LA NORWEGIAN BREAKAWAY COMPLETA LA FASE DI TRASPORTO LUNGO IL FIUME EMS

Share the joy

Marzo 2013 – La Norwegian Breakaway, la più grande nave da crociera mai costruita in Germania, è uscita ieri dal cantiere Meyer di Papenburg, per la sua fase di trasporto di quasi 24 ore lungo il fiume Ems. Questo passaggio è la dimostrazione della navigabilità della Norwegian Breakaway e rappresenta un ulteriore momento chiave in attesa della consegna, ampiamente anticipata. Uscendo prima con la poppa, la Norwegian Breakaway ha lasciato il cantiere Meyer verso le 10 del mattino e ha attraversato uno stretto passaggio nelle chiuse del cantiere, con uno spazio di manovra di soli 1,6 metri a separare la nave dai parabordi installati appositamente lungo il lato di dritta delle chiuse. Questa manovra si è svolta in 1 ora e mezza circa, a una velocità massima di soli 0,2 nodi. La manovra precisa di navigazione è stata condotta da un team di due persone situate sul ponte, con un ufficiale di navigazione incaricato di sovrintendere alle manovre di prua e l’altro alla supervisione del movimento della poppa. È stato fondamentale non applicare troppa forza sui parabordi, che possono supportare soltanto un leggero tocco della nave, che misura 324 metri di lunghezza e 39,7 metri di larghezza: per questa ragione è stata impiegata la minima velocità e pressione minima sui parabordi. Dopo il passaggio attraverso le chiuse, la Norwegian Breakaway ha continuato lungo il fiume, prima con la poppa. A causa della forte propulsione nella sezione poppiera della nave, iniziare la navigazione a partire dalla poppa aiuta nella manovrabilità, che è una componente chiave quando occorre navigare attraverso passaggi così stretti. Nella fase di preparazione al trasporto della nave, i team addetti alle operazioni nautiche del cantiere Meyer e di Norwegian si sono allenati ad effettuare le manovre precise per diversi mesi, utilizzando simulatori high tech e schemi dettagliati. La Norwegian Breakaway è la più grande nave da crociera mai costruita in Germania e ha affrontato il trasporto più impegnativo finora, dal momento che la nave richiedeva precise manovre per navigare in passaggi estremamente stretti, con meno di due metri di spazio di manovra in entrambi i lati della nave. Prima di raggiungere la destinazione finale ad Eemshaven, nei Paesi Bassi, questa mattina alle ore 8, la Norwegian Breakaway ha effettuato altri passaggi stretti nelle chiuse di Papenburg, dove lo spazio di manovra è di appena 1,5 metri su entrambi i lati; sul ponte Weener a Weener; sul ponte Jann-Berghaus a Leer; sulla barriera dell’Ems a Gandersum.
Norwegian Breakaway La nave da 4.000 passeggeri, la Norwegian Breakaway, arriverà nel porto di New York all’inizio di maggio del 2013. La nave inaugurerà le proprie crociere settimanali alle Bermuda domenica 12 maggio 2013. Da ottobre 2013 fino ad aprile 2014, la nave con base nel porto di New York offrirà una serie di crociere dal cuore di Manhattan in direzione Bahamas e Florida e due crociere nei Caraibi meridionali. I piani superiori della Norwegian Breakaway saranno dotati del primo Acqua Park con cinque scivoli, tra cui i primi scivoli doppi Free Fall sul mare e un complesso sportivo a 3 piani che comprende il più grande parco avventura presente su una nave, un mini-golf a nove buche, un campo da basket, un muro da arrampicata e molto altro. La Norwegian Breakaway disporrà inoltre di un ricco mix di cabine tra cui The Haven by NorwegianTM, che comprende 42 suite in cima alla nave in una zona esclusiva, con accesso privato e 22 suite aggiuntive situate in tutta la nave. Gli innovativi Studios sono stati progettati appositamente per chi viaggia da solo. Tra le altre sistemazioni previste sulla nave, Cabine Esterne, Cabine con Balcone e Mini Suites, assieme a Cabine Spa con Balcone, Spa Mini Suites e Spa Suites nelle vicinanze della spa. Ulteriori informazioni sugli incredibili servizi e sulle sistemazioni a bordo della Norwegian Breakaway sono presenti sul sito http://www.it-breakaway.ncl.eu.
Norwegian Cruise Line Da 46 anni Norwegian Cruise Line è un innovatore radicale del segmento crocieristico: la sua è una storia di superamento dei canoni e dei limiti connessi alla tradizionale vacanza in crociera particolarmente con l’introduzione del Freestyle Cruising, che ha rivoluzionato il concetto stesso di crociera garantendo agli ospiti più libertà e flessibilità. Oggi, Norwegian invita gli ospiti al “Cruise Like a Norwegian” su una delle 11 navi appositamente progettate per il Freestyle Cruising; queste navi, tra le più nuove e moderne dell’intero comparto, offrono ai passeggeri la possibilità di godersi una rilassante crociera. Recentemente, la compagnia è stata eletta “Compagnia di Crociere Leader in Europa” ai World Travel Awards per il quinto anno consecutivo. La finora più grande e innovativa nave Freestyle Cruising della flotta Norwegian Cruise Line, la Norwegian Epic, ha fatto il suo debutto ufficiale nel giugno 2010 e negli Stati Uniti è stata proclamata “Migliore Nave da Crociera Globale” dai lettori di Travel Weekly per due anni consecutivi e “Migliore Nave per Giornate di Mare” da Cruise Critic. Norwegian Cruise Line è la compagnia crocieristica ufficiale del Blue Man Group, il cui debutto assoluto a bordo di una nave è avvenuto proprio a bordo della Norwegian Epic. Norwegian Cruise Line è anche la compagnia di crociere ufficiale di Legends in Concert, The Second City®, Howl at the Moon Dueling Pianos e Nickelodeon, nome di punta a livello mondiale nell’intrattenimento per i più piccoli. Inoltre, sulla Norwegian Epic è possibile assistere a Cirque Dreams® & Dinner, primo show “da tendone” a bordo di una nave da crociera. La compagnia attualmente ha in costruzione due navi da 4.000 passeggeri: la Norwegian Breakaway, che sarà consegnata nell’aprile del 2013, e la Norwegian Getaway, che sarà consegnata a gennaio 2014, e un’ulteriore nave “Breakaway Plus” ancora più grande, in consegna nell’autunno del 2015. Conosciuta come la nave di New York, la Norwegian Breakaway sarà la più grande nave ad avere il porto di base nella Grande Mela, dirigendosi verso le Bermuda in estate a partire dal 12 maggio 2013. Tra le caratteristiche principali della Norwegian Breakaway, la decorazione dello scafo fermata dal leggendario artista Peter Max, il ristorante di specialità di pesce Ocean Blue guidato dal famoso chef newyorkese Geoffrey Zakarian, lezioni di fitness e una retrospettiva dedicata alle madrine della nave, le Rockettes®. Il programma d’intrattenimento della nave comprende anche tre spettacoli di Broadway: Rock of Ages, Burn the Floor e Cirque Dreams® & Dinner: Jungle Fantasy. La Norwegian Getaway, la più grande nave a utilizzare come porto di partenza, per tutto l’anno, quello di Miami, sarà impegnata in itinerari nei Caraibi orientali a partire da febbraio 2014.
Comunicato Norwegian Cruise Line

Comments are closed.