Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: 2016/11/04 - Costa Mediterranea - Adriatico e isole nel blu

Utenti

2016/11/04 - Costa Mediterranea - Adriatico e isole nel blu

Buongiorno a tutti,
    qualcuno partirà da Venezia per questa crociera?

Utenti L'avatar di marimar
    Itinerario molto bello! Fin da ora buona crociera!
    Nello scalo di Spalato noi avevamo visitato il Parco Nazionale di Krka...bellissime le piccole cascate
    Marina

Utenti
    Si, davvero molto bello....
    Sicuramente dovrò studiare bene l'organizzazione delle escursioni in funzione anche della stagione...
    Ad esempio a Kotor mi piacerebbe fare la visita del fiordo in barca, ma non so quanto sia indicato a novembre... speriamo nel bel tempo!

Collaboratore Dirette L'avatar di crocerista99
    Bellissima la gita in barca...io l'ho fatta a giugno e mi è piaciuta molto!

Inviato dal mio GT-I9295 utilizzando Tapatalk
    Collaboratore Dirette

Utenti
    Già! Deve essere molto bello...
    Parlando di escursioni organizzate da Costa ad esempio a Trieste mi piacerebbe fare la passeggiata a piedi (non conoscendo la città) perchè quella consigliata da Turisti per caso mi sembra che si svolga troppo in pullman per i miei gusti...
    Però è pur sempre novembre... e sperando che non ci sia la bora, altrimenti mi ritrovano a Corfù

Utenti L'avatar di marimar
    Se non ricordo male, la nave attracca vicinissima alla piazza principale di Trieste, Piazza Unità d' Italia. Ora non so quante ore di sosta sono previste però credo che potresti riuscire ad organizzare anche un tour a piedi in autonomia, dedicando i tempi come meglio di comodano
    Marina

Reporters L'avatar di maulis56
    Si la nave non attracca vicinissima alla piazza, ma bensì la prua della nave la invade, per modo di dire. Scendi e sei sulla piazza Unità d'Italia e puoi tranquillamente, sperando nella clemenza del tempo,
    girare tranquillamente Trieste a piedi e ti consiglio anche una visita al Castello di Miramare.
    Buona crociera
    Maurizio

Utenti
    Grazie mille per i preziosi consigli!

Utenti L'avatar di Conan4
    Vale ho fatto a Giugno la stessa crociera e per Trieste ti posso consigliare quello che ho fatto io: al mattino escursione di Costa al Castello di Miramare (bellissimo, stupendo, affascinante, etc etc ) e alla cattedrale di San Giusto.
    Terminata l'escursione verso le 12.30/13.00 circa (non ricordo benissimo l'orario ma più o meno quello) ho pranzato in nave e poi sono di nuovo scesa e girato in autonomia per la città che è veramente bellissima. La guida prima di salutarci ci ha dato dei consigli su cosa poter visitare nel pomeriggio
    Come ha detto Maulis, la nave attracca talmente vicino che se quando scendi ti inciampi, cadi direttamente in Piazza Unità D'Italia :P :P
    Comunque a giugno l'orario di sosta era dalle 7 alle 19, quindi decisamente di tempo ce n'è

Utenti
    Ciao Vale_85 io abito a Muggia in provincia di Trieste ed anch'io partirò il 24/09 da Trieste sulla Mediterranea, ti confermo quello ha scritto Conan4 e comunque c'è la possibilità di andare al castello di Miramare con i bus pubblici, Trieste si gira benissimo a piedi e non ti preoccupare per la bora. Ti avrei consigliato anche un giro sul tram per Opicina da cui godi un bellissimo panorama ma per il momento è fuori servizio ma volendo c'è la possibilità di andarci con il bus e se la giornata è limpida, teniamo conto che tu andrai a novembre, ti godi un bellissimo panorama di Trieste e di parte dell'Istria. Tempo ne hai a sufficienza visto che la nave parte alle 19.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •