Molteplici fonti di notizie stanno segnalando che la nave da crociera Celebrity Infinity si è scontrata con un bacino in Ketchikan, Alaska

Si dice che gli scaricatori di porto, il personale di sicurezza dei porti e dipendenti di celebrity abbiano notato che qualcosa non andava con la nave della approccio e si è trasferito fuori strada.

News parlano di danni allo scafo della Infinity compreso un buco nella nave sopra della sua linea di galleggiamento. Il direttore del porto come riferito ha stimato il danno al bacino avrà un costo di milioni di $ 2-3 per la riparazione.

Il vento nella zona è stato segnalato con raffiche fino a circa 45 miglia all'ora, anche se la Guardia Costiera non ha ancora rilasciato una determinazione della causa ufficiale dell'incidente.

Incidenti tra navi da crociera e banchine come questo sono rari ma accadono di tanto in tanto. Di solito, un pilota è al timone quando la nave sta attraccando al porto. Una degli ultimi incidenti simile a questo si è verificato nel 2011, quando una nave da crociera MSC, l'Opera, ha colpito un bacino di Buenos Aires. Fu fatto anche un video, che è stato pubblicato su YouTube.

Sette anni fa, la nave da crociera Costa Europa schiantò contro un molo di cemento a Sharm el-Sheikh, in Egitto. La collisione ha strappato un buco nello scafo della nave da crociera e allagato una cabina marinaio, causando la morte di tre membri dell'equipaggio.

Fortunatamente non ci sono notizie di danni sia dei membri dell'equipaggio o passeggeri.