Pagina 5 di 9 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 86

Discussione: La marca sul passaporto

Reporters
    LocalitÓ
    Messina

Re: La marca sul passaporto

Oddio vedo che ho alzato un polverone !! i dubbi aumentano !! lunedý andr˛ in questura per farmi spiegare meglio la situazione... sto fatto che segue la data del passaporto mi sembra strano.
    Quindi per chi ha giÓ viaggiato e nessuno mai ha controllato la marca, potrebbe essere che al prossimo viaggio il poliziotto di turno voglia vedere quante marche per quanti sono stati i timbri quindi gli espatri a seconda delle scadenze della marca.. quindi si pu˛ incorrere anche in sanzioni per mancate marche dei precedenti viaggi??
    Domy88
    Reporter

LocalitÓ
    Monaco

Non serve che vai in questura, Ŕ scritto tutto chiaramente sul sito della polizia.
    Si.
    Eugenio

Amministratore L'avatar di Ro*
    LocalitÓ
    Finale Ligure

Eugenio quindi Ŕ sulla mia linea , se si va all'estero si deve pagare questa tassa dolenti o nolenti, se al controllo passaporti volessero fare un verbale, ne avrebbero diritto se controllando le date dei timbri d'espatrio non corrispondessero alle marche apposte.

Per mettersi al sicuro doveste avere un passaporto senza le relative marche quasi quasi varrebbe la pena di rifarlo e mettersi in regola.
    Con questa crisi e la necessitÓ di reperire denaro ovunque da parte dello Stato, non mi stupirei se arrivasse ordine di effettuare controlli .

La legge c'Ŕ , sarebbero in diritto di farla rispettare.

Una cosa che non ho mai capito Ŕ il perchŔ in uscita agli uffici polizia non timbrano le marche.ý causando queste incertezze e la convinzione che se non annullata sia ancora valida.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

L'avatar di matteofedel
    LocalitÓ
    Trento

Ve lo risolvo io il problema....quando andate all'estero cercate di fare scalo in un paese UE: per volare in europa utilizzate la CI mentre dall'aereoporto UE fino alla destinazione utilizzate il passaporto ( senza bollo ... )!!!

Matteo
    London, the sea, the ships and the cruises are my life!

Reporters
    LocalitÓ
    Messina

Bravo Matteooo ma spesso la gente sceglie di gran lunga i voli diretti senza stressarsi tanto !! come il mio FCO-Miami !!
    Domy88
    Reporter

LocalitÓ
    provincia di Torino

Questa si che Ŕ un'idea astuta !!!!
    Bravo Matteo !
    "It isn't that life ashore is distasteful to me. But life at sea is better."
    Sir Francis Drake

L'avatar di matteofedel
    LocalitÓ
    Trento

Pur di non volare con Alitalia....faccio anche 4 scali....

Matteo

Amministratore L'avatar di Ro*
    LocalitÓ
    Finale Ligure

non mi pare la soluzione, perchŔ quando poi volerai dall'Italia ti risulteranno sempre gli espatri senza marca o no?
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Reporters

Fiore scusa se non ho pi¨ risposto ma mi Ŕ sparita la linea .
    Le marche la devono annullare le autoritÓ di frontiera non sei obbligato a farlo tu , inoltre se la marca non Ŕ annullata pu˛ essere riutilizzata ,devo aver postato giÓ questa info con il link della risposta da parte della questura su questo quesito ,appena la ritrovo la reinserisco .

Rispondendo nuovamente a pireale , nessun poliziotto di frontiera pu˛ impedirti l'imbarco per la sola mancanza della marca, ripeto e un reato finanziario quindi sanzionata con un verbale da parte di un responsabile della guardia di finanza.
    certamente che se ti presenti 5 minuti prima della partenza rischierai di non partire , perche devi attendere il tempo della compilazione di detto verbale.

L'avatar di matteofedel
    LocalitÓ
    Trento

E allora? Non vedo dov'Ŕ il problema!!! Se uno utilizza la UE come passaggio, "l'Italia" non ha proprio nulla da dire!!!! ( addirittura quando si rientra non guardano quasi neppure la CI..... )
    PS: Alle dogane dei vari aereoporti italiani non interessa ci˛ che Ŕ stato fatto in passato, ma guardano ( nel caso di volo diretto fuori UE ) ce c'Ŕ o no la marca da bollo!!! ( solo in certi paesi, in realtÓ credo solo in Libia prima della guerra all'ingresso del paese controllavano la presenza o meno di timbri israeliani su ogni pagina del passaporto ed in caso affermativo non davano il benestare allo sbarco....ma si parla del passato.... )

Matteo

Pagina 5 di 9 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Disattivato