Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 37 di 37

Discussione: 2016/06/01 Barcellona Azamara Quest in overnight

Moderatore Globale L'avatar di marco
    Guardate che bella biblioteca ha questa nave

2016/06/01 Barcellona Azamara Quest in overnight-uploadfromtaptalk1464813572154-jpg

2016/06/01 Barcellona Azamara Quest in overnight-uploadfromtaptalk1464813585448-jpg

2016/06/01 Barcellona Azamara Quest in overnight-uploadfromtaptalk1464813600192-jpg

2016/06/01 Barcellona Azamara Quest in overnight-uploadfromtaptalk1464813614905-jpg

Il modellino

2016/06/01 Barcellona Azamara Quest in overnight-uploadfromtaptalk1464813655577-jpg

Il room service

2016/06/01 Barcellona Azamara Quest in overnight-uploadfromtaptalk1464814793504-jpg

2016/06/01 Barcellona Azamara Quest in overnight-uploadfromtaptalk1464814805911-jpg

2016/06/01 Barcellona Azamara Quest in overnight-uploadfromtaptalk1464814816634-jpg

2016/06/01 Barcellona Azamara Quest in overnight-uploadfromtaptalk1464814827342-jpg

Collaboratore Dirette L'avatar di crocerista99
    2016/06/01 Barcellona Azamara Quest in overnight-1azamara-club-quest-liveboat-forum-crociere-barcellona-jpg2016/06/01 Barcellona Azamara Quest in overnight-2azamara-club-quest-liveboat-forum-crociere-barcellona-jpg2016/06/01 Barcellona Azamara Quest in overnight-3azamara-club-quest-liveboat-forum-crociere-barcellona-jpg2016/06/01 Barcellona Azamara Quest in overnight-4azamara-club-quest-liveboat-forum-crociere-barcellona-jpg
    Collaboratore Dirette

Amministratore L'avatar di Ro*
    Questa è solo la terza notte che trascorro a bordo di questa nave ma la mia sensazione è di esserci sempre stata. Sto provando anche io quello che affermano molti passeggeri con cui ho parlato: si resta avvolti da un'atmosfera ovattata, fra persone che hanno scelto questa Compagnia proprio per le caratteristiche che ha e che man mano si svelano.
    Innanzitutto la libertà nell'abbigliamento, mentre io pensavo l'esatto contrario
    I passeggeri sono vestiti in modo informale come quando si vive in una normalissima città la vita di tutti i giorni...si esce a cena e si indossa una bella camicia pulita, un bel paio di pantaloni o, per le signore, una gonna ed una camicetta piuttosto che un vestito colorato; insomma qui ci sono persone che, molto probabilmente, nella vita quotidiana per lavoro devono indossare giacca e cravatta e che quindi, in vacanza, desiderano essere liberi di vestire liberamente non rinunciando ad un ambiente esclusivo, elegante e con un servizio elitario.
    Tutti socializzano molto tra loro e, talvolta, si ha la sensazione di trovarsi in un piccolo ma elegante hotel nel quale ogni anno c'è più o meno la stessa clientela. Ho visto passeggeri scambiarsi saluti affettuosi felici di rincontrarsi. Cio' che voglio sottolineare è che qui la gente si comporta in maniera diversa
    Oggi a mezzogiorno, per esempio, mi sono seduta ad un tavolo della terrazza di poppa del buffet. Non era ancora ora del servizio che sarebbe iniziato alle 12.30. Vi erano molti tavoli liberi, ma è arrivata una coppia di inglesi e mi hanno chiesto di potersi sedere al mio tavolo. Si sono messi subito a parlare e mi hanno detto che hanno al loro attivo 36 crociere 16 delle quali su Azamara, loro Compagnia preferita. A quel punto ho detto di essere una Blogger ed ho chiesto loro di provare a spiegarmi il perché di questa preferenza; il signore ha detto di essere il proprietario di una grande società che assicura i crediti con sedi in tutto il mondo e mi ha fatto alcuni esempi: ha ordinato un gin tonic ed ha chiesto espressamente del limone e non del lime. Ha disquisito poi sulla tradizione inglese di quella bevanda che nasce col limone, raccontando anche che negli anni era diventata la bevanda preferita dei naviganti che trasportavano carichi oltreoceano ed, in quel caso, utilizzavano il lime al rientro dal Centro America perché avevano notato che aveva una durata maggiore rispetto ai limoni adattandosi di più ai lunghi viaggi. Poi mi ha detto "Vede signora io ora ho chiesto questa bevanda col limone e per tutta la crociera non mi verrà mai servita col lime perché se lo ricorderanno."
    Poco dopo è passato un bar tender e, visto che il signore parlava con me, si è accostato e, senza dir nulla, gli ha messo la mano sulla spalla ed ha proseguito. Lui mi ha detto "Ha visto questo gesto? Queste sono le cose per le quali io scelgo Azamara, ma c'è ne sono molte altre."
    Questa sera ho cenato finalmente al ristorante dove vige l'open seating; ho chiesto un tavolo per me è mi hanno fatto attendere al bar per 5 minuti, poi il maitre mi è venuto ad avvisare che il mio tavolo era pronto e me lo ha detto in italiano. Io non avevo mai incontrato prima quel maitre ma evidentemente chi ha preso la prenotazione del tavolo lo ha avvisato. La percentuale dei crew che parla italiano è altissima. C'è persino un ragazzo al banco escursioni che ha lavorato su Costa. Questa sera il mio tavolino era tra due coppie, una francese e l'altra australiana; i francesi erano più silenziosi e parlavano poco anche tra loro, ma gli australiani hanno subito chiesto di che nazionalità fossi ed hanno iniziato ad elencare tutte le città italiane che avevano visitato, poi mi hanno chiesto di raccontare loro la cronaca della mia giornata
    Insomma l'antipasto davanti a me ha atteso 15 minuti prima che riuscissi ad assaggiarlo!! Bellissimo comunque , insolito ma bello. Dopo lo spettacolo torno in cabina e chi ti trovo nel corridoio? I signori con i quali mi ero seduta al tavolo al ponte piscina prima dell'arrivo a Barcellona, una coppia di canadesi della Nuova Scozia. Oggi mi avevano detto di aver trovato su internet un'escursione che gli avrebbe permesso di imparare a cucinare la paella e non solo. Era carina l'idea per cui gli ho detto, sarebbe bello avere le foto per il mio blog. Appena mi hanno vista si sono fermati dandomi appuntamento per domani per darmi le foto e mi hanno raccontato per filo e per segno la loro esperienza culinaria. Erano entusiasti! Insomma, come avrete capito, il clima è molto conviviale e le persone, che provengono da tutto il mondo, sono speciali
    Mi sono dilungata forse troppo ma ci tengo a farvi capire che cosa significa partire in crociera con Azamara
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Moderatore L'avatar di dabi
    che sobrieta' e che bella la biblioteca di Azamara.. e per la mia gioia piena di libri cartacei
    ( anche se sono a favore della tecnologia),
    e molto chiaro e coinvolgente il resoconto della quotidianeita' su quella nave di lusso!
    Daniela
    dabi
    moderatore

Special User
    Credo che sia davvero un' esperienza unica!!! Buon proseguimento!

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •