“SEA DIFFERENT, SEA BETTER” Royal Caribbean & il trade: 2011, sempre più business con il programma etdbw

Share the joy

Milano, 15 febbraio 2011 – Prosegue il programma dedicato alle ADV italiane, in linea con lo sviluppo delle iniziative riservate al Trade da Royal Caribbean.

Il mercato crocieristico è sempre più esigente, non solo sul fronte consumatore finale, ma anche sul fronte degli operatori, sempre più desiderosi di poter rispondere in maniera adeguata alle richieste dei clienti. Royal Caribbean per questo si impegna a proseguire il suo percorso di partner ideale con cui fare affari, secondo il programma “ETDBW” (Easy To Do Business With) lanciato a favore delle ADV:

  • Nuovo sito Royal Caribbean International: completamente rinnovato nel “look and feel” e nelle funzionalità per un utilizzo più efficace

Booking on line: è stato migliorato lo strumento di booking online,  ad aprile sarà rilasciata la versione in lingua italiana del Cruise match on line. Per le AdV è sempre più facile prenotare la crociera direttamente via web.

  • Sviluppo di nuovi programmi di fidelizzazione delle Agenzie: crescono gli incentivi e le promozioni riservate alle agenzie contrattualizzate articolato su campagne mensili
  • una campagna media e di iniziative speciali
  • Sviluppo del programma di formazione riservato alle AdV:
    • Trade Advisory Board: anche per il 2011 come di consueto ci saranno due incontri in primavera ed in autunno per valutare con un panel distributivo selezonato le tendenze del mercato.
    • Road show che toccherà 25 province italiane da metà  febbario a metà aprile.
    • Seminar at Sea – seminario formativo per Agenti di Viaggio, organizzato da Royal Caribbean a bordo di Navigator of  the seas dal 11 al 18 marzo ai caraibi.

Il punto di forza di Royal Caribbean, anche nel dialogo con le Agenziedi Viaggio, è la differenziazione del prodotto e del modo di fare business. Un punto di forza che quest’anno è stato tradotto in una chiave di lettura chiara e mirata: “Sea Different Sea Better”.

Questi straordinari elementi di sviluppo costruttivo e redditizio del rapporto con le AdV da parte di Royal Caribbean vanno così ad incrementare un già significativo programma trade che vede ad oggi una rete di vendita composta da 16 commerciali su tutto il territorio nazionale e potenziata principalmente a supporto del nuovo porto d’imbarco genovese che, con le 7 partenze previste dal 23 luglio al 3 settembre 2011, movimenterà migliaia di passeggeri provenienti dalla Liguria e dalle regioni limitrofe, in particolare dal nord Italia.

Royal Caribbean Cruises Ltd., gruppo crocieristico leader a livello mondiale, opera con i marchi Royal Caribbean International, Celebrity Cruises, Azamara Club Cruises, Pullmantur e CDF Croisières de France. Con 40 navi in servizio e 2 in costruzione vanta di fatto la più innovativa flotta del mondo. Propone oltre 400 destinazioni in Alaska, America Latina e Sud America, Asia, Australia, Bahamas, Bermuda, Canada, Canale di Panama, Caraibi, Dubai, Europa, Galapagos, Hawaii, New England, Nuova Zelanda, Oceano Pacifico. Il gruppo offre anche esclusivi itinerari pre- e post-crociera in Alaska, Asia, Australia & Nuova Zelanda, Canada, Dubai, Europa e Sud America.  Numero verde in Italia per gli operatori: 800 333303. Per il pubblico: 848 000977 al costo di una chiamata urbana. Ulteriori informazioni sui siti www.royalcaribbean.it, www.celebritycruises.it, www.azamaraclubcruises.com, www.pullmantur.es, www.cdfcroisieresdefrance.com e www.rclinvestor.com.

Comments are closed.