Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 56

Discussione: 2016/06/04 - 05 Cadice - Siviglia Azamara Quest

Moderatore Globale L'avatar di marco
    Riguardo ad Azamara ci riporto qualche riflessione avuta da Ro:

Qui a bordo si percepisce quanto Azamara sia una Compagnia speciale, la differenza rispetto alle altre compagnie la fanno i crew e i passeggeri.

Una sensazione particolare che non si riesce a descrivere al meglio, insolita e mai percepita prima, oserei definirla; prima per esempio ho chiamato la Reception per altre cose e mi è stato risposto "buonasera Signora Rosalba, desidera la sveglia per domani? Risali a bordo e ti dicono bentornata a casa!

E' proprio voluta la cosa, li addestrano a dovere e questa è la formula vincente di Azamara.

In tanti parlano italiano e chi non lo fa si sforza di farlo.

Cercano proprio tutti di familiarizzare; così che ci si affeziona alla Compagnia!

Non hanno un'aria "cerimoniosa" e "professionale", qui ti fanno sentire come se fossi a casa tua ed avessi attorno a te tanto personale pronto a soddisfare ogni tua esigenza, essendo il "tuo" personale ti conosce alla perfezione e ti è "amico", si preoccupa di te perchè da molto tempo è in casa tua e al tuo servizio. Questa è la sensazione.

Anche la gente, i passeggeri, è estremamente affabile!

In pratica quando ti vedono gli brillano gli occhi, si fanno in 4 , ma non con inchini e salamelecchi alla francese o all'inglese, un maniera narurale.

Concludendo secondo me sono speciali qui perché fanno dell'informalita il loro vessillo.

Ciò non toglie che i clienti siano esigenti, ma lo sono a modo loro. Qui per esempio gli occupanti delle suite cenano sempre ai ristoranti speciali, tutte le sere in cabina ricevono una selezione di Tapas e da bere, con l'aperitivo, ogni sera ci sono cose diverse, hanno una cena dedicata solo a loro durante la crociera con tartufo fresco aragoste fresche, per esempio.

Il paragone con altre compagnie premium potrebbe essere che nelle altre compagnie premium è come essere su una Porche, qui invece è come essere su una Roll Royce d'epoca!

Qui è come fosse un bellissimo film ma in bianco e nero non digitale.

I ritmi sono lentissimi, non esiste che incontri una persona e non ti saluti anche se non ti ha mai visto.

Gli uomini fanno passare le signore negli ascensori.

La biblioteca è silenziosa, gli scaffali sono aperti e così anche i giochi di società, nulla è sottochiave.

Poi come sono apparecchiati i tavoli, ieri posate d 'argento!

E anche al buffet, che molti scelgono rispetto al ristorante, sempre fiori freschi, la sera tovaglie in lino e candele.

Nel letto il piumino è di piuma d'oca leggerissima e le lenzuola sembrano di seta.

I prodotti da bagno li mettono ogni giorno, non ci sono dispenser.

Un servizio al 100% insomma!

Alcuni aggiornamenti sulla giornata di Ro direttamente dal suo racconto:

Il pullman è arrivato in una zona abbastanza periferica, quindi ho preso un taxi che per 4 euro mi ha portato dove affittano le bici elettriche. Hanno voluto un acconto e una garanzia con la carta di credito, quindi non la mollo un attimo per paura che me la rubino! Mi trovo benissimo, sto già pensando al ritorno di prendermene una!

Partita avevo vicinissima la Placa del Toro, quella antica; mi sono persino stupita di vedere il cartellone che pubblicizzava la Corrida per domani perché ormai è vietata dappertutto, mi sono informata ed effettivamente qui la fanno ancora. Mi è stato detto che la fanno coi tori più piccoli, ma per il resto è la classica e tradizionale Corrida.

Ho chiesto se si poteva entrare per visitare l’Arena e se c’era un museo, mi è stato risposto di sì, ma adesso stavano per chiudere e riapre più tardi. Ho deciso di entrare, vedeste gli addetti alla Reception, tutti in livrea e divisa, bottoni dorati, una roba allucinante!

Pur essendo contraria alla Corrida capisco che qui sia una tradizione e quindi mi pare doveroso raccontarla, se non altro con qualche foto dell’Arena.

Da lì mi sono spostata con la mia bella bicicletta lungo il fiume e quindi sono comoda per passare da qui il ritorno.

Sono arrivata al Palazzo e sono entrata ai giardini, è uno spettacolo magnifico che merita, da qui mi sono seduta su una panchina all’ombra antistante a una bella vasca con acqua fresca, qui oggi ci sono 30 gradi!

Più tardi riprenderò il cammino passando per alcuni luoghi di interesse

2016/06/04 - 05 Cadice - Siviglia Azamara Quest-1foto-azamara-quest-jpg

2016/06/04 - 05 Cadice - Siviglia Azamara Quest-2foto-azamara-quest-jpg

2016/06/04 - 05 Cadice - Siviglia Azamara Quest-3foto-azamara-quest-jpg

2016/06/04 - 05 Cadice - Siviglia Azamara Quest-4foto-azamara-quest-jpg

2016/06/04 - 05 Cadice - Siviglia Azamara Quest-5foto-azamara-quest-jpg

2016/06/04 - 05 Cadice - Siviglia Azamara Quest-6foto-azamara-quest-jpg

2016/06/04 - 05 Cadice - Siviglia Azamara Quest-7foto-azamara-quest-jpg

2016/06/04 - 05 Cadice - Siviglia Azamara Quest-8foto-azamara-quest-jpg

2016/06/04 - 05 Cadice - Siviglia Azamara Quest-9foto-azamara-quest-jpg

2016/06/04 - 05 Cadice - Siviglia Azamara Quest-10foto-azamara-quest-jpg

Collaboratore Dirette L'avatar di crocerista99
    La cattedrale di Siviglia

2016/06/04 - 05 Cadice - Siviglia Azamara Quest-1azamara-club-quest-liveboat-forum-crociere-siviglia-jpg
    2016/06/04 - 05 Cadice - Siviglia Azamara Quest-2azamara-club-quest-liveboat-forum-crociere-siviglia-jpg
    2016/06/04 - 05 Cadice - Siviglia Azamara Quest-3azamara-club-quest-liveboat-forum-crociere-siviglia-jpg
    2016/06/04 - 05 Cadice - Siviglia Azamara Quest-4azamara-club-quest-liveboat-forum-crociere-siviglia-jpg
    2016/06/04 - 05 Cadice - Siviglia Azamara Quest-5azamara-club-quest-liveboat-forum-crociere-siviglia-jpg
    2016/06/04 - 05 Cadice - Siviglia Azamara Quest-6azamara-club-quest-liveboat-forum-crociere-siviglia-jpg
    2016/06/04 - 05 Cadice - Siviglia Azamara Quest-7azamara-club-quest-liveboat-forum-crociere-siviglia-jpg
    2016/06/04 - 05 Cadice - Siviglia Azamara Quest-8azamara-club-quest-liveboat-forum-crociere-siviglia-jpg
    2016/06/04 - 05 Cadice - Siviglia Azamara Quest-9azamara-club-quest-liveboat-forum-crociere-siviglia-jpg
    Collaboratore Dirette

Moderatore L'avatar di Pina
    "Ho proseguito il giro, questa è una città incredibilmente bella! Ad ogni angolo un palazzo storico, una chiesa, una piazza, una fontana; i vicoletti del Barzio gotico sono fantastici e percorrerla a passo d' uomo con la bici elettrica che ho noleggiato una vera comodità. Oggi è Sabato ed ai turisti si sono uniti i locali a passeggio con la famiglia o i fidanzati, avrò visto 7 o 8 matrimoni. Bar, ristoranti, piazze e musei gremiti e con lunghe code per entrare. Io la mia bici non la mollo!! Questa è la mia prima volta a Siviglia, mi accontentero' di aver fatto questo bellissimo giro della città dove mi sono fermata quanto e dove ho voluto, dove ho potuto scattare le mie foto e non di sfuggita dal finestrino di un bus. Sono molto soddisfatta della mia scelta"

Barzio Gotico di Siviglia

2016/06/04 - 05 Cadice - Siviglia Azamara Quest-1azamara-club-quest-liveboat-forum-crociere-siviglia-jpg
    2016/06/04 - 05 Cadice - Siviglia Azamara Quest-2azamara-club-quest-liveboat-forum-crociere-siviglia-jpg
    2016/06/04 - 05 Cadice - Siviglia Azamara Quest-3azamara-club-quest-liveboat-forum-crociere-siviglia-jpg
    2016/06/04 - 05 Cadice - Siviglia Azamara Quest-4azamara-club-quest-liveboat-forum-crociere-siviglia-jpg
    2016/06/04 - 05 Cadice - Siviglia Azamara Quest-5azamara-club-quest-liveboat-forum-crociere-siviglia-jpg
    2016/06/04 - 05 Cadice - Siviglia Azamara Quest-6azamara-club-quest-liveboat-forum-crociere-siviglia-jpg
    2016/06/04 - 05 Cadice - Siviglia Azamara Quest-7azamara-club-quest-liveboat-forum-crociere-siviglia-jpg
    2016/06/04 - 05 Cadice - Siviglia Azamara Quest-8azamara-club-quest-liveboat-forum-crociere-siviglia-jpg
    Collaboratore Dirette

La cattedrale

2016/06/04 - 05 Cadice - Siviglia Azamara Quest-9azamara-club-quest-liveboat-forum-crociere-siviglia-jpg
    Collaboratore Dirette

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •