Liveboat vi racconta Royal Princess con l’articolo di Marco Grassi.

Royal Princess una delle piu’ belle navi della flotta Princess

13301267_10206318632139852_6997003425738629149_o

Princess Cruises! Più o meno tutti abbiamo questa compagnia nel cuore: chi non ricorda la storica Pacific Princess della serie televisiva “Love Boat”? Chi non ha mai sognato di trovarsi all’ombra del suo fumaiolo caratterizzato dal volto di donna coi capelli al vento? Chi non ha mai sognato di poter fare su questa nave una crociera, incorniciata fra luoghi e ambienti da sogno, allietata da una bella storia d’amore, magari aiutata nella sua realizzazione da uno dei protagonisti della celebre serie televisiva? Da allora molto tempo è passato, Pacific Princess non opera più, ma le navi Princess sanno sempre regalare gioia e sogni a chi ha la fortuna di poterci salire per fare una crociera. Non fa eccezione Royal Princess, una delle navi più moderne della flotta, che nella splendida cornice della Superba, ha ospitato nei giorni scorsi Liveboat per mostrarsi in tutta la sua maestosità: all’ombra della Lanterna infatti si è stagliata in tutta la sua imponenza con le sue 142.714 tonnellate di stazza lorda, 330 metri di lunghezza e 38 metri di larghezza.

Royal Princess

Pensate, questa nave riesce a ospitare 5.600 persone compreso l’equipaggio. Ma non sono i numeri a fare di questa unità una grande nave quanto lo stile degli arredi: ogni dettaglio è stato progettato per migliorare l’atmosfera alla quale i clienti più fedeli sono abituati. Royal Princess sta infatti affascinando i suoi ospiti con atmosfere raffinate e lussuose, come per esempio nel suo biglietto da visita principale, l’Atrio “La Piazza”, caratterizzato da materiali e finiture appositamente scelti per riflettere il calore e la raffinatezza che è sinonimo di Princess Cruises.

Royal Princess

Per non parlare degli altri ambienti, dai ristoranti alle diverse lounge e saloni, fino ai lidi piscina, questa nave è un concentrato di eleganza e raffinatezza. Battezzata da Sua Altezza Reale la Duchessa di Cambridge Catherine Middleton il 13 giugno 2013, Royal Princess si è distinta anche per le sue nuove e interessanti funzionalità. Ha già vinto cinque prestigiosi Travel Weekly Magellan Awards per quanto riguarda le categorie Grandi Navi, Atrium, centro benessere, piscina e Mobile App. E il suo innovativo SeaWalk è stato definito uno dei migliori aspetti caratteristici a bordo di una nave da crociera da USA Today. Una nave da sogno per una crociera da sogno. Del resto la crociera è una porta attraverso la quale un sogno diventa realtà. Quale modo migliore di realizzare questo sogno se non sulla principessa reale delle navi? La Royal Princess, appunto!

Articolo di Marco Grassi

Moderatore globale Liveboat.it/forum

Vi ricordiamo la sezione dedicata sul forum di Liveboat con tutte le foto di questa nave suddivise per ambienti, la troverete a questo link: