Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 52

Discussione: Visita nave MSC Splendida 11-06 Civitavecchia

Special User

Re: Chi abita vicino a Civitavecchia?

Citazione Originariamente Scritto da felixalice
    non ci posso credere, non fai i salti mortali pur di tornare nuovamente a bordo???

Caspita se avessi scommesso avrei perso!!

Alice
    PS= posso salire quando voglio

Amministratore L'avatar di Ro*

Abbiamo assegnato l'invito su MSC Magnifica!!
    Grazie a tutti per l'attenzione!!
    Alla prossima occasione.
    Saluti
    Ro
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Special User

Ma non era Fantasia??
    Danila78

Special User

SIIIIIIIII scusate Fantasia!!!
    Con tutte ste navi mi comincio a confondere!!
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Reporters

Citazione Originariamente Scritto da Ro*
    SIIIIIIIII scusate Fantasia!!!
    Con tutte ste navi mi comincio a confondere!!
    Noi andiamo a Civitavecchia e saltiamo su quello che passa.... poi si vedrà!!

In effetti devo dire che il molo crocieristico di Civitavecchia era trafficato quel 26 maggio che ci siamo passati noi.... c'erano rappresentati un po' tutti...

E' stato anche l'unico porto in cui ci abbiano ritardato, grunt!
    Angelo

Sono felice che vada tu con Stefano su Fantasia a Civitavecchia!!
    Avremo le foto di Stefano e la tua relazione!! :P
    11 giugno!!!!
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Re: Visita nave MSC Splendida 11-06 Civitavecchia

Oggi i nostri due rappresentanti erano a bordo di MSC Speldida!!
    Chissà com'è andata la visita??
    Stefano!!! Angelo !!!
    Battete un colpo!!! :P
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Ho sentito Stefano al telefono!!!
    Questa mattina la visita nave è iniziata con un lieve ritardo, contrariamente al programma ricevuto che prevedeva unicamnete un rinfresco, sono ora atavola al ristorante. Hanno prima effettuato un tour guidato della nave, successivamente c'è stato un incontro col responsabile MSC che si occupa del progetto MSC FRIENDS. A fine incontro il pranzo a bordo!!
    Sono molto felice per i nostri reporer a bordo!! Li immaginavo in treno con un panino ed invece sono comodamente seduti all'elegante ristorante di Fantasia! A presto con foto e diario, penso che al rientro col treno Stefano riuscirà già ad inviarci qualche immagine.
    Angelo s'è improvvisato Video reporter ed ha girato dei filmati degli interni nave!!
    Grazie ragazzi rimaniamo in attesa di notizie, a presto
    Ro
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Moderatore Globale L'avatar di felixalice

Bene, allora aspettiamo vostre notizie!

Alice
    Moderatore Globale
    Moderatore

Reporters

Come direbbe il gabbibbo.... Ecchice qua.

Per il momento ci sono soltanto io, ma mentre vi scrivo Stefano sta preparando le foto.

Noi, siccome siamo noi, ci siamo presentati all'appuntamento con un'ora di anticipo sperando ci facessero intrufolare a bordo. Invece abbiamo dovuto aspettare tutti, ritardatari compresi.

Al nostro arrivo era ancora in corso lo sbrandamento, pardon sbarco, dei passeggeri in arrivo a Civitavecchia.

Comunque verso le 11.30 inizia il tour per il gruppo "MSC Friends". C'è un altro gruppo parallelo, molto più numeroso, che credo fosse di agenti di viaggio. Noi siamo sei persone più i "padroni di casa".

Sbrigate le pratiche di rito (dare documento, spogliarsi di quanto metallico e passato ai raggi) entriamo direttamente nell'atrio della MSC Splendida. Ponte numero 6 secondo la numerazione MSC. Degne di nota le scale Swarovsky, ma l'impressione di Stefano che aveva visto la splendida in foto è che l'atrio sia molto più piccolo di quanto sembri in foto. Io non avendo precedentemente visto le foto mi limito a notare che l'atrio appare angusto, ha solo due ascensori panoramici e non ha l'illuminazione diretta dall'alto come classicamente è nei progetti col fumaiolo color olio.

A proposito, piccolo disclaimer. I vostri due reporter sono "appena tornati" dalla Costa Deliziosa e quindi il paragone immediato va a quella nave.

Bene, inizia il tour e la nostra guida si avvia in una direzione. Scherzo con Stefano che se ci lasciasse soli ci orienteremmo molto meglio di lui, ma non faccio in tempo a finire la frase, perchè una voce mi sovrasta "No, scusate, dobbiamo andare di là". Appunto.

Raggiungiamo il teatro che si trova a prua. Gli spazi ci appaiono angusti, i ponti sono bassi, anche se la nave è altissima, ha ben 16 ponti. Arriviamo al teatro e sia io che Stefano notiamo che la nave "trema troppo" considerando che siamo fermi in porto e che siamo all'estrema prua...

Ci dividiamo le armi d'ordinanza. Io prendo la telecamera di Stefano e faccio delle riprese, mentre lui fa le foto. Ci pregano di non fotografare e filmare gli ospiti in vacanza sulla nave, preghiera che sfonda una porta aperta visto che noi vogliamo riportare a casa (e a voi tutti) immagini della nave e non di panzoni color mozzarella che prendono il sole.

Diciamo subito che non ci è stato possibile svincolarci dal gruppo e girare la nave da soli.

Vedrete a breve foto e video che Stefano posterà. Intanto vi racconto cosa abbiamo visto.
    Il giro riguarderà solo parti comuni, non ci faranno vedere cabine, il che sia pur comprensibile visto che la nave è in fase di imbarco/sbarco ci lascia però un po' a bocca asciutta. Ci vengono mostrate una buona parte delle aree pubbliche. Vediamo se ricordo tutto. Teatro, Casinò, Ristorante Tex-Mex, Sports-bar, saletta poker.
    Ci viene mostrata anche la bella pasticceria, un ambiente carinissimo maiolicato in stile amalfitano.
    Di rilievo la presenza, nello sport bar, della pista da bowling. Perchè credo sia un'idea originale.
    Poi passiamo ai ponti superiori con le due aree piscine.

L'area piscina è molto bella a vedersi, ma col trucco. Alla fine sebbene abbondino le jacuzzi, le scale e le cascatelle, la piscina è piccola. E tutto sommato questi orpelli architetturali rubano spazio all'area solarium (che però si estende anche altrove).
    Deludente invece la piscina copribile, perchè davvero piccola.
    Tutto questo stride col fatto che sia una nave da 4000 ospiti... come se la cava questa nave con una sequenza di 4 giorni di navigazione???

Vediamo dall'esterno l'area palestra dove non possiamo entrare perchè ci vogliono le scarpe "apposite". Vediamo giusto l'ingresso dell'area SPA. Poi saliamo in discoteca.
    Frattanto chiacchieriamo tra noi e con la nostra guida, facendo le nostre osservazioni. Ci viene da osservare che nel presentarci i vari ristoranti, wine bar, ecc ecc. ci viene specificato che sono tutti "A PAGAMENTO". Troppe volte. Notiamo anche che non sono presenti - ad esempio - distributori free di acqua al buffet. E questo ci porta ad una riflessione sulle politiche di prezzo. Perchè sappiamo bene che oltre al biglietto c'è da pagare gli extra. E se i prezzi MSC possono essere più concorrenziali, poi bisogna fare i conti col fatto che troppe cose rientrano come extra. Alla fine, come voi ben sapete..... è sempre la somma che fa il totale!

Tutti gli ambienti sono giovanili, con colori forti e spesso disomogenei passando da un ambiente all'altro. Facendo il confronto con C. Deliziosa è evidente che MSC Splendida sia stata pensata per accattivare un pubblico più giovane. A quanto pare questo è un target di MSC e quindi... nulla da eccepire.

Durante il giro noto manutenzioni in corso in più punti, con conseguenti porte e passaggi chiusi, borse degli attrezzi lasciate al centro dei corridoi. Esattamente non bellissimo da vedere, e forse non giusto il momento di quelle operazioni. Io annoto anche che a bordo piscina i teli sono disponibili in maniera assai poco stilosa semplicemente piegati e direttamente nelle "gabbie" lavanderia, a differenza di quanto visto su Deliziosa dove vengono premurosamente arrotolati e disposti in bella maniera.

Punto comune è la costante presenza del personale, in genere asiatico, sia a servire ai tavoli che a pulire, lucidare e lustrare.

Sui dettagli del tour torneremo commentando direttamente le foto, perchè ora potrebbe sfuggirmi qualcosa.

E allora, perchè MSC ci ha voluto là??
    MSC ha creato un portale, MSCFriends (http://www.mscfriends.com) che è di fatto un social network per crocieristi (e aspiranti tali) di MSC. Corredato di un gioco in ambiente virtuale 3d che riproduce la nave (i suoi ambienti principali). Arriviamo dunque a sederci nella saletta del business center di bordo dove abbiamo potuto conversare col responsabile del Web Marketing MSC che ci ha spiegato gli intenti di questo portale.
    L'idea di MSC è che troppa gente non abbia idea di come funziona la vita di crociera. Il pubblico crocieristico è cambiato, ed ora la nave da crociera è essa stessa un punto di attrazione e non soltanto un mezzo per recarsi da una destinazione all'altra. Ma troppa gente ignora come avvenga la vita di crociera. Da cui l'idea del gioco virtuale.

Mia l'obiezione che si raggiunga un pubblico per forza di cose giovane e comunque smaliziato all'uso di strumenti informatici. Altrettanto mia la provocazione sul fatto che forse quella fascia di età non è veramente interessata alla crociera, visto quel che io ho riscontrato su Deliziosa. Ma naturalmente si tratta di una mia idea.

Terminato questa presentazione del prodotto (da cui è risultato che dei sei invitati solo quelli di liveboat avevano effettivamente già messo le mani sul portale) ci hanno offerto il pranzo.

E allora arriva uno dei temi fondamentali della saga di Cruise Wars: MSC vs Costa.... dove si mangia meglio??
    L'attenzione nel servizio è secondo me uguale, la qualità del cibo, sebbene abbia mangiato una sola volta con MSC non ha nulla da invidiare a Costa, questo è il mio parere. Ma scegliere (per il cibo) non saprei.

Giudizio finale (di Angelo): la sensazione è che IO quarantenne sposato possa apprezzare di più lo stile Costa, che in alcuni dettagli si rivela più "fine" e "soft". Non vi è - intendiamoci - alcun dubbio che la MSC Splendida sia una bellissima nave

Dopo pranzo caffè e visto che non ci fanno vedere le cabine, ci congedano. Nel mentre stanno imbarcandosi i nuovi passeggeri e possiamo notare la "perla" di attenzione MSC al passeggero durante l'imbarco. Personale di tutti i reparti disposto su due file ai lati dell'ingresso, ad ogni "nucleo familiare" che entra viene assegnato il primo della fila che farà da accompagnatore fino in cabina.

Poi il crocierista è abbandonato a se stesso, come scrive Paolo Villaggio nel suo libro che Stefano mi ha raccontato nel viaggio di ritorno (niente treno, almeno fino a Roma, ma auto).

E quest'è tutto.... per ora!!
    Angelo

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato