Recensione crociera MSC Splendida Germania, Norvegia, Svalbard

Share the joy

Volo Lufthansa

Vi consiglio di prediligere un volo diretto perchè si sa che noi crocieristi siamo viaggiatori pigri e amanti delle comodità, oppure partire per tempo pre pernottate già nella città di destinazione. Amburgo è una bellissima città, una delle mete del vostro viaggio, perchè trascurarla ,effettuandovi solo un breve passaggio, durante il giorno dell’imbarco o sbarco? Programmate un breve soggiorno e se posso consigliarvi fatelo al rientro dalla crociera, si sa che il meccanismo di bordo impone di lasciare la nave molto presto la mattina, le cabine entro le 8 del mattino e lo sbarco effettivo a seconda del vostro colore di etichetta bagaglio. Chi pensa di poter restare a bordo sbaglia, non solo MSC ma tutte le Compagnie adottano questa politica, in funzione del flusso dei passeggeri, che sbarcano ed imbarcano nell’arco di poche ore, vi troverete fuori dalla nave al massimo alle 9,30.

Una navetta gratuita vi porterà se vorrete in centro città , fermata Stazione Centrale.

Se avrete acquistato un volo in serata, vi ritroverete smarriti ore ed ore in aeroporto, perchè allora non dormire in città, raggiungere l’hotel e farvi un bel giro concedendovi una cena tipica tedesca? Vi godrete Amburgo e il giorno successivo, raggiungerete l’aeroporto un’ora e mezza prima della partenza.

Un giro per Amburgo per farvi capire che è una città che merita di essere visitata, Escursione e transfert all’aeroporto Euro 45. Taxi da porto ad aeroporto costa 40 euro.

Escursione ad Amburgo (1)

Escursione ad Amburgo (2)

Escursione ad Amburgo (6)

Escursione ad Amburgo (9)

Escursione ad Amburgo (11)

Che cosa mettere in valigia? Chi è crocierista come me da anni, sa che alcune cose di base non devono mai mancare, per esempio una prolunga ed una spina multipla, oggi poi che tutti noi possediamo un telefonino o un tablet, a bordo si farebbe a gara per accaparrarsi la presa disponibile in cabina. Sulle navi MSC non sono presenti ombrelli, per cui portatevene uno in caso di pioggia. Infradito e costume per la piscina e il vostro shampoo e balsamo preferiti. Inoltre uno zainetto per le escursioni e SCARPE COMODE!

Continua…

Comments are closed.