Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 86

Discussione: La marca sul passaporto

Reporters

Re: La marca sul passaporto

Questa storia del bollo valido per un anno, ma utilizzabile per un solo espatrio proprio non la sapevo
    Questo vorrebbe dire che se dovessi partire 3 volte in un anno (in una comunità extraeuropea) dovrei prendere ogni volkta una marca nuova?
    Assurdo!!!
    Costa Deliziosa Fiordi norvegesi e grandi città del Baltico (18 luglio 2010--1 agosto 2010)

Amministratore L'avatar di Ro*

Ma no!!!
    Non per un solo espatrio, ma fa fede il timbro d'espatrio come data d'inizio validità!!
    E come se annullasero la marca all'ufficio polizia in italia, quel timbro che certifica l'espatrio è pur sempre sul tuo passaporto!!
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Utenti

Ciao a tutti,tra qualche mese dovrei andare all'estero,più precisamente Egitto ed Israele.Mio marito che non è cittadino italiano deve applicare anche lui la marca da bollo oppure è esentato non essendo cittadino italiano?
    Grazie mille!!

Amministratore L'avatar di Ro*

E' una tassa italiana valida per chi ha il passaporto italiano!
    Tuo marito che passaporto ha?
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Utenti

Ciao Ro,
    mio marito ha passaporto rumeno.Ho chiamato alle varie ambasciate e mi hanno detto che per i viaggi organizzati il visto per entrare in Egitto si puo prendere anche una volta arrivati in porto.In agenzia mi hanno detto che sarà MSC a richiedere il visto così come farà con noi altri.Tu hai infomarzioni in merito?
    Grazie!!

Reporters

ciao, io sono croata. (ancora peggio del tuo marito perche' ancora extra-comunitaria )

2 anni fa abbiamo fatto la crociera costa che aveva un scalo in alessandria.

in teoria, non abbiamo visto nemmeno il nostro passaporto. labbiamo consegnato in savona all'ingresso della nave. dopo di che per tutto si sbrigano loro. una volta che nave arrivi in egitto, la polizia sale a bordo e fa tutto quello che deve fare con ufficcio immigrazione della barca (tu non vedi nessun polizioto) e dopo tu scendi a fare escursione senza niente in mano. (vai al tuo punto di incotro della escursione, scendi dalla barca solo con la carta della barca.)

molto,ma molto comodo. non vi dovete preoccupare o fare niente.

io ho avuto la stessa esperienza adesso in muscat-oman o bahrein per esempio. ho consegnato il passaporto all'ingresso della nave. ho fatto le mie escursioni in tutti questi posti esotici senza che nessuno mi ha chiesto niente e senza passaporto. una volta finita la crociera mi hanno ridato il passaporto che era pieno di timbri, visti, scritte.... probabilmente i crocieristi hanno delle regelo un po diverse dei altri.

quindi, anche tuo marito non deve fare niente. dovra' solo consegnare il passaporto all'ingresso della nave e riprenderlo alla fine crociera. in alessandria scendera' come se la nave fosse a venezia. unico mio dubbio adesso e' il fatto che il tuo marito essendo communitario non dovra' fare nemmeno questo.

Utenti

Ciao,
    la tua risposta mi ha molto tranquillizzato...queste procedure burocratiche mi mettono sempre un pò di ansia addosso!!!
    All'imbarco ti hanno solo controllato il passaporto?Sul passaporto hai dovuto applicare qualche cosa,tipo visto??
    Ancora Grazie Mille!!

Reporters

no. assolutamente no.... (non solo a me, a tutta la commettiva.)

siamo arrivati a savona. ci hanno preso il passaporto. uscivamo e salivamo dalla barca con la costa card come se non avessimo lasciato l'italia. tornati in savona, un ora prima dello sbarco ci hanno ridato il passaporto. tutto li. zero fatica e zero visti. sfogliando il passaporto dopo abbiamo visto il visto egiziano. chi, quando e come e' rimasto un mistero????

la storia di crociera di dubai e' stata un po diversa. io da extra comunitaria ho dovuto avere il visto di emirati perche' arrivavo con l'aereo. ma anche qui si e' organizzata la costa. io ho dovuto inviare in forma elettronica la mia foto, le pagine principali di passaporto scanerizzato e un modullo firmato. mi hanno spedito il visto in forma elettronica. arrivata all'aeroporto di dubai c'era il visto originale che mi aspettava la all'ingresso.

dopo prima dell'imbarco mi hanno preso il passaporto. all'uscita di barco me lhanno ridato pieno di visti di tutti i tipi (oman, bahrein, abu dhabi...). solo la notte prima di fujairah, in cabina ho trovato la lettere che giorno dopo mi dovevo presentare al posto xyz alle ore 7.00 perche' la polizia di fujairah voleva vedere tutti gli extra-comunitari. eravamo una trentina tra russi, brasiliani, sloveni, giaponesi.....

Utenti

La tua esperienza mi ha rasserenato..sai non vorrei avere sorprese il giorno dell'imbarco....ovvero dover lasciare la mia metà in porto,perchè io partirei lo stesso!!!
    Scherzi a parte,sei stata molto preziosa.

Reporters

non c'e' di che.....

siamo qui per questo.....

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •