Passeggeri dell’Austral in escursione in Groenlandia, cadono in acqua per l’affondamento della loro barca.

Share the joy

Un Ferragosto molto ma molto ghiacciato per 23 passeggeri dell’ Austral della Compagnia Ponent

In questi giorni sono di attualità i ghiacci! E’ notizia recente che durante una crociera in Groenlandia è avvenuto un fatto molto spiacevole e pericoloso per 23 passeggeri dell’Austral di Ponant.

Stavano effettuando un’escursione nel fiordo di Illusistat, una delle località piu’ a nord del mondo e patrimonio dell’UNESCO,utilizzando un natante fornito da un’agenzia locale,  quando l’imbarcazione si è affondata repentinamente, facendo cadere in acqua il suo carico di persone e cose.

E’ in corso un’indagine sull’accaduto, fortunatamente non sono stati segnalati feriti, dopo l’affondamento della barca, che si trovava solo a 100 metri dall’Austral.

Da bordo increduli, mentre osservavano quanto stava accadendo, hanno inviato immediatamente i gommoni per salvare dalle gelide acque i malcapitati, le cause dell’affondamento non sono chiare, nessun altro mezzo è stato coinvolto, forse ha scontrato qualcosa sott’acqua .

Questa foto è del sito www.articjournal.com che ha riportato la notizia accaduta proprio a Ferragosto.

greenland-inuk-ii-sunk-1_jens-ole-_thomassen

 L’Austral è una piccola nave di lusso battente bandiera francese, varata nel 2011 e gestita dalla Compagnia Ponant. Ha una capacità di 264 passeggeri e 140 membri dell’equipaggio.

I passeggeri dell’Austral hanno scelto una crociera nel Mar Glaciale Artico proprio ad agosto quando i ghiacci ritirandosi permettono bellissime escursioni, partendo sono sfuggiti al caldo di questa estate 2016, mai però, avrebbero pensato di provare così tanto freddo, sicuramente non scorderanno facilmente questa brutta avventura.

Ponant ha ordinato a Vard 4 nuove navi da spedizione tra i ghiacci, si tratta di nuove frontiere per crocieristi,danarosi ed esigenti, evidentemente una ricca fetta di mercato tutta da conquistare.

Vard finalizza l’ordine per 4 navi da spedizione Ponant

Lascia un commento