Natale e Capodanno in crociera? Perchè no!

Share the joy

Avete presente lo stress pre natalizio? La scelta dei regali, del menù per la cena e il pranzo, l’impegnativa decisione di dove riunirsi, la casa da pulire ed addobbare, la spesa che non finisce mai, manca sempre qualche cosa, la quantità di cibo che si prepara e si smaltisce solo dopo giorni di repliche. I bimbi e ragazzi a casa da scuola, che invadono letteralmente il vostro tempo ed i vostri spazi, che desiderano visitare i villaggi di Babbo Natale o andare in centro alla ricerca del gioco elettronico di ultima generazione, traffico per le strade e maltempo.

Pensate per una volta nella vita a non dover far nulla di tutto ciò, ad avere unicamente il compito di preparare i bagagli, dove aggiungere due bei vestiti per le feste. Una sera riunire la famiglia a cena e dire:” Quest’anno il Natale si festeggerà in crociera!!!”

A bordo ci sarà tutto per tutti, persino per i nonni ,se accetteranno di partire con voi, ogni uomo, ogni donna, ogni bimbo o ragazzo, avrà ciò che lo farà felice e tutti vivranno una spensieratissima esperienza, dove non mancherà la Messa di Natale, il cenone, il pranzo, gli addobbi, dove ci saranno negozi per acquistare gli ultimi regali e tante belle città da visitare. Niente cenoni carissimi da prenotare, nessuna corsa a trovare un locale dove ci sia almeno un po’ di musica, tutto sarà compreso nel prezzo.

In crociera non servirà fare la spesa, ci sarà cibo in abbondanza preparato da grandi chef, se amate la musica o il ballo, ad ogni ora ci sarà sempre musica dal vivo, i barmans dei bar vi prepareranno ottimi cocktails e ne potrete bere fino allo sfinimento, sarete in vacanza, la vostra vacanza e potrete fare ciò che in famiglia di solito non si fa. Uscire per una volta fuori dagli schemi vi potrà appagare moltissimo e chissà, vi metterete pure a cantare a squarciagola al karaoke, pur non possedendo doti canore eccelse!

Pensate un po’ !! Non servirà neppure preparare a casa gli addobbi natalizi, le navi nel mese di dicembre fin dopo la Befana si vestono a festa, vi sono decori in ogni angolo, gigantesche palle di Natale che riflettono le luci che inondano i saloni e rendono l’ambiente ricco di fascino ed atmosfera.

Un Natale in crociera lo si può fare anche in giro per il mondo, ai Caraibi per esempio o al caldo degli Emirati, potrete trascorrere una giornata sulle piu’ belle spiagge del mondo, ma tornare in nave, tra musiche, feste e cene, non vi farà perdere il senso di quei giorni, perchè regnerà l’atmosfera natalizia. Vi saranno, come da tradizione, menù realizzati da chef stellati, come Cracco o Barbieri. Sarà molto diverso dallo stare unicamente in un resort, l’atmosfera di casa, del nostro Natale Italiano, non mancherà se sceglierete una Compagnia legata alle nostre tradizioni, ma potrà essere anche originale trascorrerlo su navi, inglesi o americane e vivere per una volta altre tradizioni ed emozioni.

Potrete quindi trovare in cabina un bel panettone, oppure i biscotti americani, mangiare il tacchino la sera di Natale, o i cappelletti in brodo, cantare “Tu scendi dalle stelle” oppure “Jingle bells” , Natale è Natale e tocca i cuori di tutti nello stesso modo.

Passerete l’ultimo giorno dell’anno ad abbronzarvi al sole, su uno dei ponti più alti della nave che avrete scelto come prima meta del vostro viaggio, e con un’invidiabile abbronzatura indosserete il vostro bellissimo abito da sera, per vivere le follie della serata che durerà fino a mattina, mentre il personale di bordo si farà in quattro per farvi trascorrere le ore piu’ felici che abbiate mai sognato, voi dovrete unicamente farvi trascinare ed abbandonare qualunque pensiero, sarete in crociera, godetevela.

Quando qualcuno prima di partire vi chiederà:” Dove trascorrerete le feste?”

Stupiteli col dire:” Quest’anno le passerò su una bellissima e grandissima nave da crociera!”

Al vostro rientro non potrete che ricordare con grande nostalgia il vostro Natale a bordo e non potrete evitare di raccontare la vostra esperienza a chi quell’anno avrà scelto altre formule di vacanza.

Rosalba Scarrone

Amministratore e Blogger

www.liveboat.it

   

One thought on “Natale e Capodanno in crociera? Perchè no!

  1. Sicuramente molto piacevole navigare nel mediterraneo anche in inverno…sopratutto durante le festività!

Lascia un commento