Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 38

Discussione: La mia prima crociera: isole greche su Costa Fortuna sett.08

Special User

Re: La mia prima crociera: isole greche su Costa Fortuna sett.08

Ed eccoci giunti a Rodi.
    Sveglia di buon ora (6:30). Oggi visiteremo la città di Lindos e Rodi. Si tratta dell'escursione più lunga e impegnativa, dura ben 8 ore.

Solita veloce trafila che in poche decine di minuti ci fa salire sui bus in attesa nel porto.
    In poco meno di un'ora siamo a Lindos (56 km da Rodi) ed andremo in visita all'Acropoli passando nel villaggio del 18mo secolo con le sue tipiche case bianche dalle strette viuzze a ciottoli.
    Uno dei mezzi di trasporto preferiti tra queste viuzze sono i muli, comunemente chiamati "taxi" dalla popolazione (qui in viaggio di trasferimento)

Per arrivare all'Acropoli bisogna percorrere un bel pò di strada a piedi e, soprattutto l'ultimo tratto in ripida salita è parecchio faticoso e denso di pericoli rappresentati dai ciottoli scivolosi e dal sentiero senza protezioni.
    Ed eccoci all'ingresso della fortificazione.

Percorriamo la ripida scalinata mentre la nostra guida spiega ciò che stiamo vedendo.

Interno dell'Acropoli.

Vista sul porticciolo naturale e sul villaggio.

Bancarelle improvvisate sulla stretta stradina che ci riporta al villaggio.

Il tempo libero a disposizione è veramente poco e dunque la visita al villaggio e per forza di cose ridotta.
    Non ci perdiamo la visita alla chiesa ortodossa della Panagia. Il suo interno ci lascia letteralmente senza fiato! Purtroppo non era possibile scattare fotografie ma le icone e gli affreschi che vi si possono ammirare meritano davvero una visita.

Il campanile della chiesa.

Verso le 11:30 riprendiamo la strada per Rodi. Ci fermeremo presso un laboratorio di artigianato locale ove si fabbricano vasi, piatti e chincaglieria in genere in argilla. Tuttavia non acquistiamo nulla perchè costano un occhio della testa. E abbiamo fatto bene perchè a Rodi le stesse cose, acquistate in un negozio costano circa la metà.

Pranzo a buffet presso l'hotel Experides (5 stelle) che si trova sulla spiaggia di Faliraki.
    Anche qui sculture nella frutta e di burro incredibilmente belle!

Verso le 14:30 arriviamo a Rodi.
    La visita è incentrata sul simbolo della città: il Castello del Gran Maestro dei Cavalieri.

Un giro tra le vie del commercio.

Le 17 arrivano in un battibaleno.
    La nave ci aspetta in porto.

Salpiamo in direzione di Dubrovnik (731 miglia marine) ove giungeremo la domenica. Il sabato è dunque tutto riservato alla navigazione. Avremo tempo per gustarci la nave!

Ciao Rodi!

Tornati in cabina abbiamo la sorpresa di trovare una convocazione a teatro per le 18:30. Il Comandante vuole omaggiare le coppie che festeggiano qualche ricorrenza o anniversario particolare.
    Una cerimonia davvero toccante ci aspetterà di lì a poco. E le sorprese non saranno finite perchè a cena...
    Ma questo sarà oggetto della prossima puntata!

Amministratore L'avatar di Ro*

E' una crociera descritta nei minimi particolari!!
    Le foto poi sono veramente spettacolare non solo nell'esecuzione,ma anche nella scelta del soggetti!
    GRAZIE
    Ro

Aspettiamo la sorpresa
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Special User L'avatar di FrancyBB

sono S T U P E N D E!!!!

grazie, mi stai facendo rivivere in modo fantastico la mia crociera dell'anno scorso..che malinconia!!
    2009-COSTA FORTUNA-ISOLE GRECHE
    2010-COSTA SERENA-PANORAMI D'ORIENTE
    2011-COSTA SERENA- PROFUMI DI MEDITERRANEO
    2012-COSTA LUMINOSA-LE TERRE DEI VICHINGHI
    2013-COSTA MEDITERRANEA-VERDE LIME

Special User

Come detto nell'ultimo mio post, la serata sarebbe stata densa di sorprese ed emozioni.
    Partiamo dalla convocazione del Comandante per coloro che festeggiano una ricorrenza.
    Ci prepariamo dunque in tutta fretta e scendiamo a teatro. Consegniamo l'invito alle hostess che ci fanno accomodare all'interno tra il gruppo degli italiani.
    Di lì a poco appare il Comandante e il Direttore di crociera. Dopo i saluti e convenevoli di rito, il Comandante passa a leggere una formula per il rinnovo del vincolo del matrimonio alla quale, a turno, donne e uomini dovranno rispondere sì.
    Ed ecco che inizia a chiamare il gruppo dei crocieristi di lingua inglese. Le luci si attenuano, parte in sottofondo l'Ave Maria suonata al pianoforte...
    Un brivido percorre la schiena dei presenti (perlomeno io e Giovanna, è stato davvero commovente!:19.
    Il Comandante inizia a leggere la formula. In quel momento maledico la sfiga che ha voluto facesse scaricare la batteria della videocamera che avevo dunque lasciato in carica.

Scatto una foto, ma poi mi faccio rapire dall'atmosfera aleggiante in teatro.

Ad un certo punto mi balena in mente il fatto che comunque con la fotocamera qualcosa riuscirò a filmare. Armeggio alla svelta nelle impostazioni. La scheda XD, ancora vuota, riesce a contenere 93 secondi di filmato. Spero riesca a riprendere il tutto...

Nel frattempo il Comandante chiama a turno gli altri gruppi: francese, tedesco, portoghese.

Ecco il turno degli italiani. Una marea di gente si alza in piedi e... il resto ve lo faccio vedere ma soprattutto ascoltare. La scheda è riuscita a contenere tutto, fino all'applauso finale!

[youtube:3fh0zgq2]9UptAGdSZCE[/youtube:3fh0zgq2]

Dopodichè il Comandante chiama sul palco le 7 coppie che festeggiano il 50° di matrimonio consegnando loro un piccolo omaggio.

Ma le sorprese non sono ancora finite!
    Ci rechiamo al ristorante per la cena. Subito notiamo i camerieri abbigliati in modo inconsueto; papillon tricolore e un grembiule con sopra disegnata la sagoma dell'Italia e con la scritta "Buon appetito".
    Ad un certo punto, nel bel mezzo della cena parte una musica di sottofondo: "That's amore"...
    I camerieri abbandonano i loro compiti e iniziano a girare fra i tavoli facendo alzare le donne ed invitandole al ballo.
    Nuovamente maledico la videocamera scarica!
    Ma fotocamera è sempre con me.

Fine della canzone, applausi scroscianti e subito attacca una seconda canzone napoletana. A questo punto i camerieri invitano i presenti a formare il classico "trenino" aggirandosi tra i vari tavoli. La gente stupita ma festante si sottopone con gioia ai numerosi giri effettuati tra i tavoli. Terminata questa seconda canzone ecco che ne parte subito una terza. Sulle note di "Volare" i camerieri scendono lo scalone del ristorante trasformandosi in bravissimi ballerini tra il tripudio e la gioia di tutti i presenti che cantando a squarciagola battono ritmicamente le mani. Anch'io mi faccio coinvolgere nell'atmosfera festante cantando come un pazzo.

Beh, e voi credete che mi sia lasciato sfuggire in questo modo l'occasione per immortalare sulla videocamera l'evento? (come??? ve ne frega 'na mazza??? )
    Ma nemmeno per sogno! Terminato il nostro turno al ristorante, ve n'è un secondo che inizierà alle 21 circa. Avete già capito, no?! La videocamera, che nel frattempo s'è caricata, riprenderà il secondo spettacolo!
    [youtube:3fh0zgq2]Zn3TkZRDVkw[/youtube:3fh0zgq2]
    Ed ecco qui il filmato integrale. Guardatelo tutto, merita.
    http://www.youtube.com/watch?v=Zn3TkZRDVkw#
    Cliccate in basso a destra del filmato su "guarda in alta qualità" perchè si vede meglio.

Che piacere rivedere il mio carissimo amico il Comandante Michele De Gregorio!! :P
    Caspita Adry stai facendo un lavoro eccelso!!
    grazie molto bello tutto

PS ma l'ultimo video non riesci a caricarlo come il primo sul forum?
    Con i codici dico!!
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Special User

Citazione Originariamente Scritto da Ro*
    Che piacere rivedere il mio carissimo amico il Comandante Michele De Gregorio!! :P
    Caspita Adry stai facendo un lavoro eccelso!!
    grazie molto bello tutto
    Aehm... Ro: guarda bene: era Giardina!
    Grazie comunque, mi fa piacere che ti sia piaciuto il fotoracconto! Sempre tenendo presente che è stato visto dall'occhio del novizio, completamente a digiuno di navi e crociere.

PS ma l'ultimo video non riesci a caricarlo come il primo sul forum?
    Con i codici dico!!
    Certamente. Ho modificato il post lasciando comunque il link, dal quale si può scegliere di vederlo in alta risoluzione che si vede meglio.

Cavolo sono proprio cecata!!
    Va be che oggi per ore ho perso gli occhiali e li ho ritrovati solo stasera!!
    La mia era un'associazione d'idee, ricordavo una tua crociera con De Gregorio!

Come non detto quindi!!
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Special User

In crociera, oltre al divertimento e la spensieratezza, molto tempo è dedicato al cibo.
    Ecco uno dei tanti buffet della mezzanotte. Si, perchè sarà stata l'aria di mare, ma a quell'ora si sentiva un certo languorino o vuoto di stomaco che dir si voglia, che giocoforza si doveva riempire. :P

Come al solito c'era ressa per scattare foto dei monumentali tavoli imbanditi.

Terminate le foto di rito si passa nelle cucine per servirsi.

Evviva, finalmente se magna!

Buffet del mezzogiorno al ponte 11.

E nel frattempo risaliamo lo Ionio in navigazione verso Dubrovnik.
    La nave lascia la scia.

Su cosa starà riflettendo Giovanna? Sull'imminente fine della crociera oppur se cambiare il marito?

La sera del sabato seconda cena di gala. Qui l'arrivo delle torte che verranno offerte a coloro che hanno compiuto gli anni in crociera.

Al rientro in cabina abbiamo due sorprese, una bella e l'altra un pò meno!

Accanto al cagnolone c'è un bel coniglio, sempre fatto con le salviette.
    In basso nella foto, oltre alla comanda per la colazione in camera del giorno seguente, troviamo le strisce da applicare alle valigie...
    Sì, lo sbarco si avvicina sempre di più, purtroppo!

Tuttavia, la nostra impareggiabile Olga ci fa trovare dei deliziosi cioccolatini con un bigliettino augurante la buonanotte per renderci meno amara la triste realtà.

Alla prossima per le foto di Dubrovnik.

Special User

La domenica mattina alle 8:30 circa siamo in vista di Dubrovnik. Il mare è calmo, giornata luminosa.

Una nave è già ancorata in rada.

Sbarchiamo in lancia mentre al porto è pronto il pullman che ci porterà sulla collina sovrastante la città dove godremo di una vista mozzafiato.

La Costa Fortuna ancorata in rada.

Dopo il veloce giro panoramico torniamo in città per la visita guidata.
    Visiteremo il monastero dei Francescani e dei Dominicani, Palazzo Sponza e Palazzo dei Rettori e la chiesa di S.Biagio.

Una carrellata di foto.

La particolarità dei capitelli: l'uno diverso dall'altro.

Essendo domenica c'era una gran moltitudine di gente!

Torniamo a bordo verso le 13:30 circa.
    Alle 14 la nave salpa per Venezia (310 miglia marine)

Ciao Dubrovnik.

Ci rendiamo conto che la crociera è ormai agli sgoccioli e un velo di tristezza e malinconia ci attanaglia...
    In serata prepariamo le valigie che dovranno essere depositate in corridoio entro l'una di notte in modo che ce le facciano trovare al terminal il giorno successivo.

Verso le 9 di lunedì 29 settembre siamo in vista di Venezia.

Com'è triste Venezia soltanto una settimana dopo! Non basteranno accappatoi ed asciugamani in dotazione alla cabina per asciugare le nostre calde lacrime!
    Niente colazione in cabina, che dovrà essere lasciata libera entro le 8.
    Saluti di rito alle preziose Olga e Alicia dopo di che prendiamo il bagaglio a mano e ci rechiamo al ponte 9 per la colazione a buffet. Mangiamo qualcosa, controvoglia...
    Ho ancora la forza di scattare qualche immagine di Venezia mentre navighiamo il canale della Giudecca.

Si conclude così il foto-racconto della nostra prima crociera che di certo non sarà l'ultima!

Sperando di non avervi annoiato (dopo tutto potevate non leggermi fin qui, no?! ) vi saluto e vi dò appuntamento alla prossima crociera che spero avvenga il prima possibile!

Special User L'avatar di FrancyBB

ma che annoiatooo!!! sei pazzo!!!!!bellisimo....

ma ...mi sto veramente arrabbiando!!! c'è qualcuno che come me a Dubrovnik ha avuto la nave in porto a Gruz e non splendidamente ancorata in rada davanti alla citta' vecchia??????
    2009-COSTA FORTUNA-ISOLE GRECHE
    2010-COSTA SERENA-PANORAMI D'ORIENTE
    2011-COSTA SERENA- PROFUMI DI MEDITERRANEO
    2012-COSTA LUMINOSA-LE TERRE DEI VICHINGHI
    2013-COSTA MEDITERRANEA-VERDE LIME

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi