Norwegian Cruise Line svela le nuove lussuose caratteristiche e le strutture a misura di famiglia che saranno introdotte sulla sua isola privata alle Bahamas

Importanti aggiornamenti sull'isola privata di Norwegian alle Bahamas, Great Stirrup Cay, tra cui una nuova area ricreativa per tutta la famiglia, un'ulteriore teleferica lunga 300 metri, opzioni di ristorazione aggiuntive e un'esclusiva laguna con ville private provviste di aria condizionata, disponibili dall’estate 2017

16 giugno 2016 - Norwegian Cruise Line ha svelato i dettagli della nuova esperienza che attende gli ospiti sull'oasi privata da un chilometro quadrato della compagnia, l'isola Great Stirrup Cay. Nel corso degli anni Norwegian Cruise Line, la prima compagnia di crociere ad aver acquistato un'isola privata nel 1977, ha investito per migliorare continuamente le strutture e i servizi presenti su Great Stirrup Cay, un'isola bagnata dalle acque cristalline delle Bahamas. Come previsto dal programma di investimenti da 400 milioni di dollari di Norwegian,The Norwegian Edge™, la compagnia crocieristica internazionale sta ora rivoluzionando la destinazione per poter offrire, a partire dall'estate 2017, nuove strutture di lusso, nuove attività avventurose e ulteriori opzioni di ristorazione che, nell'insieme, creeranno un'atmosfera più sofisticata per gli ospiti in visita sull'isola.
Vivere l'isola
Come per gli investimenti passati, Norwegian sta nuovamente ponendo la massima attenzione a tutti i dettagli dell'esperienza su Great Stirrup Cay, realizzando ristoranti e strutture di più ampia scala così come tanti altri piccoli dettagli che alzeranno ancora di più lo standard dell'esperienza sull'isola. I 40.000 metri quadrati di spiaggia di Great Stirrup Cay ospiteranno presto una passerella panoramica sull'oceano lunga 800 metri che attraverserà l'intera riva di oltre 9.000 metri quadrati, per un facile accesso alle spiagge bianche e alle nuove aree relax all'ombra. Appena accanto alla spiaggia, gli ospiti alla ricerca di una vacanza più attiva potranno visitare il nuovo complesso da 2.000 metri quadrati dedicato all'intrattenimento e dotato di un palco per musica dal vivo, giochi e animatori, campi da basket e pallavolo con tribune, tavoli da ping-pong e aree pic-nic all'ombra dove le famiglie potranno divertirsi con giochi da tavolo o rilassarsi tutti insieme. La nuova reception con aria condizionata fungerà da fulcro del divertimento in famiglia: qui, infatti, gli ospiti potranno programmare le proprie giornate, prenotare attività, noleggiare giochi da tavolo e accedere agli ampi spogliatoi.

Quanti sono alla ricerca di esperienze adrenaliniche potranno presto divertirsi con la nuova teleferica lunga più di 300 metri, per librarsi nell'aria e ammirare il panorama dell'isola e del mare dall'alto. Le due teleferiche parallele consentiranno gare amichevoli e voli in alta quota. Chi invece preferisce esplorare il mare potrà dilettarsi nello snorkeling alla scoperta del nuovo e affascinante giardino scultoreo sottomarino. Grazie alla mappa impermeabile, gli amanti dell'avventura potranno conoscere le creature marinare che narrano le storie dell'oceano direttamente dalle profondità del mare.
Da gennaio 2017 gli ospiti potranno vivere un'esperienza tutta nuova, grazie alle nuove aree relax e per pic-nic all'ombra, ai nuovi paesaggi, costati 1 milione di dollari, in tutta l'isola fino ai servizi igienici e agli armadietti nel porticciolo dei tender.
Ristorazione
Tutti i bar e le strutture per la ristorazione presenti sull'isola verranno rinnovati con nuovi rivestimenti in stile resort, aree all'ombra, sedute alte nei bar e sedie a misura di famiglia che aumenteranno del 50% i posti a sedere di tutti i punti ristoro.

Accanto al polo di intrattenimento dell'isola verrà creato un nuovo taco bar gratuito, Abaco Taco, dove gli ospiti potranno creare i propri taco con condimenti a piacere. L'area buffet da 800 metri quadrati verrà completamente riprogettata per un servizio più rapido ed efficiente, mentre la zona attorno verrà ingrandita in modo da poter pranzare in nuove aree. Al centro dell'isola verrà creata un'area relax all'ombra con arredi modern-chic e servizio bar, per vivere questo paradiso con stile.
Grazie alla partnership esclusiva con Margaritaville di Jimmy Buffett, Great Stirrup Cay ospiterà inoltre ilLandShark Bar & Grill, ristorante ispirato ai tradizionali bar sulla spiaggia della East Coast che offrirà spuntini informali, drink non-stop e vista panoramica sull'oceano con posti a sedere all'interno e all'esterno. I piatti del menu saranno disponibili con prezzi à la carte.


Un complesso esclusivo nella laguna
A partire dall'estate 2017, gli ospiti alla ricerca del lusso estremo potranno vivere un'esperienza senza eguali presso l'esclusivo complesso della laguna di Great Stirrup Cay. In quest'area privata si trovano una spiaggia solitaria e incontaminata, un ristorante con vista sull'oceano, un'elegante Mandara Spa, un'area riparata per le famiglie e 22 ville private con aria condizionata disponibili su prenotazione, di di varie dimensioni, dal monocale a sistemazioni con due camere da letto. La laguna sarà disponibile gratuitamente per tutti gli ospiti che prenoteranno una sistemazione nell’area The Haven o una Suite e per quanti acquisteranno un trattamento alla Mandara Spa dell'isola. Inoltre, su ogni crociera potrà essere acquistato un numero limitato di pass per la laguna.

L'esperienza in laguna ha inizio con il benvenuto dello staff presso una moderna reception con aria condizionata, un ambiente chic ispirato alla spiaggia con grandi finestre che lasciano ammirare le ampie spiagge private. Presso la reception gli ospiti possono prenotare attività, noleggiare attrezzature o rilassarsi all'ombra della terrazza esterna o nelle apposite aree vicine accessibili dal ponte. Al centro della laguna sarà presente un bar, per sorseggiare un drink senza dover uscire dall'acqua. Bambini e genitori potranno usufruire di un'area della spiaggia separata, con acque poco profonde e una zona erbosa per giochi attivi, provvista di altalene e tavoli da pic-nic. Gli ospiti che festeggiano un'occasione speciale o i gruppi potranno prenotare un'ampia stanza privata ben fornita che accoglie fino a 75 persone, con disponibilità di servizio ristoro. Quanti invece desiderano rilassarsi e ricaricarsi in questa vacanza sull'isola privata potranno farsi coccolare presso la lussuosa Mandara Spa della laguna, con quattro stanze disponibili e una gamma completa di trattamenti speciali.
Gli ospiti che prenotano a pagamento una delle lussuose ville sulla spiaggia di Great Stirrup Cay godranno di un esclusivo servizio diretto dalla nave alla riva grazie alle tante, veloci navette con aria condizionata che viaggiano dal porticciolo dei tender alla reception della laguna. I monolocali, in grado di accogliere da due a quattro ospiti, sono provvisti di terrazza esterna, bagno privato e area soggiorno/sala da pranzo. Le ville con una camera da letto possono accogliere da quattro a sei ospiti e comprendono una camera da letto, un bagno privato, un'area soggiorno/sala da pranzo e una terrazza esterna con vasca idromassaggio. Le ville con due camere da letto possono accogliere fino a dieci ospiti e sono dotate di due camere da letto, due bagni privati, un'area soggiorno/sala da pranzo e un'ampia terrazza esterna con tavolo da pranzo e vasca idromassaggio, per una vacanza sull'isola ai massimi livelli.
Il ristorante a due piani Silver Palm sarà dedicato esclusivamente agli ospiti della laguna e sarà un punto ristoro gratuito dall'ambiente straordinario, con posti a sedere sia all'interno che all'esterno e una terrazza sul tetto da cui ammirare l'oceano. È inoltre compreso il servizio ristoro per tutti coloro che desiderano consumare i pasti privatamente in villa. Sarà possibile beneficiare di tutte le nuove aree rinnovate di Great Stirrup Cay con numerosi itinerari ai Caraibi e alle Bahamas disponibili nel 2017, tra cui le crociere andata e ritorno di tre e quattro notti da Miami alle Bahamas a bordo della Norwegian Sky, che offrono tutta la libertà di bevande illimitate a bordo.
Norwegian Cruise Line
Da 49 anni Norwegian Cruise Line è un innovatore radicale del segmento crocieristico: la sua è una storia di superamento dei canoni e dei limiti connessi alla tradizionale vacanza in crociera particolarmente con l’introduzione del Freestyle Cruising, che ha rivoluzionato il concetto stesso di crociera garantendo agli ospiti più libertà e flessibilità. Oggi, Norwegian invita gli ospiti a esplorare il mondo su una delle 14 navi appositamente progettate per il Freestyle Cruising; queste navi, tra le più nuove e moderne dell’intero comparto, offrono ai passeggeri la possibilità di godersi una rilassante crociera. A settembre 2015, la compagnia è stata eletta "Compagnia di crociere leader in Europa" ai World Travel Awards per l’ottavo anno consecutivo e a ottobre 2015 la compagnia ha ricevuto, per terzo anno consecutivo, il premio di “Compagnia di crociere leader nei Caraibi”. Nel dicembre del 2015, Norwegian ha vinto per la quarta volta il premio di“Compagnia di crociere leader di grandi navi”. La seconda nave più grande della flotta Norwegian Cruise Line, la Norwegian Epic, che attualmente è impegnata in Europa, ha fatto il suo debutto ufficiale nel giugno 2010 e negli Stati Uniti è stata proclamata “Migliore Nave da Crociera Globale” dai lettori di Travel Weekly per due anni consecutivi e “Migliore Nave per Giornate di Mare” da Cruise Critic. La compagnia ha recentemente completato la costruzione di due navi da 4.000 passeggeri, la Norwegian Breakaway, che ha debuttato alla fine di aprile 2013, e la Norwegian Getaway, consegnata nel primo trimestre del 2014 così come la Norwegian Escape da 4.200 passeggeri alla fine di ottobre 2015. La compagnia è in attesa di altre tre grandi navi nella primavera del 2017, 2018 e nell’autunno del 2019.

NCL svela caratteristiche dell'isola privata alle Bahamas per i suoi crocieristi-2016_06_16-jpg