Mete esclusive MSC Crociere inserisce l’Albania

 

 

MSC Crociere andrà a Saranda/Butrinto ( Patrimonio dell’UNESCO)

Sarà la prima compagnia crocieristica globale ad arrivare nella regione albanese

 

blue-eye-spring-lake-copia

Ginevra, 18 ottobre 2016 – MSC Crociere, la più grande compagnia a capitale privato al mondo, con sede in Svizzera e leader di mercato in Europa, Sud America e Sud Africa, annuncia un’interessante novità relativa alla sua programmazione nel Mediterraneo per il 2017.

 

Si tratta di nuovissima destinazione esclusiva per i crocieristi: l’Albania e Saranda, dove a partire da aprile 2017, la Compagnia offrirà per prima scali settimanali con MSC Poesia, nel corso di un affascinante itinerario che partirà da Venezia e toccherà 7 destinazioni in 7 giorni, con tappe anche a Bari (Italia), Katakolon – alle porte della mitica Olimpia, nella capitale greca Atene, nelle Cicladi – con sosta nella perla Mykonos – e a Dubrovnik in Croazia.

blue-waters-of-the-blue-eye-spring-copia

Ancora poco conosciuta dal turismo di massa, Saranda si presenta come un libro di storia aperto al pubblico. Fondata nel VI secolo a.C. offre ai suoi turisti un vero e proprio salto nel passato con la possibilità di visitare il sito archeologico di Butrinto. Oltre a sorgere in un luogo incantevole, su una penisola con la laguna che circonda le rovine, Butrinto è patrimonio mondiale dell’Unesco e custodisce tesori archeologici millenari. Situata sulla riviera albanese, invece, Saranda è una città cosmopolita e vivace, con bar e ristoranti ed un’incantevole vista sul mare dove gustare prodotti locali, tra tutti i frutti di mare appena pescati. Durante la tappa sarà possibile visitare Blue Eye, meraviglioso lago all’interno di un incantevole parco naturale.