MSC Crociere annuncia il posizionamento in Cina da maggio 2018

Da Ginevra l’annuncio di oggi che MSC Crociere  posizionerà in Cina MSC Splendida a partire da maggio 2018

msc-splendida

 

Ginevra/Pechino, 21 settembre 2016 – MSC Crociere – la più grande compagnia di crociere a capitale privato al mondo, basata in Svizzera e leader di mercato in Europa, Sud America e Sud Africa – ha rivelato oggi che posizionerà in Cina MSC Splendida a partire da maggio 2018. Facendo seguito a due recenti annunci sull’apertura del nuovo ufficio MSC Crociere a Shanghai e sulla composizione del nuovo team manageriale operativo in loco, la Compagnia compie un ulteriore passo fondamentale per migliorare ulteriormente la sua capacità di servire il mercato interno cinese.

Costruita nel 2009, MSC Splendida grazie alla sua stazza lorda di 137.936 tonnellate sarà anche una delle più grandi navi da crociera ad operare nella regione. Dotata di 1.637 cabine, di cui il 76% con balcone, è in grado di ospitare fino a 4.363 passeggeri.

Con il suo posizionamento, MSC Splendida si unirà a MSC Lirica, che è stata destinata al mercato cinese già da maggio 2016, con l’attuale homeport a Tianjin per servire il fiorente mercato del nord della Cina durante la stagione invernale.

Nel corso della conferenza stampa organizzata oggi a Pechino, Gianni Onorato, Chief Executive Officer di MSC Cruises, ha commentato: “Il posizionamento di MSC Splendida sulle coste della Cina è un’ulteriore testimonianza del nostro impegno verso questo mercato chiave per la crescita. Infatti, sin dalla sua entrata in servizio, MSC Splendida è stata la nave più popolare tra gli ospiti cinesi e asiatici in generale che hanno scelto una crociera MSC nel Mediterraneo”.

“MSC Splendida rappresenta un secondo decisio passo verso la soddisfazione di una domanda crescente per il nostro prodotto, unico e contraddistinto da navi ultramoderne. La nave sarà anche sottoposta a un significativo miglioramento con lavori in bacino alla fine del 2017, per incrementare e personalizzare per il mercato cinese la già incredibile gamma di servizi offerti”.

L’arrivo di MSC Splendida segna anche l’introduzione dell’MSC Yacht Club nel mercato cinese. Si tratta di un’esclusiva, una vera e propria “nave nella nave”, un concept di fascia alta unico di MSC Crociere progettato per gli ospiti più esigenti che desiderano privacy e esclusività. Grazie a una vasta gamma di servizi privati, gli ospiti di MSC Yacht Club beneficiano di facilities privilegiate, tra cui un maggiordomo personale 24 ore al giorno, una conciergerie dedicata, imbarco e sbarco prioritari. MSC Splendida sarà l’unica nave nel mercato cinese a garantire un’offerta di fascia così alta per i suoi ospiti.

MSC Splendida toccherà molte importanti destinazioni crocieristiche in Cina, Giappone e Corea. I dettagli del suo itinerario saranno resi noti a breve.

Per conoscere meglio MSC Splendida e le sue caratteristiche è possibile ‘visitare’ la nave attraverso questo video: https://www.youtube.com/watch?v=lF-_3C588JA

  • Pio Pagano

    Il mercato orientale diventa sempre più forte, adesso, con l’arrivo di MSC Splendida anche MSC avrà le carte in tavola per reggere la competizione con le altre grandi compagnie che si contendono il mercato dell’estremo oriente