ROYAL CARIBBEAN FIRMA UNA LETTERA DI INTENTI PER LA COSTRUZIONE DI UNA NUOVA GENERAZIONE DI NAVI

Share the joy

MIAMI/PAPENBURG, 11 febbraio 2011 – Royal Caribbean Cruises Ltd. ha firmato una lettera di intenti con i cantieri Meyer Werft per la costruzione di una nuova generazione di navi da crociera per il marchio Royal Caribbean International. Con il nome in codice “Project Sunshine”, il design delle nuove navi incorpora caratteristiche innovative e interessanti che si fondano sull’esperienza e la capacità immaginativa di Royal Caribbean. Il progetto è il risultato di oltre un anno di ricerca e sviluppo dedicato.

L’ordine prevede la consegna della prima nave nell’autunno del 2014, con l’opzione di una seconda per la primavera del 2015. La nuova struttura da 158.000 tonnellate lorde (GRT) trasporterà poco più di 4.100 passeggeri in occupazione doppia. Il costo totale stimato per letto è di circa 170.000€. Questo costo include il prezzo contrattuale di base del cantiere più tutto il necessario per progettare, operare e costruire la nave, dagli onorari degli architetti ai costi di supervisione, e tutti i diversi inventari, da computer a opere d’arte e biancheria da letto.

“Royal Caribbean ha lavorato duramente per guadagnarsi la reputazione di saper offrire le navi più innovative del settore crocieristico e questa prossima generazione non deluderà” – ha dichiarato Richard D. Fain, Presidente e CEO di Royal Caribbean Cruises LtdMentre manteniamo la regola   di non svelare durante le prime fasi di costruzione le nostre idee e caratteristiche più nuove, posso anticipare che sono molto contento della passione e dell’immaginazione che le nostre squadre hanno dedicato al progetto. Project Sunshine si fonda sulle idee migliori sviluppate sulle nostre navi esistenti e aggiunge nuovi concetti entusiasmanti per le attività e il divertimento.  Offrirà possibilità per tutti: da spazi grandiosi e spettacolari a piccoli ambienti intimi, da attività vivaci e rinvigorenti alla serenità di uno spazio più personale, e da una varietà di alternative per la ristorazione a molteplici opportunità per le famiglie. Inoltre sono emozionato per le tecnologie ambientali e di risparmio energetico che sono state inserite. Le nostre navi sono tra le più efficienti dal punto di vista energetico e Project Sunshine prosegue in questa direzione. Grazie agli oltre 20 anni di esperienza con Meyer Werft e alla loro irresistibile proposta, sappiamo che realizzeranno tutte le innovazioni che gli ospiti di Royal Caribbean ormai si aspettano dal nostro marchio”.

“Meyer Werft  è lieta di collaborare con Royal Caribbean, in particolare alla luce della reputazione di questa società per la costruzione di navi tanto innovative. Sono molto felice di continuare la lunga partnership con Royal Caribbean Cruises Ltd. e il marchio Royal Caribbean International. I progetti di questa società rappresentano sempre incredibili opportunità per la Meyer Werft di creare strutture di massima innovazione nel settore crocieristico” – ha dichiarato Bernard Meyer, managing partner del cantiere navale Meyer Werft.

La lettera di intenti è soggetta alla soddisfazione delle abituali condizioni contrattuali.

MEYER WERFT GmbH, fondata nel 1795 con sede a Papenburg, è attualmente di proprietà della sesta generazione della famiglia Meyer. Questa società consolidata vanta quasi 2500 dipendenti. L’ampio programma di produzione della MEYER WERFT comprende molteplici tipologie di navi, da navi da crociera e petroliere a traghetti per auto e passeggeri. Per superare la concorrenza mondiale, la tecnologia di produzione viene costantemente ampliata. Oggi la MEYER WERFT dispone delle più moderne strutture produttive nel settore della cantieristica navale. Per maggiori informazioni consultare www.meyerwerft.de.

Royal Caribbean Cruises Ltd., gruppo crocieristico leader a livello mondiale, opera con i marchi Royal Caribbean International, Celebrity Cruises, Azamara Club Cruises, Pullmantur e CDF Croisières de France. Con 40 navi in servizio e 2 in costruzione vanta di fatto la più innovativa flotta del mondo. Propone oltre 400 destinazioni in Alaska, America Latina e Sud America, Asia, Australia, Bahamas, Bermuda, Canada, Canale di Panama, Caraibi, Dubai, Europa, Galapagos, Hawaii, New England, Nuova Zelanda, Oceano Pacifico. Il gruppo offre anche esclusivi itinerari pre- e post-crociera in Alaska, Asia, Australia & Nuova Zelanda, Canada, Dubai, Europa e Sud America.  Numero verde in Italia per gli operatori: 800 333303. Per il pubblico: 848 000977 al costo di una chiamata urbana. Ulteriori informazioni sui siti www.royalcaribbean.it, www.celebritycruises.it, www.azamaraclubcruises.com, www.pullmantur.es, www.cdfcroisieresdefrance.com e www.rclinvestor.com.

Comments are closed.