ROYAL CARIBBEAN ITALIA AFFRONTA LE SFIDE DEL 2011 CON UNA NUOVA SQUADRA DI COMUNICAZIONE

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Scelte le agenzie: McCann Erickson per strategia e creatività,

Connexia per le attività PR e ufficio stampa e Mec per la pianificazione.

Milano, 15 febbraio 2011In vista delle importanti sfide che si appresta ad affrontare nel 2011, con Genova come nuovo porto d’imbarco, tre navi della sorprendente classe Voyager in partenza dall’Italia e nuovi scali, Royal Caribbean International annuncia il rafforzamento delle attività di comunicazione in Italia e la nuova squadra che, sotto uno stesso cappello strategico, seguirà le attività PR e adv in Italia.

Come spiega Lina Mazzucco, Direttore Generale RCL Cruises Italia: “La leadership mondiale di Royal Caribbean è sicuramente destinata ad essere sempre più riconosciuta anche in Italia. Gli ospiti non scelgono più la crociera solo in base alle destinazioni che offre, ma scelgono la nave come destinazione. Royal Caribbean è indubbiamente leader in tal senso: da sempre compagnia dei primati e che definisce i nuovi standard dell’industria crocieristica, risponde nella maniera più completa alle richieste del mercato della vacanza. Siamo convinti che le nostre navi e soprattutto Mariner of the Seas, nave ammiraglia di Royal Caribbean per il Mediterraneo, dal quest’anno in partenza da Genova, per la prima volta nella storia della compagnia, siano prodotti vincenti, in linea con le aspettative di un viaggiatore sempre più preparato ed esigente qual è il viaggiatore italiano. Per questo abbiamo deciso di incrementare gli investimenti su questo mercato, affidandoci in comunicazione a partner di prestigio con cui condividere e affrontare le tante sfide del 2011”.

L’agenzia McCann Erickson firma la campagna creativa “Una vacanza qualsiasi o una crociera Royal?”, che focalizzando sugli elementi distintivi dell’offerta Royal – sport, entertainment, gastronomia,  benessere e spazi che non hanno eguali nell’industria crocieristica – strizza l’occhio all’intero popolo dei vacanzieri, non solo ai crocieristi. Per raggiungere efficacemente il target in chiave integrata, di concerto con l’agenzia Mec guidata da Luca Vergani, che ha curato la pianificazione media, è stata pensata anche una campagna multisoggetto geolocalizzata .

Connexia, agenzia di comunicazione multicanale con focus sulle attività di relazioni pubbliche, comunicazione multimediale e Internet PR, si occuperà invece delle relazioni con i media in affiancamento a Elisabetta Raffo, Public Relations & Product Operations Manager di Royal Caribbean Italia.

Royal Caribbean International è un marchio crocieristico globale con una flotta di 22 navi in servizio. La compagnia offre anche esclusivi itinerari pre- e post-crociera in Alaska, Dubai, Europa, Australia,  Nuova Zelanda e Sud America. Ulteriori informazioni sul sito www.royalcaribbean.it. Numero verde in Italia per gli operatori: 800 333303. Per il pubblico: 848 000977 al costo di una chiamata urbana.

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