Recensione crociera MSC Splendida Germania, Norvegia, Svalbard

Share the joy

Le diverse sistemazioni che offre MSC Splendida:

due diverse esperienze, quella Bella e la Fantastica, si differenziano in due cose sostanziali, la scelta del turno di cena, che per molti di noi ha grande importanza e la possibilità di effettuare la colazione in cabina, inoltre le cabine Fantastica sono in posizione migliore rispetto a quelle Bella.
Cabine Aurea SPA, si tratta di cabine piu’ eleganti, posizionate a prua nave per avere un collegamento migliore con la SPA di bordo, includono l’ingresso gratuito al percorso termale e un trattamento a piacere tra quelli proposti, colazione in cabina e area ristorante dedicata. Inoltre uno dei ponti esterni esclusivo e priorità di imbarco.
Esperienza Yacht Club, in questo caso i privilegi sono moltissimi, si tratta di un’esperienza unica, di altissimo livello, che poche Compagnie cosiddette standard offrono al loro interno. Cabine lussuosissime, biancheria da letto e bagno finissima, maggiordomo dedicato, colazione in cabina e room service tutto incluso, inoltre un ristorante dedicato solo ai passeggeri YC, con proposte culinarie particolari. All inclusive per tutte le bevande consumate al ristorante o nell’area YC, compreso il frigo bar in cabina.
Priorità di imbarco dove si viene accompagnati direttamente da terra in cabina dal maggiordomo. Bottiglia di benvenuto in cabina e cioccolatino della buona notte. Molto importante è la reception interna all’area Yacht Club, dove poter prenotare le vostre escursioni o porre qualunque domanda o richiesta senza effettuare code, luogo di ritrovo delle varie escursioni ed accompagnamento al bus in anticipo rispetto agli altri passeggeri. Acqua minerale e impermeabili disponibili per tutti i membri in escursione.
Un lounge aperto dalle 6,30 fino alle 2 di notte, con buffet dedicato a colazione aperitivi e dopo cena, inoltre la sacra ora del te, con elegantissimo servizio in guanti bianchi.
Ogni giorno in cabina viene consegnato il quotidiano preferito stampato direttamente a bordo.
Insomma, l’esperienza YC è unica ed indimenticabile per coloro che potranno permettersela, diciamo un sogno che MSC offre alla sua clientela piu’ esigente.
Mi chiederete ma che cosa manca nello YC? Hai notato qualche cosa? Beh una cosa l’ho notata!! Mancano gli ombrelli, che di solito su altre Compagnie sono presenti, ma
mi son detta, non sarà per scaramanzia? Pare si dica che gli ombrelli a bordo delle navi portino male!!!

Continua…

Comments are closed.