Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 52

Discussione: Visita nave MSC Splendida 11-06 Civitavecchia

Moderatore Globale L'avatar di felixalice

Re: Visita nave MSC Splendida 11-06 Civitavecchia

Citazione Originariamente Scritto da Stefano
    Io visiterò la Navigator il 13 a Civitavecchia
    scusa sono fusa!!!

Alice
    Moderatore Globale
    Moderatore

Utenti

Citazione Originariamente Scritto da felixalice
    Citazione Originariamente Scritto da Stefano
    Io visiterò la Navigator il 13 a Civitavecchia
    scusa sono fusa!!!

Alice
    Tranquilla sono sulla stessa lunghezza d'onda!!!!

Utenti

Bellissime foto ragazzi, dove avete mangiato al buffet o al ristorante? Poi quel bancone di dolci meraviglioso ma sicuramente era a pagamento no?

Reporters

Citazione Originariamente Scritto da tiziana
    Bellissime foto ragazzi, dove avete mangiato al buffet o al ristorante? Poi quel bancone di dolci meraviglioso ma sicuramente era a pagamento no?
    Abbiamo mangiato al ristorante "Villa verde" che è quello panoramico a poppa (anche se noi eravamo lontani dalle finestre).

Riguardando il piano nave confermo che abbiamo visto ben poco rispetto a tutto quel che c'è.

Quanto alla bella pasticceria, per quel che abbiamo capito noi è anch'essa "extra", da qui il nostro ragionamento sulle politiche di prezzo.
    Angelo

Amministratore L'avatar di Ro*

Angelo !! Stefano, che era con voi alla presentazione di Friends ha tenuto a precisare dopo il tuo intervento che anche lui lo conosceva bene il progetto!! :P

Per quanto riguarda la campagna pubblicitaria mirata verso un pubblico giovane, sta sicuramente funzionando, ti posso dire per esperienza personale, che durante la mia crociera su Splendida, vi era un numero altissimo di ragazzi, sia in gruppo che a coppie, la discoteca aperta fino alle prime ore dell'alba e le piscine gremite.

Hai ragione che per il numero di passeggeri totali l'unica piscina coperta sia sottodimensionata, sono navi piu0 adatte a climi estivi.

A mio parere sia Splendida che Fantasia in quanto gemelle sono bellissime, lo yackt club veramente esclusivo, però devo fare un appunto, a prua vi è un'altra piccola piscina con annesso idromassaggio as uso esclusivo degli ospiti VIP, ma anchessa all'aperto, poi vi è un passaggio privato che dallo yackt club porta direttamente alla piscina coperta della quale parlavamo prima sempre gremitissima.
    Penso che chi sceglie l'area vip per la sua vacanza difficilmente tolleri tutto quel caos e certamente rinuncerà alla piscina

Ciao saluti
    Ro
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Reporters

Citazione Originariamente Scritto da Ro*
    Angelo !! Stefano, che era con voi alla presentazione di Friends ha tenuto a precisare dopo il tuo intervento che anche lui lo conosceva bene il progetto!! :P Ro
    Chiaramente la mia era una battuta per romanzare il racconto, e lui l'ho considerato - appunto - "dei nostri" Spero nessuno abbia equivocato.

Mi confermi che della nave abbiamo visto DAVVERO POCO. Ieri pomeriggio, finito da poco di scrivere il mio racconto ho acceso il televisore e vi ho visto l'atrio di MSC Splendida. Ci ho messo poco per rendermi conto che NON era un'allucinazione. Era un servizio del TG4 che ribadiva una cosa che ci dicevamo proprio a pranzo. Cioè che l'unica forma di turismo non in calo è proprio la crocieristica, che, anzi, riesce a produrre lavoro indotto (pensate a tutto l'indotto a terra tra escursioni, taxi, mercatini ecc). Si tratta di una ricerca di Ca' Foscari (che da sempre ha un osservatorio sul mercato turismo).
    Nota di colore: al termine del servizio il buon Emilio Fede ha commentato svogliatamente "faremo anche noi una crociera...". Conoscendo il personaggio, forse gli andrebbe detto che sulle navi si gioca, e vedete che non lo scollate dal casinò.

Io dalla mia "bassa" esperienza di crocierista ho perplessità che un pubblico giovane possa davvero apprezzare. E l'ho anche detto fin troppo chiaramente. Mi baso sulle due coppie in viaggio di nozze che hanno condiviso la cena a bordo di Deliziosa con me e Paola. Per loro (età media sotto i trenta):
    • Non c'era alcun interesse verso i luoghi che visitavamo[/*:m:t4n3pvk8]
    • Abbigliamento di gala: giacca sopra la T-shirt[/*:m:t4n3pvk8]
    • Giornata tipo: sveglia alle 11, un'ora di palestra, pranzo, riposo pomeridiano, cena, nanna.[/*:m:t4n3pvk8]
    • Troppo costoso (e nonostante l'analisi sul fatto che i prezzi di bordo, almeno per chi vive a Roma, sono di tutto rispetto). Quindi niente caffè, vino, solo "acquetta" dal dispenser. La crociera viene percepita come una vacanza di lusso, anche dopo che - calcolatrice alla mano - gli dimostri che non è affatto più cara di qualsiasi altra vacanza. Credo abbiano meritato un premio per l'attenzione agli extra. Credo che li abbiano evitati tutti, dal cinema 4d al calcio balilla. Giusto non spendere più di quanto non si voglia, ma privarsi di tutto per paura di spendere, una volta arrivati là.... è diabolico.[/*:m:t4n3pvk8]
    • Nessuna capacità nel riconoscere i "plus" di un servizio di classe. Per loro conta la "quantità" nel piatto; un menu con "l'uovo cotto a 65°" (Deliziosa Club) è ridicolo ed inutile. E soprattutto non vale 20 euro (coi quali a terra a Roma non prendo che una pizza, forse). Per loro è "divertente" sbriciolare il pane a tavola affinchè il cameriere lo debba raccogliere... "con quello che lo paghiamo"...[/*:m:t4n3pvk8]
    • Avrebbero preferito una settimana a Sharm (ipse dixit, e quando gli ho monetizzato il costo di una settimana a Sharm hanno odiato me anzichè se stessi.[/*:m:t4n3pvk8]
    • Abbiamo riscontrato anche un caso di "depressione". Dopo 19 giorni passati ad accarezzarsi la pancia su un divanetto, incurante di dove ti trovi, effettivamente può accadere.[/*:m:t4n3pvk8]
    • Non rifarebbero una crociera, neanche se la vincessero gratis (anche questo, ipse dixit)[/*:m:t4n3pvk8]

Insomma, forse la prossima generazione, penso ai figli di Stefano, apprezzerà perchè educata a farlo. Ma sono molto dubbioso su quella attuale. Inutile dire che spero davvero tanto di sbagliarmi.
    Angelo

Amministratore L'avatar di Ro*

Sono certa che quello che dici corrisponde al vero, ma ci sono altre testimonianze del contrario, cioè i giovani che amano il mare e le navi ci sono eccome, vedi il nostro Stefano86, oppure Domy, Alessandra, Crhristian, e tanti altri che conosco bene.

A volte vi sono persone poco interessate a qualunque cosa, penso che quei ragazzi si sarebbero annoiati anche a Sharm, per chi è abituato a viaggiare, girare il mondo è un grande privilegio e trova il bello ovunque!

Su Splendida la settimana che c'ero a bordo io i ragazzi si divertivano eccome, pensa che in discoteca vi era la security!!
    Scorazzavano ovunque!! Mi pareva anche che consumassero!

Altro discorso per le traversate!!! C'è molta gente sopra gli anta !!! Pochi giovani hanno a disposizione 20 e piu' giorni di vacanza, gli sposini in viaggio di nozze che si trovano a bordo sono quindi un po' spaesati . Però i luoghi visitati sono straordinari per cui dovrebbero comunque appagare .

Saluti
    Ro
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Moderatore Globale L'avatar di cobra75

posto qui di seguito le foto scattate durante la visita della Msc Splendida da Stefano70 e Angelo...
    Moderatore Globale

...
    Moderatore Globale

ancora foto!!!...
    Moderatore Globale

Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura