Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 38

Discussione: La mia prima crociera: isole greche su Costa Fortuna sett.08

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

Re: La mia prima crociera: isole greche su Costa Fortuna sett.08

belle foto!!!grazie!!!
    continua a postare Adry...che noi siamo golosi di foto!!!
    Moderatore Globale

Special User

Citazione Originariamente Scritto da cobra75
    belle foto!!!grazie!!!
    continua a postare Adry...che noi siamo golosi di foto!!!
    Ce n'è per tutti!

Rieccomi nel proseguimento del mio foto racconto.

Come detto, la giornata del martedì sì è consumata a bordo della nave nel più completo relax attraccati in porto a Bari.
    Alle diciotto, mollati gli ormeggi prendiamo il mare in direzione Katakolon, la prima delle isole greche, 307 miglia marine. Subito dopo la partenza veniamo coinvolti in una esercitazione di emergenza obbligatoria per tutti i 3.400 passeggeri della nave! Consiste in pratica nell'indossare il giubbotto salvagente a disposizione in cabina e, seguendo le istruzioni impartiteci via interfono, recarci il più velocemente possibile presso il ponte assegnato alle rispettive cabine. Qui il personale della nave ci metterà in fila per sei, donne e bambini davanti, e ci spiegherà per sommi capi come comportarci nel malaugurato caso di una vera emergenza.

Durante la notte, alle 2 l'orologio andrà spostato avanti di un'ora per adeguarci al fuso orario. Nonostante sia stato ripetuto molteplici volte e pure scritto nel Today di bordo, qualche distratto se n'è dimenticato cosicchè la successiva partenza dal porto di Katakolon avverrà con tre quarti d'ora di ritardo per aspettare una coppia di ritardatari.
    La serata, e parte della nottata trascorre passeggiando sui ponti della nave, tra discoteca, bar, casinò (non abbiamo mai giocato, eh?), l'immancabile buffet di mezzanotte del quale posterò qualche foto più avanti.
    Alle 0:10 faccio comunque in tempo a dare una sbirciata fuori per dare l'arrivederci alla nostra cara Italia. In quel momento infatti, la nave, dopo aver costeggiato tutta la Puglia si mette con la prua verso il mare aperto e osservando attentamente la terraferma scorgo il faro di S.M di Leuca... ciao Italia!

Il giorno seguente arriviamo a Katakolon alle 12:00.
    Sbarcheremo in rada, dal momento che in porto son già attraccate altre navi da crociera, una delle quali Costa. Come da foto.

Si mettono in mare le lance per lo sbarco.

Qui posso apprezzare la grandissima organizzazione di Costa crociere.
    In un battibaleno si passa dal teatro Rex, dove ci verrà consegnato lo sticker corrispondente al bus che dovremo prendere. Scendiamo al ponte 3, passiamo il controllo registrando l'uscita dalla nave certificata dalla strisciata in un apposito lettore. Mettiamo piede sulla nostra lancia non senza qualche timore da parte di Giovanna in quanto il mare è un poco mosso.
    Arriviamo in porto e troviamo la nostra guida che ci indica il bus, difficile comunque sbagliare in quanto sono schierati per numero e la numerazione è ben visibile sul parabrezza.
    Tutto quanto sopra in circa una mezz'ora!

L'escursione che abbiamo scelto nella giornata odierna vedrà la visita all'antica Olimpia.
    Queste grandi pietre tonde sono ciò che rimane del più importante tempio di Olimpia; quello dedicato a Zeus, distrutto da un violento terremoto nell'antichità.

Questa è una colonna ricostruita in gran parte con materiale originale per dare un'idea della grandezza e maestosità del tempio.

In primo piano il particolare foro quadro entro il quale versavano piombo fuso che fungeva da legante tra i vari pezzi che componevano le colonne.

Tempio dedicato ad Olimpia.

Questo è il famoso stadio olimpico ove appunto si svolgevano i giochi. La striscia in pietra in primo piano (ve n'è una seconda a 212 metri di distanza, laggiù in fondo) fungeva da linea di demarcazione per la partenza e l'arrivo delle varie gare che vi si svolgevano. Inoltre, la famosa fiaccola olimpica viene accesa proprio in questo campo per poi attraversare il mondo ogni 4 anni, prima dell'inizio degli attuali giochi olimpici.

Questo dovrebbe essere il tempio dedicato ad Era, che non è colei che appare in foto.

Terminata la visita approfittiamo di questa carrozza posteggiata fuori il recinto degli scavi per farci portare al parcheggio bus.

Torniamo al porto ove ci attende un apposito punto di ristoro con specialità greche, allietati da canti e balli del posto; il classico sirtakì.
    Abbiamo una mezz'ora di tempo per dare un'occhiata al piccolo paese di Katakolon, non particolarmente attraente in verità!
    Ho trovato curioso questo bar messo in modo originale.

Ci avviamo alla nave che nel frattempo ha attraccato in porto.

Alle 17:30 si sale a bordo dopo aver espletato le pratiche di riconoscimento. Passata la carta Costa nell'apposito lettore che testimonia il ritorno a bordo di chiunque è sceso e passati sotto al metal detector raggiungiamo la nostra cabina per una doccia veloce.
    La serata prevede infatti la cena di gala. Dunque, abbigliati secondo i canoni che si addicono ci rechiamo al ristorante

Vita di bordo durante la serata. Il momentaneo sovraffolamento è dovuto all'uscita degli spettatori da teatro ove si è svolto uno dei due spettacoli che ogni sera vi si svolgevano.

Alla prossima puntata!

Reporters

Citazione Originariamente Scritto da Adry60
    Citazione Originariamente Scritto da domy88
    Ciao Adry, belle foto !
    Stravolgono un pò la pagina per le dimensioni..
    Conviene che le sigli anche con la tua firma e il logo liveboat così come vedi le foto degli altri utenti..
    dai un occhiata qui sul nostro Visrtual lab e imparerai subito
    viewtopic.php?f=12&t=527

Buona navigazione
    Domy
    Abbi pazienza, ma addirittura siglarle no, eh?! Sarebbe un lavorone pazzesco, e per cosa poi?
    Per quanto riguarda le dimensioni sono stupito in quanto un 1024x768 non credo riesca a sballare la pagina del forum. A meno che la tua impostazione del desktop sia veramente bassa. Tuttavia le tue raccomandazioni fanno parte di una sorta di regolamento vostro che non voglio infrangere, pur se mi sembra molto restrittivo.
    Dal momento che ne avrei altre decine da postare e che in definitiva l'avrei fatto con un semplice copia incolla, vedrò se riesco a modificarle postandole a 800x600.
    Bhè, nessuno obbliga niente a nessuno!!! almeno qui in questo forum è così !
    si è liberi !
    il mio voleva essere un consiglio.. con le foto firmate si rivendica la proprietà delle foto..
    il programma è facile da usare e ad ogni modo riduceva un pò le dimensioni..
    Regolamento non è, ma non è neanche lavoro pazzesco !!
    Buona continuazione..
    Domy
    Domy88
    Reporter

Special User

Ed eccoci giunti all'isola di Santorini. Sono le 7:30 quando suona la sveglia. In realtà sarebbero le 6:30... mannaggia, che sonno!
    Esco sul balcone nel momento in cui la nave sta per gettare l'ancora. Siamo nella rada e lo sbarco per l'isola avverrà nuovamente in lancia. Il tempo si presenta piuttosto sul brutto, quanto meno per scattare foto.

Alle 8 in punto ci servono la colazione in camera, terminata la quale saliamo ai ponti superiori per dare un'occhiata nei dintorni.
    Sparo qualche foto di malavoglia, visto la pessima luce!
    Quella dietro la nave è un'isola chiaramente vulcanica.

Fortuna che nei minuti successivi il cielo è andato aprendosi e già allo sbarco dalla nave il tempo s'era messo al bello.

Ciao nave, ci vediamo alle 13.

Soliti pullman schierati in attesa al porticciolo, risaliamo una ripida e tortuosa stradina che ci porterà al paese di Oia (si pronuncia Ia) in poche decine di minuti.
    Qualche foto al volo mentre siamo in viaggio.

Ed eccoci ad Oia. Qui godremo di una vista fantastica sulla famosa "caldera", il mare e le isole circostanti.
    Ma è meglio lasciar parlare le immagini.

Con negli occhi questi suggestivi panorami torniamo di corsa al pullman che ci riporterà al porticciolo.
    La nave ci aspetta laggiù.

Uno scatto mentre ci avviciniamo alla nave.

Saliamo al ponte 9 per rifocillarci in uno dei tanti ristoranti a buffet (che magnate, ragazzi! ) e ne approfitto per scattare un paio di foto al paese di Oia mentre la nave salpa.

Partiamo dunque per l'isola di Mykonos (62 miglia marine) ove l'arrivo è previsto per le 17:30.
    Inganneremo il tempo dedicandoci un'ora di completo relax (niente sesso, eh!? cosa stavi pensando, porcellone/na! ).
    Un bel massaggio di coppia nel centro benessere Saturnia.

E per il momento direi che di carne al fuoco ce n'è parecchia.

Alla prossima puntata.

Amministratore L'avatar di Ro*

Foto stupende un vero reportage sulle isole greche che meritano tanta attenzione.

Non sono mai stata in quei luoghi, viaggio esclusivamente d'inverno e scelgo altre mete, ma in futuro chissà!!!
    Santorini è un piccolo gioiellino, le tue foto esaltano ancor piu' la sua bellezza.
    Grazie
    A presto con le altre immagini
    Ro
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Ospite

Che meraviglia le foto di Santorini, ha ragione Ro a dire che é un piccolo gioiello, e poi il contrasto con il maro blu... ahhh che splendore !

inutile dire che sono panorami mozzafiato!!!!
    grazie per le foto molto belle veramente!!!
    Moderatore Globale

Reporters L'avatar di giusri

sinceri complimenti x le foto, specialmente quelle di santorini, sono bellissimne. saluti
    2010-Navigator-2011Mariner-2012Adventure-30mar2013 Oasis of the Seas - 19apr2014 Oasis of The Seas East Caribb - 24ago14 Silhouette Greek Isles - 3sett2015 Allure of the Seas West Med 29dic2015 Mariner of the Seas Spice Of Asia Cruise
    http://www.youtube.com/user/giusri
    twitter giusri65

Special User

Ed eccoci giunti a Mykonos.
    Avevamo deciso di non fare escursioni, visto che ne avevamo già fatta una al mattino pensavamo di rimanere a bordo della nave.
    Cambiamo rapidamente idea quando Mikonos compare ai nostri occhi.

Passata la stanchezza, grazie anche al rilassante massaggio di poche ore prima, ci cambiamo in tutta fretta e in men che non si dica saltiamo sulla prima lancia disponibile per lo sbarco a terra mentre il sole lentamente va ad incontrare il mare.

Mykonos è una splendida cittadina con un sacco di caratteristici negozietti posti nelle sue strette viuzze. Sembra un pò Vieste, moltiplicato per 10!

Guardate dove ha deciso di crescere questo platano.

Se c'è una cosa che non manca in Grecia sono i gatti. Questo però era un poco over size, anche se la foto non rende bene l'idea!

Saliamo un poco in alto per goderci il panorama alle prime luci dell'imbrunire.

Il tempo purtroppo vola. L'ultima lancia per la nave è alle 22. Dobbiamo sbrigarci, non prima di uno scatto, non ben riuscito ma che comunque voglio condividere con voi.

Prima di cenare passiamo dalla camera per un veloce cambio d'abito e abbiamo l'ennesima sorpresa preparataci dalla nostra impareggiabile cameriera Olga.

Alle 22:30 la nave salpa, destinazione Rodi (161 miglia marine)

Alla prossima.

rinnovo i miei complimenti!!!
    le navi in notturna...una cartolina!!!
    Moderatore Globale

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati