Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: cosa mi porto per "la terra dei ghiacci" ???

Ospite

Re: cosa mi porto per "la terra dei ghiacci" ???

Quanto a Nord andrai Stella ? Per Groenlandia ti ci vogliono almeno 2 pantaloni pesanti più buccia anti vento, giacca a vento ben isolante (vanno benissimo le giacche per fare snowboard) e poi micropile e quei tessuti tecnici per maglie e calze, più un bel paio di scarpe da trekking. Poi un paio di cambi di medio peso, un po' a cipolla per l'Islanda o comunque per le belle giornate. Personalmente sono riuscita a rientrare nei 20 kg di peso usando un trolley di quelli super leggeri ma resistenti e poi ho usato la lavanderia. Se hai domande più specifiche chiedi pure

Reporters

cosa mi porto per "la terra dei ghiacci" ???

Ciao Dani per questioni di peso nella mia ultima crociera ho usato moltissimo la lavanderia.
    In una crociera di 20 gg abbiamo speso in 2 circa 60€.
    Abbiamo lo sconto del 20%,mi raccomando di scrivere se un capo e' delicato o se hai una macchia,segnala tutto,a me e' successo in una maglia di Algi a manica lunga di Algi di non avere segnalato che anche se il capo era bianco di non lavarello ad alta temperatura e il rigo rosso si era un Po decolorato.per il resto tutto bene e molto comodo.
    Per la biancheria intima ho portato un pezzo di sapone di Marsiglia ,così abbiamo portato anche pochi pezzi anche di quelli.

Reporters

Vi ringrazio per le info, sono veramente utilissime!
    Prenoto sempre con largo anticipo le mie crociere, con il foglio ferie firmato...
    ....ma non ne parlo mai, fino al mio rientro nessuno sa dove andrò (A parte chi effettua il viaggio con me e alcuni familiari stretti, x security)
    ...scaramantico...
    ...ho postato la mia diretta...
    ...e la crociera è stata annullata...
    ...ho chiesto le info...
    ...e l'agenzia mi ha chiamato perchè ci sono problemi...
    ...temo di non partire più!!!...
    Pensavo di comprare qualcosa di funzionale e pratico in saldo: scusa la mia ignoranza ma cosa intendi per "buccia anti vento?"
    Che clima c'è in Islanda in estate?
    Meglio lo scarponcino da trekking, uno stivale impermeabile (con suola adeguata) o un "caldo" doposcì?
    *grazie *grazie *grazie
    2001 C.Tropicale2004 Viking Lomonosov2005 MSC Melody-Viking Lavrinenkov2007 C.Victoria-C.Concordia2009 MSC Melody2010 C.Pacifica -C.Deliziosa Costa Club2011 C.Concordia-C.Serena-C.Magica2012 MSC Splendida-C.Pacifica-C.NeoRomantica2013 C.Magica-C.Classica-C.FortunaC.Magica

Ospite

per buccia anti vento intendo quei tessuti impermeabili ma leggeri, tipo kway. Esistono anche i pantaloni da neve, ma preferisco la soluzione pantalone pesante più sopra pantalone leggero impermeabile che posso togliere se non mi serve oppure se si bagna asciuga in pochi minuti.
    In Islanda in agosto ho trovato abbastanza caldo, un giorno al sole eravamo in maglietta a maniche corte ma tieni conto che al Nord il clima varia in pochi minuti per questo é necessario vestirsi a strati.
    Per le calzature direi che vanno benissimo le scarpe da trekking, sono comode ed impermeabili ma allo stesso tempo pratiche ed adatte alle escursioni.

Reporters

Grazie, anche io porto sempre questo tipo di abbigliamento, in aggiunta ad una "mantella" da pioggia (una "distrutta" dal Vento a "Cabo da Rocha")...
    logicamente un solo pile nei posti piu caldi....
    ...se esci sul ponte, la sera,(perchè, per me, la "navigazione turistica" è e resterà il massimo!) con il vestito da sera (leggero)giacca o pile ti risolvono ogni problema...
    2001 C.Tropicale2004 Viking Lomonosov2005 MSC Melody-Viking Lavrinenkov2007 C.Victoria-C.Concordia2009 MSC Melody2010 C.Pacifica -C.Deliziosa Costa Club2011 C.Concordia-C.Serena-C.Magica2012 MSC Splendida-C.Pacifica-C.NeoRomantica2013 C.Magica-C.Classica-C.FortunaC.Magica

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato