Record di navi al Porto di Genova

Genova 6 navi in due giorni portano in città piu’ di 25.000 passeggeri

porto-di-genova

Genova  in due giorni ha ospitato ben 6 navi, oggi giornata da record con ben 4 navi per chiudere in bellezza l’estate del boom turistico a Genova. .

Con l’arrivo delle 6 navi sbarcheranno a Genova 25 mila passeggeri e una buona percentuale delle 7 mila persone che compongono gli equipaggi di Msc, Celebrity Cruise e Princess Cruise.

Qualche pecca nell’organizzazione cittadina, dovuta a quanto pare alla ritardata comunicazione agli enti dell’arrivo di così tante navi. Si è corsi comunque ai ripari  La Fepag si è affrettata a lanciare un appello per le aperture straordinarie. «I crocieristi non troveranno di certo la città chiusa».

Peccato che proprio oggi a Genova sia scoppiato un fortissimo temporale, una bomba d’acqua che ha fatto persino sospendere la partita allo stadio Luigi Ferraris.

La città di Genova sta vivendo un buon momento, recuperando sulla grave crisi durata quasi un decennio, sicuramente l’essere diventata Home port di diverse Compagnie crocieristiche ha portato benefici.

Rosalba Scarrone

Amministratore e Blogger www.liveboat.it

  • Pio Pagano

    Genova resta uno dei migliori homeport nel mediterraneo non che uno dei più belli da visitare, sempre un piacere leggere di numeri in aumento 😉

  • Matteo

    Ottime notizie per Genova,uno scalo che merita molto e inoltre è anche organizzato benissimo per l’imbarco!