Global Ports ha organizzato la XIX maratona a Ravenna.

Download PDF

La tradizionale maratona organizzata da Global Ports quest’anno si è svolta a Ravenna

 

 

Si è svolta domenica scorsa (12 novembre) la Global Ports XIX Maratona di Ravenna-Città d’Arte.

Più di diecimila iscritti per una competizione articolata su tre percorsi diversamente impegnativi: la classica maratona da 42 km, la mezza maratona da 21 km e la 10,5 accessibile (quasi a tutti).

 

Una grande festa sportiva, con uno sguardo attento agli aspetti della solidarietà sociale, svolta tra monumenti e paesaggi di incomparabile bellezza. Non a caso a Ravenna si contano ben nove siti Unesco, concentrati in pochi metri quadrati (vedi:http://www.turismo.ra.it/ita/Scopri-il-territorio/Arte-e-cultura/Patrimonio-Unesco).

Molti di Voi si staranno adesso chiedendo: ma cosa c’entra la maratona di Ravenna con un blog che si occupa di crociere?

Ed è qui il punto: c’entra e come, almeno per due ragioni.

La prima è che lo sponsor principale della manifestazione è la multinazionale Global Ports Holding, il più importante operatore indipendente, che gestisce 14 terminal crociere in tutto il mondo, tra cui quello di Ravenna (Ravenna Terminal Passeggeri), che si è recentemente quotata alla Borsa di Londra ed ha un cospicuo programma di acquisizione di nuovi terminal.

La seconda è che tra i premi in palio, Global Ports Holding ha messo a disposizione per i primi due arrivati ad uno specifico traguardo intermedio del percorso (al Km 4), proprio una crociera.

La Global Ports Holding Run è un appuntamento annuale che si rinnova da diverso tempo ogni volta in una Città portuale diversa. Le precedenti edizioni si sono svolte a Bodrum (Turchia), Valletta e Bar/Kotor (Montenegro). Vedi http://www.globalports.com.tr/social_responsibility.php.

Dunque, cari seguaci, la sfida è lanciata!

Tenetevi aggiornati su dove e quando si svolgerà la prossima Global Run per provare anche Voi tutti a conquistare la vincita di una magnifica crociera!!

 

 

COPIA SNIPPET DI CODICE