Riporto un articolo pubblicato sul nostro blog, Liveboat sito, blog e forum crociere

Una donna, 32 anni, stava viaggiando in crociera con i genitori verso il Giappone quando è caduta dalla nave.


E’ di oggi una notizia che ha dell’incredibile.
Una donna cinese di 32 anni originaria di Shanghai, era in crociera con la sua famiglia su una nave della Royal Caribbean, Mariner of the seas, quando sporgendosi pericolosamente dalla ringhiera al 4° ponte è caduta in mare.
A nulla sono valse le sue urla di aiuto!! Si sa le navi oggi sono enormi e la famiglia della signora Wang, distratta dalle numerose attività da svolgere a bordo, si è accorta solo dopo molte ore della scomparsa della donna. Almeno 100 persone dell’equipaggio si sono messe alla sua ricerca, ipotizzando in ultimo che la donna fosse morta risucchiata dalle acque o per le conseguenza della caduta.

E’ il China Daily che per primo racconta questa storia, io nel riportarvela ho serie difficoltà a credere che sia possibile restare 38 ore in acqua, dopo un salto nel vuoto pari all’altezza di un palazzo di 7 piani. Oltretutto quando un peschereccio l’ha ritrovata, la donna non presentava gravi problemi di salute, solo alcune abrasioni dovute allo sfioramento di meduse. Sono stati i pescatori dell’’imbarcazione che si trovava vicino alla costa di Zhoushan, nel litorale della provincia di Zhejiang, che l’hanno salvata prestandole i primi soccorsi, era cosciente ed ha subito raccontato di essere caduta da una nave da crociera.
Il padre della donna l’ha descritta come una provetta nuotatrice molto forte fisicamente, ma quando, dopo tutte quelle ore, ha ricevuto la notizia del suo salvataggio non ha esitato a gridare al miracolo!!

Ho attraversato di recente il tratto di mare tra Shanghai e il Giappone, noto per il suo moto ondoso quasi sempre importante, non riesco ad immaginarmi come possa essersi salvata.
Naturalmente sono felice se questa che pare una storia, sia invece la verità e che la donna si sia viva e stia bene, molti sono stati invece i casi nei quali le persone coinvolte non sono state così fortunate.

Link all'articolo correlato: Una storia incledibile! Cinese cade da una nave da crociera ritrovata dopo 38 ore. | Liveboat sito,forum e blog crociere

Una storia incredibile! Cinese cade da una nave da crociera ritrovata dopo 38 ore.-danze-cinesi-9-e1471272536725-jpg

Una storia incredibile! Cinese cade da una nave da crociera ritrovata dopo 38 ore.-20160427_164148-e1471273199424-jpg

Una storia incredibile! Cinese cade da una nave da crociera ritrovata dopo 38 ore.-20160428_173444-e1471272905677-jpg