Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 34 di 34

Discussione: 2016/09/20 - Costa Diadema - Palma di Maiorca

Moderatore Globale L'avatar di marco
    Ro ci ha fatto arrivare il diario della giornata di Palma di Maiorca. Eccolo

Vi racconto la mia giornata a Palma.

Era nostra intenzione affittare un motorino e raggiungere Palmanova, rimanere in città fino a sera e viverla come non avevo mai fatto in precedenza con scali più brevi. Il meteo avverso si è messo però di traverso e abbiamo dovuto cambiare completamente i nostri piani.

Nell'arco della mattinata si è tenuta una lunga esercitazione di emergenza terminata con l'abbandono nave (virtuale naturalmente ) che ha coinvolto quasi tutto il personale di bordo.
    Hanno anche simulato la ricerca di un eventuale ordigno nascosto. Due ore di impegno grande per fare in modo che tutti noi passeggeri si possa viaggiare in sicurezza.

Restando dell'idea di visitare Palma anche senza andare al mare, abbiamo deciso di pranzare presto al ristorante club . Nemmeno il tempo di metterci a tavola che si è messo a diluviare!!!
    Ha piovuto per molto tempo, quindi altro cambio di programma, abbiamo deciso per un'escursione Costa che prevede la cena con spettacolo al teatro Son Amar. Fusion. Orario di partenza le ore 19.

Nel frattempo abbiamo preso un taxi che ci ha portati all'ingresso del centro commerciale Porto Pi. Pioveva troppo per andare a piedi anche se la distanza era poca. Si tratta di un grande centro commerciale con ogni marchio possibile, per una giornata di brutto tempo ottima soluzione. Siamo poi tornati a piedi alla nave, facilmente raggiungibile con una larga scalinata.

A bordo c'e' rimasto il tempo per un riposino, poi portenza per Son Amar.

Vi spiego una cosa, esistono due differenti show. Il Passion che dura un'ora e mezza ed è abbinato ad un giro città ed al castello ed un secondo Spettacolo serale chiamato Fusion , che dura 2.45 con cena.

Costa Diadema è partita da Palma all'1 e 30.

Ogni giorno che passa ho la conferma che ciò che trovo a bordo di Costa Diadema sia molto diverso da quanto avevo trovato durante la crociera inaugurale. Soprattutto molta attenzione al cliente e un'organizzazione che punta al massimo del divertimento del cliente.

Non ho scritto soddisfazione, ma divertimento non perché la qualità del servizio non sia importante, ma perché per la maggior parte della clientela di Diadema è importante divertirsi e tanto.

Vi rammento che a pieno carico conta quasi 5000 passeggeri! Ora però aggiungo che su Diadema estate 2016 anche la "vecchia " clientela, legata al tradizionale stile Costa e a ritmi molto più lenti e tranquilli, riesce a stare ottimamente. Soprattutto se si è acquistata una suite o si appartiene al Costa Perla Diamante. Effettuare Colazione , pranzo o cena al ristorante Club fa la differenza eccome!

Nuovo Utente
    Grazie per il tuo racconto e per le foto! Effettivamente poter usufruire del ristorante Club per tutti i pasti è una gran bella opportunità. Per me e mio marito che amiamo un ambiente più soft e tranquillo è il massimo!
    Manuela

"Uomo libero, amerai sempre il mare!" C. Baudelaire

Amministratore L'avatar di Ro*
    Esatto Manuela, con un'opportunità del genere anche a bordo di una nave da 5000 passeggeri si riesce a gustare un'atmosfera intima e tranquilla
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Utenti L'avatar di M. Cristina
    Non mi ricordo che diadema a Palma partisse alle 1.00!!!!!
    A febbraio non mi sembra

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •