Incidente a nave fluviale in Baviera, 2 morti tra l’equipaggio.

Viking Freya scontra ponte durante una crociera fluviale Reno-Meno-Danubio, morti due membri dell’equipaggio.

nave-hotel-fluviale-si-incastra-sotto-a-un-ponte-2-morti

Tragica fine di una crociera sui fiumi Reno-Meno-Danubio nel canale in Baviera Erlangen due membri dell’equipaggio sono stati uccisi dopo lo scontro con un ponte, sotto al quale la nave si è incastrata. Si tratta di una nave hotel della Viking, tra le piu’ belle navi fluviali in circolazione, la Freya avanzava nella notte quando la cabina di pilotaggio ha scontrato il ponte che attraversa il canale e la cabina di comando è stata completamente distrutta nell’incidente, i membri dell’equipaggio presenti in quel momento, sono rimasti intrappolati e sono morti tra i rottami. 

incidente-baviera

” le persone decedute avevano  33 e 49 anni”, ha detto un portavoce della polizia questa mattina. Sulla nave viaggiavano circa 180 passeggeri e 49 membri dell’equipaggio, che hanno atteso i soccorsi per più di quattro ore dopo lo schianto, sono stati poi trasportati con gli autobus verso il vicino centro e sono stati supervisionati al Notfallseelsorgern.

viking-freya

Nella notte sono accorsi più di 200 soccorritori  sul punto in cui la nave si è schiantata.  Il traffico marittimo sul canale Erlangen e per le crociere Reno-Meno-Danubio è stato chiuso a tempo indeterminato. Per ora non si sa ancora la causa che ha portato all’incidente, la polizia non si è sbilanciata su nessuna ipotesi. “La nave Freya era partita da Erlangen per una crociera sul fiume con destinazione Budapest”, ha detto il portavoce della Compagnia. Ulteriori dettagli non sono stati immediatamente noti.