Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 59

Discussione: 2016/07/28 Costa Mediterranea - Adriatico e isole nel blu - Dubrovnik

Moderatore L'avatar di Pina
    2016/07/28 Costa Mediterranea - Adriatico e isole nel blu - Dubrovnik-foto-costa-mediterranea-dubrovnik-forum-crociere-liveboat-6-jpg

2016/07/28 Costa Mediterranea - Adriatico e isole nel blu - Dubrovnik-foto-costa-mediterranea-dubrovnik-forum-crociere-liveboat-7-jpg

2016/07/28 Costa Mediterranea - Adriatico e isole nel blu - Dubrovnik-foto-costa-mediterranea-dubrovnik-forum-crociere-liveboat-8-jpg

2016/07/28 Costa Mediterranea - Adriatico e isole nel blu - Dubrovnik-foto-costa-mediterranea-dubrovnik-forum-crociere-liveboat-9-jpg

2016/07/28 Costa Mediterranea - Adriatico e isole nel blu - Dubrovnik-foto-costa-mediterranea-dubrovnik-forum-crociere-liveboat-10-jpg

Collaboratore Dirette L'avatar di crocerista99
    Dubrovnik è veramente molto bella come città,noi avevamo fatto mare più visita della città. La prossima volta spero di riuscire a salire sulle mura,buona giornata Maria
    Collaboratore Dirette

Utenti
    Buongiorno a tutti,
    qualcuno mi sa dire se la stazione di partenza della funivia è molto distante da dove arriva il bus navetta.

Grazie

Utenti L'avatar di Conan4

2016/07/28 Costa Mediterranea - Adriatico e isole nel blu - Dubrovnik

Citazione Originariamente Scritto da Andrew78 Visualizza Messaggio
    La funivia porta sulla collina di Srđ ad un altitudine di ben 405 metri.
    Il costo di un viaggio di A/r è di circa 120 Kune e si impiegano poco meno di 5 minuti a tratta.
    In cima alla collina si può ammirare l’antica città dall’alto, la vicina isola di Lokrum e una visuale spettacolare dell’intera baia di Dubrovnik (in cima vi sono due terrazze panoramiche).
    Inoltre è possibile vedere, Fort Imperial del 1812 e la famosa Croce Bianca, distrutta durante la guerra e poi ricostruita recentemente. La cosa però sicuramente più strabiliante è il panorama che si gode da
    Sì esatto, anche la salita e la discesa sono belle...per chi non soffre di vertigini
    Io avevo fatto l'escursione con Costa e avevo visitato anche il museo della guerra. Usciti dalla stazione della funivia si segue una strada sterrata ed è subito lì vicino. Credo sia a pagamento ma non so quanto.
    Impressionante vedere com'era ridotta Dubrovnik in quel periodo e come hanno fatto in fretta a "risistemarla".

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Utenti L'avatar di Andrew78
    Non ho mai visitato il museo della guerra a Dubrovnik; mi hai dato un gran suggerimento. Alla prossima occasione non mancherò di andarci. Dalle immagini già si percepisce quanto sia stata capace di risollevarsi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Utenti L'avatar di Conan4
    Neanche io sapevo che esistesse, l'ho scoperto appunto facendo l'escursione con la funivia e sono contenta di averlo visitato. Piccolo ma ben fatto.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Amministratore L'avatar di Ro*
    In diretta da Ceres Buongiorno oggi escursione Costa con trasferimento in battello alla spiaggia di Sveti jacov
    Preciso che la nostra scelta anche in questo caso è stata dettata dalla comodità e dal fatto che a Dubrovnik siamo già stati diverse volte. Chi non è mai stato qui visiti assolutamente il centro storico con il giro sulle antiche mura xche' è stupendo.
    Possibilità di fare del mare anche con il fai da te subito vicino alle mura esiste una bella spiaggia sia libera che attrezzata diciamo usciti dalle mura si va a sx si cammina x circa 500metri .
    Ora Dubrovnik ha un suo porto turistico quindi è necessario il transfert verso il centro acquistabile da Costa a 10.95 andata e ritorno. Sotto nave ci sono molti taxi che offrono il transfert in centro a 13€ a corsa a macchina o un giro di un'ora a 50€.
    Acquistabili poi in centro giri a piedi nel centro storico anche a tema "trono di spade" x gli appassionati giri in barca ed in bus a due piani...
    E ora le foto

Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Utenti L'avatar di Gully
    Anche Dubrovnik è una tappa che merita una visita, davvero molto carina. Le due volte che sono stato c'era ancora lo scalo in rada.

Noto sul Diario di Bordo la possibilità di prenotarsi per una sbarco auto-assistito a Trieste. Anche questa mi sembra una novità. Chissà come funziona? Si può lasciare la nave al mattino presto in autonomia senza attendere la chiamata dei numeri/colori? E le valigie?
    Guglielmo

Costa Victoria (2004) - Costa Fortuna (2005) - Costa Mediterranea (2005) - Costa Concordia (2006) - MSC Musica (2007) - Costa Magica (2008) - Costa Serena (2008) - Costa Europa (2009) - Costa Serena (2009) - Costa Pacifica (2010) - Costa Atlantica (2011) - Costa Luminosa (2011) - Costa Classica (2012) - Costa Luminosa (2013) - Costa Favolosa (2014) - Costa NeoRiviera (2014) - Costa Deliziosa (2015)

Amministratore L'avatar di Ro*
    Sono arrivate tutte le foto!!

Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Utenti L'avatar di tesor53
    Anche con Royal puoi indicare un orario di sbarco autonomo utile per es. per prendere treno e/o aereo e in tutta libertà seguire il percorso per sbarcare, ritirare il bagaglio pesante e via.. con il magone lasciare la nave..!
    2012-Costa Favolosa-Mille e una notte-Dubai;2013-MSC Magnifica-Capitali Baltiche;
    2014-Independence OTS-Norvegia Fiordi;2014-Independence OTS-Francia e Spagna.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •