Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: Intossicazione alimentare

Utenti L'avatar di card

Intossicazione alimentare

Sono tornata da poche ore da una crociera deludente con msc sinfonia. Sono stata intossicata dal loro cibo e dopo aver avuto vomito e diarrea tutta la notte ed essere svenuta ben 2 volte abbiamo chiamato il medico che ha mandato la sedia a rotelle dopo circa mezzora. Nel frattempo io pensavo di morire. Nessuno del medical center parlava italiano. Mi hanno fatto 2 flebo con mix di farmaci e il conto pagato è stato di 315 euro. Per darmi un contentino mi hanno offerto la cena per i malati in camera. Oltre a me sono stati male quasi tutti i ragazzi del mio tavolo e ho visto vomitare moltissima gente in giro per la nave. Condizioni igieniche pessime. Prima ed ultima esperienza con msc. Mai visto nulla di simile in altre 2 crociere con costa.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Collaboratore Dirette L'avatar di vacanza da sogno
    Ciao, io sono tornato recentemente dalla tua stessa crociera,il cibo era ottimo e mi sono divertito tantissimo, probabilmente si sarà trattato di un caso isolato, purtroppo a volte può succedere per cause esterne alla nave stessa, riguardo all'igiene io l'ho trovata in linea con le altre crociere da me fatte, ad ogni modo mi dispiace molto che sia andata così e spero che ti possa riprendere presto, se hai foto di questa spiacevole esperienza o vuoi raccontarci qualcosa di più saremo felici di ascoltarti e soprattutto sarebbero utili per capire come sia potuta accadere una cosa del genere, mi raccomando riprenditi presto!
    Pio
    Collaboratore Dirette
    È il viaggio che conta, non la destinazione

Utenti L'avatar di card
    Io sono salita ad Ancona e mi sono subito messa a chiacchierare con una signora in piscina che poi sarebbe scesa il giorno successivo a Venezia. Mi ha detto che lei e i suoi bambini avevano avuto febbre, diarrea e vomito per quasi tutta la settimana. Impaurita ho acquistato farmaci a Venezia. Ma purtroppo non sono stati sufficienti perché non riuscivo ad assumerli a causa del vomito. Secondo me il problema principale è stato il pesce. Il mio compagno che non lo mangia sta benissimo.

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk

Moderatore Globale L'avatar di marco
    In teoria i 315 euro pagati nel centro medico dovrebbe rimborsarteli l'assicurazione (tolta eventuale franchigia, in genere sui 20 euro).
    Informati velocemente però perchè ci sono dei tempi e rischi di non avere più diritto.

La mia esperienza su Celebrity qualche anno fa è stata questa:

1) vado dal medico in quanto ho avuto diarrea;

2) prima di accomodarmi dal medico mi fanno compilare un foglio dove dichiaro quello che ho mangiato nelle ultime 24 ore e quando ho avuto l'ultimo episodio di diarrea

3) avendo scritto che l'ultimo episodio era stato pochi minuti prima mi obbligano a rimanere chiuso in cabina per 24 ore (la procedura prevede quarantena per 24 ore dopo l'ultimo episodio - la prossima volta scrivo che l'ultimo episodio è stato 24 ore prima, almeno mi evito la quarantena)

4) non pago nulla per la visita medica, ne per le medicine (imodium)

5) mi danno una lista di alimenti concessi in questi casi e il room service vale per questi alimenti, senza supplemento;

6) mi arriva un foglio con scritto che avrò un rimborso pari al valore della crociera diviso i giorni persi, nel mio caso solo uno, quindi la quota giornaliera, da avere come credito per una futura crociera.

Come vedi su Celebrity avevano la coda di paglia, niente pagamento ne della visita ne delle medicine e buono sconto da spendere in futuro per i giorni persi; ogni compagnia ha una sua procedura

Collaboratore Dirette L'avatar di crocerista99
    Io credo che se ti sei ammalata per colpa degli alimenti della nave la compagnia ti debba risarcire i giorni persi e le spese mediche in quanto le cause sono da imputare a loro,anche io come ha detto marco ti consiglio di informarti velocemente sul da farsi.

Inviato dal mio GT-I9295 utilizzando Tapatalk
    Collaboratore Dirette

Utenti L'avatar di marimar
    Accidenti, Card, mi spiace per quanto accaduto non è per niente una cosa piacevole.

Attiva, come consigliato da Marco, subito l' assicurazione per il rimborso delle spese mediche almeno da ottenere qualcosa indietro franchigia esclusa.
    Marina

Mettiamola così, ci sono due strade, da percorrere entrambe e distintamente:

1) la compagnia ti ha fatto pagare spese mediche, poteva non fartele pagare ma avendolo fatto pace, rivolgiti all'assicurazione per riavere quei soldi indietro, si paga ed è giusto utilizzarla, nel momento del bisogno (attenzione perchè molte si attaccano al fatto che tu devi denunciare il fatto direttamente in nave, prima di andare dal medico - è sempre tutto scritto nelle note, quelle che nessuno legge).

2) se ritieni che la tua vacanza è stata rovinata per un atto negligente loro (ritieni che ti hanno fatto mangiare roba avariata) richiedi un rimborso, se non altro come primo passo scrivigli la solita lettera che si scrive in questi casi, minatoria di procedere alle vie legali in caso di loro rifiuto ...

Collaboratore Dirette L'avatar di crocerista99
    E se uno non avesse l'assicurazione che fa? Secondo me la compagnia se è stata colpa sua deve rimborsare indistintamente dal fatto che uno chieda il rimborso all'assicurazione o no.

Inviato dal mio GT-I9295 utilizzando Tapatalk
    Collaboratore Dirette

Utenti L'avatar di card
    Grazie per i consigli! Il mio compagno ha chiamato direttamente la compagnia assicurativa nel momento in cui mi sono sentita male quindi già ci siamo mossi. Dobbiamo spedire la fattura del medico di bordo. Per quanto riguarda msc, io mi aspettavo qualcosa stamattina quando siamo andati via invece a parte la cena in cabina nulla.

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk

Matteo, l'assicurazione è obbligatoria. In genere, per qualsiasi cosa, se non ce l'ha ti tieni le spese pagate, a meno che non dimostri che non sia colpa tua e allora chi ti ha causato il danno ti paga i danni ...

Effettivamente c'è stata poca "signorilità"

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato