Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: 2016/05/31 Barcellona Azamara Quest

Amministratore L'avatar di adriano
    Altre foto da Barcellona

2016/05/31 Barcellona Azamara Quest-liveboat-068-azamara-quest-crociere-jpg

2016/05/31 Barcellona Azamara Quest-liveboat-069-azamara-quest-crociere-jpg

2016/05/31 Barcellona Azamara Quest-liveboat-070-azamara-quest-crociere-jpg

2016/05/31 Barcellona Azamara Quest-liveboat-071-azamara-quest-crociere-jpg

2016/05/31 Barcellona Azamara Quest-liveboat-072-azamara-quest-crociere-jpg

2016/05/31 Barcellona Azamara Quest-liveboat-073-azamara-quest-crociere-jpg

2016/05/31 Barcellona Azamara Quest-liveboat-074-azamara-quest-crociere-jpg

2016/05/31 Barcellona Azamara Quest-liveboat-075-azamara-quest-crociere-jpg

2016/05/31 Barcellona Azamara Quest-liveboat-076-azamara-quest-crociere-jpg

2016/05/31 Barcellona Azamara Quest-liveboat-077-azamara-quest-crociere-jpg

2016/05/31 Barcellona Azamara Quest-liveboat-078-azamara-quest-crociere-jpg

2016/05/31 Barcellona Azamara Quest-liveboat-079-azamara-quest-crociere-jpg
    Adriano Sancassani
    Amministratore
    Liveboat.it

Amministratore L'avatar di adriano
    2016/05/31 Barcellona Azamara Quest-liveboat-080-azamara-quest-crociere-jpg

2016/05/31 Barcellona Azamara Quest-liveboat-081-azamara-quest-crociere-jpg

2016/05/31 Barcellona Azamara Quest-liveboat-082-azamara-quest-crociere-jpg

2016/05/31 Barcellona Azamara Quest-liveboat-083-azamara-quest-crociere-jpg

2016/05/31 Barcellona Azamara Quest-liveboat-084-azamara-quest-crociere-jpg

2016/05/31 Barcellona Azamara Quest-liveboat-085-azamara-quest-crociere-jpg

2016/05/31 Barcellona Azamara Quest-liveboat-086-azamara-quest-crociere-jpg

2016/05/31 Barcellona Azamara Quest-liveboat-087-azamara-quest-crociere-jpg

2016/05/31 Barcellona Azamara Quest-liveboat-088-azamara-quest-crociere-jpg

2016/05/31 Barcellona Azamara Quest-liveboat-089-azamara-quest-crociere-jpg

2016/05/31 Barcellona Azamara Quest-liveboat-090-azamara-quest-crociere-jpg

2016/05/31 Barcellona Azamara Quest-liveboat-091-azamara-quest-crociere-jpg
    Adriano Sancassani
    Amministratore
    Liveboat.it

Moderatore L'avatar di Pina
    Un interessante resoconto di Rosalba sull'odierna giornata

"Oggi scalo a Barcellona per Azamara Quest dove è arrivata puntuale alle 13 nonostante il vento contrario ed il mare molto mosso nel Golfo del Leone. Il Comandante aveva preannunciato un ritardo che poi non c'e' stato, complice l'improvviso miglioramento delle condizioni meteo. Al ponte piscina dalle ore 11 è stato allestito un buffet speciale, non solo per le ottime portate ma anche per l'eccezionale servizio da parte degli ufficiali , improvvisatisi camerieri per un giorno. Azamara tiene moltissimo al rapporto con la sua affezionata clientela ed i suoi crew fanno l' impossibile per far sentire a casa i passeggeri. L'intensità di questo rapporto non l'ho mai riscontrato in precedenza sulle navi. La location era il ponte piscina dove sono collocati diversi tavolini per pranzare all'aperto. L'arrivo a Barcellona è stato diverso dal solito per me che viaggio, di solito, su navi che attraccano nel grande porto commerciale. Oggi Azamara, come sua regola, ha attaccato al terminal crociere più centrale proprio sotto alla torre della teleferica. Comodissimo da lì raggiungere la Rambla e fare una passeggiata in centro. Questo è solo il secondo giorno di questa crociera ma ho già avuto modo di apprezzare molto lo stile di questa Esclusiva Compagnia da crociera. In fondo non potrebbe essere altrimenti visto che il lusso e le comodità piacciono a tutti. Considerata la lunga sosta in questo porto, oggi mi sarebbe piaciuto raggiungere il monastero di Montserrat in autonomia per constatare la fattibilità. Come cruiser blogger è importante per me fornire più informazioni e possibilità, sugli scali crociera, indicando dove è fattibile il fai da te e dove no. Il mio programma è però andato a monte: lo sciopero della metropolitana mi ha impedito di raggiungere la stazione e, visto lo spiegamento di forze dell'ordine alle uscite della metro, ho preferito evitare di verificare se arrivavano o meno treni. A titolo informativo, pare che lo sciopero durerà fino a giovedì. Non sono scesa presto oggi dalla nave, conosco bene Barcellona ed il tempo che ho trascorso in centro è stato sufficiente per fare un bel giro. Ho affittato una bicicletta per 24 ore; quando sono sola preferisco sempre andare in bici anziché a piedi, mi piace molto. Ho risalito la Rambla e mi sono fermata alla Boqueria per assorbirne i profumi ed i colori come sempre impagabili poi, risalendo, ho sorpassato Plaza Catalunia, raggiunto la casa Batlo' e poi, causa un improvviso temporale, ho dedicato del tempo allo shopping. Ho scoperto un negozio che ancora non conoscevo e mi ci sono proprio persa dentro!! Si tratta di Lush dove un'incredibile scelta di prodotti cosmetici naturali fa bella mostra di sé, non solo in vetrina, ma anche all'interno dove hanno allestito stupende esposizioni. Oggi era il giorno degli italiani che sono ovunque nel mondo ma a Barcellona in particolare sono tantissimi. Italiana la ragazza del noleggio bici, molto gentile e disponibile a consigliarmi un percorso interessante, e Francesco, il commesso di Lush, che oggi mi ha fatto scordare la pioggia, lo scorrere del tempo e il mio normale disinteresse verso questo genere di prodotti. Francesco è del lago di Como, ma vive ormai da anni a Barcellona. Stesi su un letto di ghiaccio tritato, come fossero preziosi crostacei, vi erano delle ciotole con dentro maschere per il viso. Si tratta di prodotti freschi con una scadenza di massimo 3 settimane, inoltre, tutti i prodotti di questo negozio sono naturali e non testati sugli animali, oggi che il Vegan va di moda questi prodotti che esistono da 20 anni, hanno avuto un vero boom. Pensate che tra le creme proposte c'è n'è una che era stata creata unicamente per la pelle delicata di Lady Diana. L'azienda è inglese ma ormai esistono negozi in tutta Europa. Francesco mi ha fatto provare una di queste maschere ed è stata una bellissima sensazione di freschezza e benessere. Mi ha poi descritto molti altri prodotti, soprattutto particolari saponi arricchiti con sostanze naturali pregiate come caffè colombiano, burro di cacao, semi....non avete idea di che varietà di prodotti vi era in quel negozio. Una volta terminata la maschera al viso il mio trucco si era dissolto per cui una collega spagnola di Francesco mi ha proposto di truccarsi coi loro prodotti. Perché no!! Insomma ragazzi per farla breve sono uscita dal negozio che erano le 20,40 presto per gli spagnoli, che cenano tardissimo, ma tardi per Azamara dove a cena si deve andare entro le 21!! Ok non importa! Ho trascorso un bel pomeriggio, mi sono rilassata, ho fatto acquisti e con la mia bici, in breve tempo, sono tornata al terminal crociere. Barcellona sembra tutta in piano ma in realtà non lo è infatti, al ritorno, la bici pareva avesse il motore elettrico e la leggera discesa mi ha fatta volare lungo la strada parallela a La Rambla. Una volta a bordo nessun problema per la cena Azamara Club Cruises offre un room service incredibile. Ho ordinato spaghetti alla bolognese, una bistecca con patatine ed un piatto di frutta mista. Non si paga supplemento per le ore serali è attivo 24 ore su 24!! Comodo no? Lo spettacolo di questa sera era dedicato alla canzone italiana ed ha avuto inizio alle 21.45; non vi era molto pubblico rispetto a ieri, in tanti avranno acquistato un'escursione serale.
    In fondo per un americano Barcellona non è dietro l'angolo e bisogna sfruttare al massimo le ore a disposizione"

Reporters L'avatar di andreina
    Interessantissima diretta... Azamara Quest SUPER!!!
    Andre

Special User
    Proprio una bellissima giornata rilassante!!!!!

Amministratore L'avatar di Ro*
    Si ciao ragazze sono stata benissimo!

Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni