Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39

Discussione: Allure of the Seas - Caraibi Occidentali e Orientali - 01 / 15 Maggio 2016

Utenti L'avatar di marimar

Allure of the Seas - Caraibi Occidentali e Orientali - 01 / 15 Maggio 2016

Ciao a Tutti, tornata da pochi mesi dalla nostra prima esperienza con Royal Caribbean eccomi a condividere con Voi il nostro Navigammo. Scrivo " nostro " perché il tutto è un insieme di ricordi, foto ed emozioni sia miei che della mia inseparabile Metà... mio marito Marco

Tutto ebbe inizio nel Giugno scorso…ammalati cronici ed incurabili di crocierite acuta, seppur da poco sbarcati da Costa Favolosa, io e mio marito curiosiamo gli itinerari che Costa Crociere propone per il 2016, ma nulla ci attira in modo particolare per i mesi in cui possiamo prendere ferie. Così proviamo a sfogliare i cataloghi Ncl e Royal Caribbean arrivati per posta pochi giorni prima e guardiamo on line quello di Msc. La nostra attenzione si sofferma nelle pagine dedicate ai Caraibi del catalogo Royal, luoghi che ancora non abbiamo visitato, e la curiosità cresce quando vediamo che una delle navi presenti è Allure of the Seas.

Dopo le prime titubanze per la lingua inglese, decidiamo di provare a sentire la nostra Agenzia e farci fare un preventivo per un B2B. Intanto la nostra testa inizia a sognare quei luoghi : )

Qualche giorno d’attesa e ci arriva il tutto, ci siamo guardati e un sorriso enorme ha iniziato a stampigliarsi sui nostri visi… Inizia il countdown - 304 gg. I mesi scorrono alla ricerca di qualsiasi informazione utile, guardiamo decine di video su You Tube e ogni giorno che passa aumenta l’ emozione per questo nuovo Viaggio.

Arriva finalmente il 30 aprile 2016, sveglia alle 4.00 e pronti per raggiungere la Malpensa.
    Lasciamo l’auto presso il GP Parking ( esperienza più che positiva ) e in dieci minuti ci accompagnano al Terminal 1…. L' emozione oramai è alle stelle!

Effettuiamo il check in, passiamo i controlli e ci dirigiamo al Gate assegnato… il nostro aereo è già li, in attesa di portarci a destinazione…

L’aereo è dell’ American Airlines, un 767 - 300, vecchio modello senza monitor personale ma tenuto comunque bene.
    Alla prenotazione ci era stato subito comunicato il codice di prenotazione del volo così, direttamente con la Compagnia Aerea, abbiamo prenotato sia i posti di andata che di ritorno. Con un supplemento vi è la possibilità di prendere i posti di una delle prime tre file della classe economy che hanno più spazio per le gambe.

Qualche scatto fuori dal finestrino...

Le Bahamas

Atterriamo a Miami alle 16.00 ora locale, in perfetto orario.
    Passiamo il controllo immigrazione, molto scrupoloso, ma il tutto in maniera molto cortese ed ordinata ( l’ordine e la cortesia sarà una delle cose che caratterizzerà la nostra vacanza ). Ritiriamo i bagagli e ci rechiamo all’ uscita. Li troviamo il personale della Royal Caribbean che ci accompagnerà dove si trova il nostro trasferimento per J.W. Marriott Hotel dove pernotteremo per una notte.

L’Hotel si trova nella zona finanziaria di Miami… attorno ci sono diversi locali dove poter mangiare qualcosa… e un certo languorino inizia a farsi sentire.
    Facciamo una sosta in un locale messicano “ la Lupita “ e poi ci fermiamo in un locale dove era stata girata una puntata del programma “Man Vs Food “, “La Moon” con cucina tipica colombiana e latino americana.
    Siamo rimasti soddisfatti in entrambi.

... poi una piccola passeggiata lungo l’oceano dove abbiamo la fortuna di vedere anche i fuochi d’artificio

Miami Fireworks

La stanchezza però inizia a farsi sentire quindi decidiamo di rientrare in Hotel… ma prima di andare a dormire un bel bagno notturno in piscina non può mancare, attorniati da grattacieli pieni di luci colorate e aerei che ci passano sopra la testa.

( perdonate la qualità )

Sono quasi le 23 ora locale ( le 05 del mattino in Italia… ) è proprio ora di andare a riposare, domani ci aspetta una super giornata.

Domenica 01 Maggio - Miami _ Ft. Lauderdale

Il trasferimento per il porto è previsto per le 10.00 circa quindi decidiamo di andare a fare su due passi

e un po’ di colazione… e cosa c’è di meglio di un buon hot dog con caffè americano ?!?

Di prassi, come i nostri piedi lasciano il suolo Italiano, anche la quotidianità e la tipicità del cibo italiano rimane in Italia, ci piace assaggiare ciò che offre il Paese che visitiamo, per noi anche il provare la cucina del Luogo fa parte del conoscere il Paese e se poi è Street Food ancora meglio.

Torniamo in Hotel per le nove e mezza, non facciamo in tempo ad aprire la porta della camera che squilla il telefono. E’ la Reception che ci avvisa che l’autista che ci porterà al porto è già arrivato. Giù di corsa e via!!

Oramai non stiamo più nella pelle!! E dopo una mezz’oretta eccola lì, imponente e cavoli!! è veramente “big”!!

Scendiamo dal pullman, con noi ci sono altre 3 coppie e lasciamo le valigie sul marciapiede che da sul Terminal, a dire il vero con un pò di perplessità. Nel mio inglese molto maccheronico chiedo conferma all’ addetta della Royal se ho capito bene il dove lasciarle e lei mi risponde di si.

Entriamo nel Terminal, è immenso, ci dirigiamo verso una delle postazioni con il nostro numero di ponte e in poco meno di dieci minuti abbiamo le nostre prime Sea Pass.
    Saliamo al piano superiore dove ci fanno accomodare in maniera molto ordinata, e credo dopo neanche una mezz’ora, siamo pronti per salire a bordo. Foto identificativa, foto di rito e…. wow!! sarà banale ma è veramente questo l’effetto che da nel momento in cui entriamo. La Promenade è spettacolare! Camminando li non si ha la sensazione di essere su una Nave ma in una Piazza, una bellissima Piazza…. Siamo a bordo!! A tutti gli effetti ha inizio questa nuovo ed incredibile Viaggio.

To be continued…
    Marina

Collaboratore Dirette L'avatar di crocerista99
    Bellissimo inizio...ti seguo con molto interesse,grazie per aver deciso di condividere questo tuo viaggio con noi

Inviato dal mio GT-I9295 utilizzando Tapatalk
    Collaboratore Dirette

Collaboratore Dirette L'avatar di vacanza da sogno
    ottimo inizio, la vacanza mi pare che sia stata memorabile, il che fa sempre piacere, sono particolarmente curioso di seguirti in questo navigammo anche perché è una zona che mi incuriosisce moltissimo!
    Pio
    Collaboratore Dirette
    È il viaggio che conta, non la destinazione

Moderatore L'avatar di berto
    Wow che inizio coinvolgente!! Complimenti aspetto il seguito

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
    Alberto
    Moderatore

Amministratore L'avatar di Ro*
    Ma che brava!!! Grazie per aver iniziato questo navigammo da una delle navi piu' grandi del mondo!!
    Lo leggerò con molta attenzione e piacere.
    Buona continuazione.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Moderatore Globale L'avatar di marco
    Complimenti per questo inizio coinvolgente!!! Adesso aspettiamo tante foto da Allure!!!

Moderatore L'avatar di Pina
    Ottimo inizio!
    Ti leggerò con piacere e vedrò sicuramente foto di luoghi paradisiaci

Grazie a Tutti! E allora proseguiamo

Eccoci quindi a bordo, prima di andare alla ricerca della nostra cabina ci fermiamo a fare il pacchetto acqua, 12 bottiglie da 1 lt di acqua Evian che ci verranno consegnate in serata in cabina. Abbiamo trovato questa cosa molto comoda per il semplice fatto di non dover ogni volta andare a chiedere la bottiglia di acqua, avendole tutte e 12 in cabine ne potevamo usufruire ogni volta che ne avevamo bisogno e decisamente molto comodo per quando scendevamo dalla nave.

Tramite le varie indicazioni che si trovano per tutta la Nave ci dirigiamo a prua, la nostra cabina si trova al ponte 10 fronte prua e come mettiamo piede nei corridoi cabine iniziamo a renderci conto di quanto sia lunga e ci immaginiamo le volte che scorderemo qualcosa in cabina e saremo da tutt’altra parte… Ci attendono delle belle camminate!

La cabina si presenta spaziosa, la finestra che da sul davanti della nave è molto grande, e lo spazio che si trova tra il divano e la parte inclinata della cabina sarà un ottimo posto per riporre le valigie.
    Eravamo in pole position! E quando il cielo notturno era perfettamente limpido si potevano ammirare splendide stellate.

Se proprio devo trovarci un difetto diciamo che le operazioni di attracco e partenza si facevano sentire, era come avere un piccolo terremoto in cabina. Ma anche questo aveva il suo vantaggio, nel caso che non fosse suonata la sveglia del mattino ci saremo comunque accorti dell’ attracco

Lasciati i bagagli a mano in cabina ci dirigiamo al buffet, qui troviamo un po’ di fila per entrare, fila stranamente ordinata, abituati al caos dei buffet Costa ci accorgiamo subito di qualche differenza… nessuno che spinge, nessuno che fa il furbo passandoti davanti… non abbiamo ancora conosciuto il mondo Royal ma il primo approccio è più che positivo.
    La Ragazza addetta all’ ingresso si scusa, assicurando che la fila è presente solo oggi poiché è il giorno d’imbarco, infatti nelle volte successive non troveremo mai code. L’attesa è comunque breve e non abbiamo problemi a trovare un tavolo libero.
    Chi ha già navigato con Royal conosce bene i servizi che offre, per noi è stata una vera scoperta. Avevamo letto della disponibilità delle bevande ma non pensavamo che fosse così varia… Oltre all’ acqua ( buonissima! ) e alla famosa limonata ( strabuona !!! ) vi era anche thè freddo e una bevanda al kiwi e fragola. Oltre a caffè e thè caldo. I camerieri passano poi tra i tavoli con i diversi tipi di bevande e se vedono che hai finito il bere ti chiedono cosa preferisci, poi passano con dolcetti e stuzzichini, insomma, pur non volendo fare un paragone alla fine ci siamo ritrovati a farlo...

Prima della partenza è prevista l’esercitazione di emergenza, senza giubbotti, ci si ritrova nel punto di incontro e viene data la spiegazione in lingua inglese. La spiegazione è accompagnata da immagini presenti sui monito. All’ inizio, in 4-5 lingue compreso l’italiano, viene comunicato che la procedura sarà disponibile su un canale dedicato della tv in cabina nelle diverse lingue.
    E come termina l’esercitazione lasciamo il porto di Fort Laurendale per dirigerci verso Labadee ad Haiti.

Continua l’esplorazione della Nave, ancora oggi sono convinta di non essere riuscita a vederla tutta

Riflessi

Altezze

Mini Golf

Passando davanti all’ ufficio clienti mi accorgo che vi è una bacheca che espone i Compass Cruise in diverse lingue, italiano compreso, decido quindi di chiedere se è possibile riceverlo in cabina al posto di quello in inglese. Mi dicono che non vi è alcun problema e in merito a questo altra piccola attenzione ricevuta poco dopo… Eravamo in cabina, per buona pace di mio marito gli avevo chiesto se facevamo un salto a vedere se erano arrivate le valigie ( in quei momenti credo che mi lancerebbe volentieri a mare ) ; valigie arrivate quindi decido di disfarle, nel mentre squilla il telefono e una Ragazza ( presumo una delle Ambasciatrici ) mi chiede se avevo già ricevuto il Compass in italiano di cui avevo fatto richiesta, Le dico ancora no ma che non era un problema, sarebbe andato benissimo riceverlo anche l’indomani. Lei invece mi comunica che entro le sei e mezza pm avrei dovuto averlo in cabina e che per qualsiasi problema o necessità di non esitare a contattare l’ufficio clienti che mi avrebbero messo in contatto con chi conosceva la nostra lingua.
    La sera stessa trovammo il Compass in italiano.

Marina

03 Maggio 2016 _ Labadee

Alle 08.00 siamo già giù dalla nave, ci aspetta la Zip Line! L’orario che avevamo scelto era per le 9.00, ma arrivando lì prima ci mettono nel primo gruppo della giornata. Firmiamo le liberatorie rigorosamente in inglese, mettiamo le imbragature e siamo pronti!!

Per prima ci fanno provare la “mini” Zip Line, se sopravviamo li sopravviveremo anche a quella dopo ...
    Incoraggiante la scritta sul camioncino che ci porterà sulla collina, così come quella che sulla piattaforma di lancio

Good Luck

Il panorama è da togliere il fiato, l’adrenalina alle stelle… tocca a noi!

Countdown

Pronti??

Si vola!!

A voi il giudizio -->> Zip Line Labadee

Per noi….Wow!! Ragazzi, assolutamente da provare! Peccato che sia compreso solo un giro.

Dragon's Flight

Restituite le imbragature decidiamo di fare quattro passi..

….arriviamo al Market, per noi la parte meno piacevole, purtroppo non siamo riusciti a visitarlo, come ti avvicini le persone ti chiamano per andare a vedere quello che ognuno di loro a da vendere, il problema è che non si riesce a vedere nulla perché ti passano oggetti su oggetti e non riesci a muoverti liberamente. Facciamo quindi un’acquisto e decidiamo di andare altrove.

Ci dirigiamo dove vi sono le partenze per il parasailing e chiediamo di poter prenotare un giro, purtroppo ci viene comunicato che hanno tutti gli orari pieni... sigh … accidenti a quella volta che non abbiamo prenotato da casa anche questa. Ma fa niente, ci aspetta una giornata di mare, spiaggia e relax!

... qualche goccia, non vista, sull' obiettivo crea punti sfuocati

….sotto acqua qualche incontro ravvicinato…

Giornata che, come sempre quando si sta bene e ci si diverte, passa velocissima. E' ora di ritornare a bordo...

Prossima tappa : Falmouth ( Giamaica )

Marina

Collaboratore Dirette L'avatar di crocerista99
    Troppo bella la cabina con l'oblò a prua

Inviato dal mio GT-I9295 utilizzando Tapatalk
    Collaboratore Dirette

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati