Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 44

Discussione: Grande Crociera del Vicino Oriente con Costa Deliziosa

Reporters

Re: Grande Crociera del Vicino Oriente con Costa Deliziosa

siete arrivati sulla deliziosa il giorno 09/05? io ho lasciato la deliziosa domenica 10/05..... abbimo passato una notte insieme... che peccato!!!

Moderatore Globale L'avatar di marco

Grazie per questo diario interessante e per le foto molto belle!!!

Certo che, foto sì riprese no??? Cosa cambia poi ...
    Se io tengo alla mia privacy non ti permetto neppure di fotografarmi, al contrario da foto a ripresa poco cambia ... non trovate???

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

Grazie!!
    Davvero un racconto entusiasmante!!! :P
    aspettiamo il seguito...
    Moderatore Globale

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

Citazione Originariamente Scritto da marco
    Grazie per questo diario interessante e per le foto molto belle!!!

Se io tengo alla mia privacy non ti permetto neppure di fotografarmi, al contrario da foto a ripresa poco cambia ... non trovate???
    effettivamente riguardo alla privacy non cambia niente!!!sono d'accordo con te Marco!!
    Moderatore Globale

Amministratore L'avatar di Ro*

Quindi per rivedere bene l'hotel dovrete ritornare?
    Una buona occasione per rivedere Dubai!!
    Attendo il seguito!!
    Sono soprattutto interessata al vostro giudizio sulla nave sul cibo e sul servizio di bordo rapportando il discorso di qualità prezzo della vostra vacanza!!
    A presto!
    Ro
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Ospite

Bellissimo fotoracconto, rivedo con una certa nostalgia il Burj al Arab, visto che anche io ho pranzato li con Costa durante la crociera di Capodanno Aspetto la continuazione eh

Reporters

Bellissimo racconto.. che dire.. riemergono i ricordi !! ci vorrei tornare !!
    Domy88
    Reporter

Moderatore Globale L'avatar di felixalice

Angelo, ma è SPLENDIDO questo vostro racconto, e poi il fatto che è raccontato con un'occhio critico esperto è ancora più interessante.

Sono curiosa di sapere cosa ne pensate del servizio alberghiero offerto da Costa.

Attendo la prossima puntata di: Angelo e Paola alla loro prima crociera!!!!

Alice
    Moderatore Globale
    Moderatore

Reporters

Citazione Originariamente Scritto da marco
    Condivido appieno il paradosso. E soprattutto visto che ormai le macchine, a dispetto della forma esteriore, svolgono entrambe le funzioni.... è anche difficile da sorvegliare.

In genere i direttori di hotel non vogliono che siano nè fotogratati nè filmati gli ospiti dell'hotel. Probabilmente al Burj Al Arab hanno dovuto trovare un compromesso col fatto che comunque vendono l'hotel anche come luogo di visita turistica...

Prometto che dalla prossima puntata.... staremo a bordo!!
    Angelo

Reporters

Eccomi qui... mi ritaglio un pò di tempo per gli amici di Liveboat tralasciando la sistemazione valigie e pulizie casetta...

Comincio subito con il dirvi che la pignola e perfezionista della coppia sono io. Angelo è molto più accondiscendente e si apsetta il buono sempre da chiunque. Io sono molto più istintiva e "respiro" le persone già dal primo incontro.

Questa premessa per raccontarvi che per la prima volta da quando ci conosciamo sono proprio io la super convinta di questa esperienza crocieristica, nel senso che il mio giudizio negativo di un hotel condiziona poi anche le scelte di mio marito; sono stata così bene che addirittura quei pochi difetti riscontrati nella gestione alberghiera della nave li trasformavo in: "con tutto quello che fanno è normale tralasciare un paio di cosette"...in hotel non lo avrei mai permesso invece, ma quando dopo pochi giorni mi sono resa conto che lo staff housekeeping è ECCELLENTE ero entusiasta di tutto.

Purtroppo la maleducazione della gente non è controllabile anche se a mio parere se ci fosse stato più controllo della sicurezza certe cose si sarebbero apprezzate di più e parecchia gente avrebbe notato il servizio elitario che ci si aspetta da una vacanza di questo genere.
    Gente che girava in costume gocciolante sulla moquette dello sbarco ascensori e corridoi; persone che andavano sul tapirulan con infradito e costume; persone che puntulamente si ubriacavano in piscina tra le 14 e le 15 e urlando in portoghese facevano scappare tutti gli altri (che però avevano la codardia di non andarsi a lamentare con la direttrice di crociera); sposini che non sapevano nemmeno perchè si ritrovavano a fare quell'itinerario ma all'agenzia avevano detto che era fico poi raccontarlo agli amici a casa e così annoiati di tutto la mattina (una coppia al giorno facendo turni a rotazione) occupavano una quindicina di lettini mentre gli altri dormivano o erano in palestra; gente che spillava coca cola e sprite semplicemente allungando un braccio dall'altra parte del banco bar in piscina e i ragazzi filippini non se la sentivano di allontanare i clienti anche se maleducati. Ecco se ci fosse stato più controllo e rigore da parte della sicurezza certe oscenità sarebbero state evitate e la security avrebbe salvato il servizio di lusso che mi aspettavo.

Vi dico però che a parte questa "gentuccia" a cui è sicuramente morta la maestra o crollata la scuola ci siamo divertiti un mondo e già prima di sbarcare pensavamo alla prossima crociera.

Sono una che non si ferma un attimo e per me la vacanza non è solo riposo anzi quando trovo attività divertenti le faccio tutte; la sera non vedevo l'ora di ricevere il Today soprattutto se il giorno dopo eravamo in navigazione, per scoprire i giochi e le attività del giorno dopo. Un solo giorno avevo deciso di leggermi uno dei due libri che mi ero portata quando una delle animatrici mi nomina giurata e così partecipo all'ennesimo gioco. Orami ero diventata una di loro e così mi sono divertita moltissimo.

Rimango un pò delusa del fatto che avevo espressamente chiesto di incontrare il manager dell'housekeeping essendo io una che lavora nel settore da 20 anni, ma non ho ricevuto nemmeno un biglietto per dire "mi scusi non ho tempo"...spero di veder risolte le mie curiosità la prossima volta.

Alternavo il tapirulan alle escursioni e così sono riuscita a non ingrassare con tutto quel ben di Dio che c'era ogni giorno e a disposizione per 21 ore quotidiane. Incredibile la calca della gente alle 12 quando aprivano i buffet; io e Angelo avevamo deciso già dai primi giorni di mangiare alle 14 come siamo abituati a casa e trovavamo le stesse quantità di cibo come se il buffet fosse stato appena aperto...la gente deve sempre correre per mangiare; molti di questi infatti per inseguire i vari orari dei ristoranti si sono persi il passaggio al Canale di Suez, allo stretto di Messina e a Stromboli. Ma l'importante secondo alcuni è il quanto si mangia in crociera oppure saltare la visione di Suez tanto vedo Canale 5 in cabina (sentito davvero).

Una vacanza memorabile che rimarrà per sempre nei nostri cuori anche perchè abbiamo festeggiato il 2° anniversario di matrimonio con una cena e regalo a sorpresa del mio dolce maritino al Club Deliziosa ponte 10...servizio Eccellente e staff magnifico.
    [attachment=0:y2q3ksdn]DSCN5913.jpg[/attachment:y2q3ksdn]

Nel mio armadio regna il bellissimo vestito arabo acquistato nel suk di Dubai e che vi faccio vedere in foto.
    [attachment=1:y2q3ksdn]DSCN6731.jpg[/attachment:y2q3ksdn]

E pensare che il mio viaggio era cominciato dal "furto" dei miei crackers sull'aereo!!! ma in cambio il furfante mi ha lasciato due bicchieri di plastica vuoti. Con tutto quello che ci davano da mangiare sulla nave si sarà pentito del gesto?????????
    spizzichetta

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato