TUTTI GLI INSIGHTS DEL NUOVO SISTEMA DI PRICING COSTA CROCIERE
"La strategia e la visione di Costa Crociere ruotano tutto intorno ai concetti di innovazione e semplificazione, che hanno guidato a partire dallo scorso dicembre la realizzazione di un nuovo sistema di pricing basato su 4 pilastri fondamentali: semplicità, trasparenza, valore e competitività".

Amburgo, 11 luglio 2016Il nuovo sistema di pricing, in vigore da dicembre 2015, segna un'ulteriore innovazione che Costa Crociere per prima ha proposto sul mercato, creando un vero punto di svolta sia per il consumatore che per gli agenti di viaggio. Ma quali le prime impressioni e i primi risultati registrati: Daniel Caprile, Direttore vendite Italia di Costa Crociere, ci illustra un tema importante, l'ascolto del mercato che da sempre caratterizza la compagnia che ha fatto la storia stessa delle crociere."Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti con questa nuova formula di pricing. Ci aspettavamo una reazione positiva del mercato, considerando che questo nuovo sistema di pricing è nato da tutti i suggerimenti ricevuti dal mondo della distribuzione. La nascita della nuova tariffa Total Comfort è un'ulteriore conferma della propensione all’ascolto della compagnia verso la distribuzione e il mercato. Negli ultimi mesi abbiamo notato, sia da parte del consumatore che delle agenzie di viaggio, un'importante richiesta durante gli ultimi 60 giorni prima della partenza delle caratteristiche che erano proprie della tariffa Comfort Advance. Abbiamo quindi deciso di andare incontro al mercato e di creare una nuova tariffa Total Comfort, con tutte le caratteristiche della vecchia versione Comfort Advance ma con validità fino alla data di partenza. Grazie a quest'evoluzione abbiamo ulteriormente semplificato e generato ancor più valore per il consumatore e l’agenzia.""Come abbiamo dimostrato fin ad ora con l’evoluzione alla tariffa Total Comfort rimarremo sempre vigili sul mercato, pronti ad innovare e migliorare qualora il mercato lo richieda per sfruttare tutte le opportunità e soprattutto ascoltare tutti i nostri miglior partner nell'ottica di rispondere in modo rapido ed efficace alle esigenze della distribuzione e del cliente.", queste le anticipazioni di Daniel Caprile sul prossimo futuro di Costa Crociere. “In questo contesto Dreamlines Crociere rappresenta sicuramente un importante partner”, conclude il dottor Caprile “con grandissimi margini di crescita, in grado di creare valore e forte propensione all’innovazione, oltre ad avere un’ottima copertura sui maggiori mercati mondiali”.

Il nuovo sistema Pricing di Costa Crociere-152-jpg