Le Compagnie del lusso in crociera puntano sul Gran Premio di Montecarlo

Navi lusso in porto a Montecarlo per il Gran Premio

Navi in porto a Montecarlo, foto Tony Rossetti

Oggi in una piovosissima giornata di maggio, 5 navi da crociera a Montecarlo, di scena il Gran Premio di Formula 1, che notoriamente attira turisti da tutto il mondo e le Compagnie da Crociera Lusso, strategicamente, hanno inserito tra i loro scali la cittadina monegasca. Assistere a questa famosissima gara automobilistica, sbarcando da una lussuosissima nave direttamente ai bordi della pista, non è solo una comodità, ma un grande privilegio, i costi di una crociera lusso, anche se breve, sono piuttosto alti, ma nulla in confronto a Montecarlo durante il Gran Premio. Pare per cui un’ottima scelta quella della crociera, con trattamento VIP all inclusive, spesso si tratta di miny itinerari, studiati appositamente per gli appassionati. Al porto oggi Seabourn Sojourn , Silver Spirit, Azamara Quest ed i velieri Star Breeze e Wind Surf, tutte ormeggiate o in rada o al porto tra altre centinaia di natanti che definire lussuosi è poco.

 

Gran Premio di Montecarlo 2016 Navi lusso in porto. Foto Tony rossetti.

La gara di oggi s’è appena conclusa, i festeggiamenti in città continueranno per tutta la notte , mentre gli addetti ai lavori si dedicheranno incessantemente a smontare quello che è un grande circo, non solo mediatico, ma che richiede uno spiegamento di forze e mezzi incredibili.

Ecco chi ha vinto!!

Primo successo nel mondiale 2016 per Hamilton alla seconda vittoria in carriera a Monaco. Con questo successo l’inglesse accorcia la classifica su Rosberh nel mondiale piloti. Seguono Ricciardo che paga l’errore dei box e poi uno strepitoso Perez che dai meccanici guadagna un podio incredibile. Resta in 4° posizione Vettel, poi Alonso, Hulkenberg, Rosberg, Sainz, Button e Massa. Sono solo 7 i piloti che hanno chiuso la gara senza essere doppiati. 

Rosalba Scarrone

Cruise Blogger