Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: cosa mi porto per "la terra dei ghiacci" ???

Ospite

cosa mi porto per "la terra dei ghiacci" ???

Mancano più di due mesi alla partenza ma sono già nel panico per i bagagli ! Partendo dal punto fermo dei 20 Kg di franchigia più 8 del bagaglio a mano mi serve il vostro aiuto
    Chi mi sa dire quante serate di gala ci sono in una crociera di 20 giorni ? così intanto capisco quanti abiti eleganti mi servono
    Per islanda e groenlandia secondo voi serve la giacca a vento tipo quelle che si usano per sciare o é sufficiente un piumino da città ?? Ho letto poi che Costa consiglia scarpe da trekking e solo quelle pesano un botto e poi ingombrano molto. Poi ci vorrà l'abbigliamento più casual per le serate informali, poi staremo 3 giorni ad Amsterdam... - panico panico panico -

Reporters

Re: cosa mi porto per "la terra dei ghiacci" ???

chiedo stasera a rex quante serate di gala ci sono in una crociera di 20 giorni. perche' nella crociera di 7 giorni ci sono di solito 2. una di capitano e una di adio....

Ospite

Grazie Jo così almeno inizio a butta giù una lista...

Moderatore Globale L'avatar di marco

Per la durata della crociera la franchigia è indubbiamente poca.
    Noi l'anno scorso per 12 giorni a Capo nord ci siamo rientrati al limite.
    Per prima cosa ti consiglio di prendere solo due valigie in materiale ultraleggero (e ovviamente di mettere metà dei vestiti in una e metà nell'altra: in caso di smarrimento non sei proprio a piedi).
    Poi dovrai portare con te una giacca a vento, quella magari te la potresti tenere a braccio.
    E il cambio abiti per 20 giorni.
    E non sono pochi; secondo me devi rassegnarti all'idea di pagare qualche kg di supplemento.

Reporters

Citazione Originariamente Scritto da Dani64
    Mancano più di due mesi alla partenza ma sono già nel panico per i bagagli ! Partendo dal punto fermo dei 20 Kg di franchigia più 8 del bagaglio a mano mi serve il vostro aiuto
    Chi mi sa dire quante serate di gala ci sono in una crociera di 20 giorni ? così intanto capisco quanti abiti eleganti mi servono
    Per islanda e groenlandia secondo voi serve la giacca a vento tipo quelle che si usano per sciare o é sufficiente un piumino da città ?? Ho letto poi che Costa consiglia scarpe da trekking e solo quelle pesano un botto e poi ingombrano molto. Poi ci vorrà l'abbigliamento più casual per le serate informali, poi staremo 3 giorni ad Amsterdam... - panico panico panico -
    Ciao Dani...per quanto riguarda l'abbigliamento, a mio avviso sarai sicuramente "obbligata" ad usare il servizio di lavanderia.....altrimenti 20 cambi è improponibile! Per quanto riguarda le serate di gala, io nella crociera di 12 giorni ne ho avute 3, suppongo che in 20 giorni ce ne siano almeno 4!

ciao ste.
    Stefano86

Reporter
    Special User

Ospite

Citazione Originariamente Scritto da marco
    Per la durata della crociera la franchigia è indubbiamente poca.
    Noi l'anno scorso per 12 giorni a Capo nord ci siamo rientrati al limite.
    Per prima cosa ti consiglio di prendere solo due valigie in materiale ultraleggero (e ovviamente di mettere metà dei vestiti in una e metà nell'altra: in caso di smarrimento non sei proprio a piedi).
    Poi dovrai portare con te una giacca a vento, quella magari te la potresti tenere a braccio.
    E il cambio abiti per 20 giorni.
    E non sono pochi; secondo me devi rassegnarti all'idea di pagare qualche kg di supplemento.
    Grazie per i suggerimenti Marco, certo partire da Alghero il 1 di Agosto con la giacca a vento a braccio... mi prenderanno per pazza ma per cercare di alleggerire il bagaglio questo e altro
    Per Stefano: speriamo le gala non siano più di 4 mi sa che farò l'abbonamento alla lavanderia ....

Reporters

Grazie per i suggerimenti Marco, certo partire da Alghero il 1 di Agosto con la giacca a vento a braccio... mi prenderanno per pazza ma per cercare di alleggerire il bagaglio questo e altro
    Per Stefano: speriamo le gala non siano più di 4 mi sa che farò l'abbonamento alla lavanderia ....

ehhehehhe mi sa che alla fine ti tocca proprio fare l'abbonamento alla lavanderia!! hahaahhaahhah
    p.s vorrei vederti al 1 agosto con la giaccavento sotto braccio! heheh Scherzo dani!

ciao ste.
    Stefano86

Reporter
    Special User

Moderatore Globale L'avatar di marco

Effettivamente ... io l'anno scorso me l'ero rispromesso ma poi non l'ho fatto: troppa vergogna farmi vedere con la giacca invernale sotto braccio il 16 giugno.
    Figuriamoci il 1 agosto!!!

Reporters

allora rex dice che nella crociera di 20 giorni ci sono minimo 4 serate di gala. ma e' possibile pure 5. quindi, preparati.... :P

signore, pensate che sia brutto mettere lo stesso vestito elegante 2 volte????

Reporters

Dany, ora sei esperta di nord...
    ...io spero che Costa accetti la mia "controproposta" senza "spennarmi"...
    ...e inizio a chiedere...
    hai usato più lavanderia
    o hai ecceduto nel peso?
    Che cosa hai messo di più? Quanti cambi pesanti?
    Quanti "strati"?
    Rispondimi, GRAZIE!!!
    2001 C.Tropicale2004 Viking Lomonosov2005 MSC Melody-Viking Lavrinenkov2007 C.Victoria-C.Concordia2009 MSC Melody2010 C.Pacifica -C.Deliziosa Costa Club2011 C.Concordia-C.Serena-C.Magica2012 MSC Splendida-C.Pacifica-C.NeoRomantica2013 C.Magica-C.Classica-C.FortunaC.Magica

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato