Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 39 di 39

Discussione: Allure of the Seas - Caraibi Occidentali e Orientali - 01 / 15 Maggio 2016

  1. #31
    Utenti L'avatar di girogio
    Data Registrazione
    08-02-2016
    Messaggi
    7
    Bellissima esperienza e recensione, potresti spiegare meglio in cosa consiste il B2B? Non ne avevo mai sentito parlare. Grazie

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

  2. #32
    Utenti L'avatar di marimar
    Data Registrazione
    14-09-2015
    Località
    Veneto
    Messaggi
    223
    Citazione Originariamente Scritto da girogio Visualizza Messaggio
    Bellissima esperienza e recensione, potresti spiegare meglio in cosa consiste il B2B? Non ne avevo mai sentito parlare. Grazie
    .....
    Ciao Girogio, innanzitutto grazie e certo che si.
    Il B2B, letteralmente " back to back " non è altro che l'unione di crociere consecutive sulla stessa Nave. In questo caso Allure of the Seas effettuava crociere chiamate a "farfalla", una settimana nei Caraibi occidentali e una settimana in quelli orientali. Le date di partenza, in questo caso, sono appunto settimanali, e non è possibile effettuare un' unica prenotazione per entrambe le tratte ma si devono effettuare due prenotazioni distinte. Si hanno quindi due numeri di prenotazione e vengono proprio gestite separatamente. Anche la cabina potrebbe cambiare se non vi fosse la disponibilità per la stessa da una crociera all' altra, ma questo lo si verifica subito al momento della prenotazione, salvo che non si decida per delle garantite.
    Le Sea Pass vengono sostituite da una crociera all'altra e si deve rieffettuare la registrazione della carta di credito ( se si è optato per il pagamento attraverso carta di credito ).

    Per esempio, anche con le crociere di posizionamento vi sono abbinamenti interessanti, così come per crociere del Nord Europa. E naturalmente il back to back è fattibile con qualsiasi Compagnia.

    Spero di essere riuscita a spiegare decentemente, in caso chiedimi pure.
    Ciao
    Marina

  3. #33
    Utenti L'avatar di girogio
    Data Registrazione
    08-02-2016
    Messaggi
    7
    Hai spiegato in modo esaustivo. Grazie.

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

  4. #34
    Utenti L'avatar di marimar
    Data Registrazione
    14-09-2015
    Località
    Veneto
    Messaggi
    223
    ***
    15 Maggio 2016_ Fort Laurendale_Miami_Milano Malpensa

    E dopo due giorni di navigazione eccoci di nuovo a Fort Laurendale, questa volta però toccherà anche a noi sbarcare ma, come vi accennavo precedentemente la nostra avventura non è ancora finita del tutto . Grazie ad un cambio di orario del volo di ritorno da parte della Compagnia Aerea, siamo riusciti a prenotare un’ultima escursione… oggi ci aspettano le Everglades!

    Everglades

    Intorno alle 08.00 del mattino ci rechiamo al punto di ritrovo, in questo caso presso lo Studio B, e attendiamo l’orario dello sbarco. Notiamo che in ogni punto di ritrovo per lo sbarco Royal ha predisposto un angolo con caffè, acqua, the e dolcetti; un piccolo gesto che fa piacere, possiamo dire che fino all’ ultimo abbiamo potuto osservare tante piccole attenzioni rivolte ai Clienti.
    Passano circa 15-20 minuti e arriva il momento di scansionare per l’ultima volta la Sea Pass… salutiamo colei che è stata per 15 gg la nostra casa e ci dirigiamo al punto di ritiro bagagli.
    Un addetto della Compagnia ci accompagna nel luogo predisposto all’ interno del Terminal per il ritiro dei bagagli che si trovano suddivisi in base al numero presente sulle etichette bagaglio fornitoci il giorno prima dello sbarco e una volta recuperate le valigie ci mettiamo in fila per il controllo finale dei documenti prima di uscire dallo stesso.
    Una volta terminate tutte le procedure di sbarco ci dirigiamo verso il nostro pullman, carichiamo le valigie e siamo pronti per gli alligatori!!

    Il tragitto dura circa una mezz’oretta durante il quale la simpaticissima Autista ci intrattiene con quale informazione sulle Everglades, naturalmente noi abbiamo compreso un decimo di quello che diceva ma il paesaggio circostante colmava le parti mancanti ; )
    Arrivato sul posto ci attende una guida che ci fa mettere subito in fila per salire sull’ airboat e dopo neanche 5 minuti siamo a bordo!
    Vediamo tantissime libellule e uccelli










    alligatori un po’ meno, ma almeno uno si è degnato di farci vedere il suo musetto fuor d’acqua

    Everglades

    Rimaniamo affascinati da ciò che ci circonda e il pensiero di entrambi è il medesimo… un giorno dovremo ritornarci.
    Terminato il giro sull’ airboat ci viene lasciato del tempo libero, così andiamo a visitare la piccola riserva di animali che si trova nell’ area.









    ...
    Marina

  5. #35
    Utenti L'avatar di marimar
    Data Registrazione
    14-09-2015
    Località
    Veneto
    Messaggi
    223
    ...Incontriamo anche una simpatica puzzola ….





    …. E qualche lucertolina un po’ cresciutella...





    Ci poi fermiamo ad ascoltare alcune spiegazioni sulla riserva in cui ci troviamo, capendo purtroppo pochissimo ( ma prima o poi lo impareremo per bene questo inglese ; ) ) e naturalmente non poteva mancare una foto con il protagonista del luogo in formato baby opportunamente messo in sicurezza per noi… saranno anche piccoli ma i dentini sono comunque affilatissimi.








    Tempo di acquistare qualche ricordo del luogo e purtroppo ora è veramente finita… il pullman ci sta aspettando… Ok Miami International Airport arriviamo

    L’Autista fa la prima fermata all’ aeroporto di Fort Laurendale fermandosi nei vari punti d’ ingresso delle Compagnie Aeree per poi dirigersi verso quello di Miami. Anche qui si ferma negli ingressi dedicati, sempre chiamando le fermate con il nome delle Compagnie di riferimento…. “ next stop American Airlines “ … ecco ci siamo, è ora di scendere.

    Sono circa le 14.00 è il nostro volo è previsto per le 17.30, ci dirigiamo al piano superiore della zona dedicata all’ American Airlines per effettuare il check in. Effettuiamo la registrazione in una delle postazioni dedicate, applichiamo le etichette alle valigie e andiamo ad imbarcarle… Purtroppo questa volta abbiamo, no forse è meglio dire ho : ) , superato il limite di peso di 23 kg a valigia, per entrambe sono fuori di 1 kg! Quindi o trovo il sistema per eliminare il kg in più o ci costa 50$ a valigia… no problem! Da una tolgo un paio di Jeans che metto nel bagaglio a mano e dall’ altra elimino alcuni articoli da toilettatura come shampoo e docciaschiuma. Naturalmente la mia dolce Metà non può non trattenere un sorriso e io, sapendo a cosa stava pensando, subito gli rispondo “ Si, la prossima volta porterò via meno cose

    Imbarcate finalmente le valigie ci dirigiamo al gate, controllo con body scanner e via, ora non ci rimane che attendere.

    Le ore in aeroporto trascorrono pensando a tutto ciò che abbiamo visto, alle emozioni vissute, insomma, anche questa volta torneremo a casa con un bagaglio in più nei nostri cuori.

    Il volo di rientro è stato tranquillo come quello dell’ andata



    solo un po’ di ritardo alla partenza per un tavolino della business class che non funzionava, ritardo che hanno recuperato in volo e alle 9.15 del 16 maggio 2016 atterriamo in perfetto orario a Milano Malpensa.

    Che dire quindi di questa esperienza ai Caraibi su Allure of the Seas se non che è stata strepitosa in tutto, per il luoghi visitati, la Nave, il servizio che la Compagnia offre, insomma abbiamo trascorso veramente due settimane indimenticabili.

    Tante volte ho letto che Allure of the Seas , come per le sue sorelle, è considerata un grande parco dei divertimenti dove il contatto con il Mare è pari quasi a zero… bè, la nostra impressione non è stata questa. Allure offre moltissimi spazi dove starsene in tutta tranquillità ad osservarlo, è vero, al suo interno vi è veramente tanto per divertirsi, la giostra all’ aperto, il minigolf, i simulatori di surf, la zip line, diversi ristoranti tematici, etc… ma non da solo questo, Allure of the Seas per noi è una grande mega nave dove se ti vuoi divertire hai di tutto e di più ma se vuoi concederti la pura e semplice tranquillità all’ aperto ascoltando solo il Mare lo puoi tranquillamente fare.

    Riguardo alla ristorazione noi avevamo scelto per le cene al ristorante principale l’opzione “ my time dining “ ( per poterne usufruire viene richiesto il pagamento anticipato delle quote di servizio ) anziché il turno con orario prestabilito. Ne siamo rimasti più che soddisfatti, mai fatto un attesa oltre i cinque minuti. All’ ingresso del ristorante dedicato al My Time vi sono due postazioni, quella per chi ha prenotato l’orario della cena e quella per chi non lo ha prenotato. L’orario si può prenotare giorno per giorno o chiamando il numero dedicato, o recandosi al ristorante negli orari indicati o più semplicemente segnandolo attraverso la tv interattiva in cabina.

    Qualche sera abbiamo usufruito anche del buffet, sempre vario e dove ogni sera vi era un angolo tematico. La specialità della sera era riportata sul Compass Cruise.

    Dei ristoranti a pagamento abbiamo provato il Samba Grill, il Sabor ( in entrambi è sempre compresa gratuitamente l’acqua in caraffa ) e il tradizionale Johnny Rockets.

    Il Samba Grill offre cucina brasiliana e ne siamo rimasti più che soddisfatti, l’atmosfera è molto soft e romantica. Vi è un buffet dove poter prendere antipasti e contorni, mentre al tavolo vengono proposti nove tagli di carne brasiliana. Sul tavolo si ha un dischetto verde da una parte e rosso dall’ altra…. Finché rimane sul verde loro continuano a portare la carne. Anche qui abbiamo ricevuto un gesto carino… avendo visto che eravamo italiani, senza alcuna richiesta da parte nostra, hanno fatto in modo di assegnare al nostro tavolo un cameriere che parlasse italiano affinché potessimo comprendere al meglio le spiegazioni che venivamo fornite ad ogni taglio di carne portato.

    Anche al Sabor, che offre cucina messicana, abbiamo cenato bene, il menù è alla carta e il guacamole fatto al momento è strepitoso ; ) .

    Concludiamo questo Navigammo con qualche scatto fatto di sera e durante i giorni di navigazione e ringraziando tutti Voi per il tempo che avete dedicato al nostro racconto e se avete qualche curiosità o domande chiedete pure senza problemi.




    Allure of the Seas by night


    Scia


    Colours


    Colori sul mare

    Grazie a Tutti.

    Marina & Marco
    ***
    Marina

  6. #36
    Collaboratore Dirette L'avatar di crocerista99
    Data Registrazione
    30-09-2013
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    3,150
    Siamo noi a dovervi ringraziare,perché è soprattutto grazie a utenti come voi che continuano ad arricchire liveboat con diari e informazioni utili che ora abbiamo un forum ricco di dettagli.
    Io comunque ho un'ultima domanda,l'escursione dell'ultimo giorno l'avete prenotata con royal?

    Inviato dal mio GT-I9295 utilizzando Tapatalk
    Collaboratore Dirette

  7. #37
    Utenti L'avatar di marimar
    Data Registrazione
    14-09-2015
    Località
    Veneto
    Messaggi
    223
    Matteo, per noi è stato un piacere condividere con Voi il nostro Viaggio

    Riguardo la tua domanda, si, anche quella delle Everglades l' avevamo prenotata con Royal e sempre già da casa.
    Marina

  8. #38
    Moderatore Globale L'avatar di marco
    Data Registrazione
    09-11-2009
    Località
    Parma
    Messaggi
    15,562
    Grazie di cuore per queste foto stupende e per il tuo racconto dettagliatissimo ... alla prossima!!!

  9. #39
    Collaboratore Dirette L'avatar di vacanza da sogno
    Data Registrazione
    09-11-2012
    Località
    caltagirone
    Messaggi
    3,168
    Grazie per questo bellissimo diario! Come ha detto matteo è grazie a voi che liveboat diventa ogni giorno un posto migliore! Spero di leggere presto un altro nuovo diario, che significa una nuova crociera per voi Allure of the Seas - Caraibi Occidentali e Orientali - 01 / 15 Maggio 2016


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Pio
    Collaboratore Dirette
    È il viaggio che conta, non la destinazione


Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato