Si è tenuta oggi la Conferenza Stampa di presentazione del FAM TRIP Sicilia Orientale

Share the joy

Iniziato oggi con la presentazione dell’evento alla Stampa locale, il Fam Trip della Sicilia Orientale

sicily_map

Si è svolta oggi lunedì 10 ottobre 2016 presso la sede del Municipio di Catania – Palazzo degli Elefanti la conferenza stampa di presentazione del FAM TRIP (“Familiarization Trip”) della Sicilia Orientale, organizzato da Catania Cruise Terminal (la società che gestisce il terminal crociere nel porto di Catania), in partnership con i Comuni di Catania, Nicolosi, Noto, Piazza Armerina e con l’Autorità Portuale di Catania.

 

Grazie a questa iniziativa le compagnie di crociera potranno avere una conoscenza più ampia e articolata della ricchezza storico-culturale, artistica, enogastronomica e naturalistica del territorio della Sicilia Orientale più prossimo al porto di Catania.

Alla conferenza stampa hanno presenziato il , il vicesindaco di Catania Marco Consoli, il Commissario Straordinario dell’Autorità Portuale e Direttore Marittimo della Capitaneria di Porto Ammiraglio Nunzio Martello, l’amministratore delegato di Catania Cruise Terminal Antonio Di Monte, il sindaco di Nicolosi Nino Borzì, il sindaco di Noto Corrado Bonfanti e il sindaco di Pizza Armerina Filippo Miroddi, che hanno dichiarato:

 AMMIRAGLIO NUNZIO MARTELLO

“Il porto di Catania si apre sempre più alla città, anche grazie alle importanti migliorie che abbiamo realizzato , liberando lo sporgente centrale  dai container e trasferendoli nella Nuova Darsena, la sistemazione della pavimentazione della banchina”.

 DOTT. ANTONIO DI MONTE

 “Il Catania Cruise Terminal si fa promotore del FAM TRIP investendo in prima persona, invitando i decision maker delle compagnie di crociera alla familiarizzazione con il territorio della Sicilia sud-orientale in modo da crearne l’offerta verso il comparto crociere. I partecipanti sono Mrs. Jessica Dusi, Responsabile Escursioni area Sud di Costa Crociere; Mrs. Louise Peddelty, Tour Executive di Fred Olsen Cruise Lines; Mrs. Stella D’urso, Responsabile Escursioni di MSC Crociere Sicilia; Mrs. Janette Reddel Medov, Responsabile Esvursioni di Agenzia Marittima Generale; Mr. Sergio Lo Piano, Responsabile Escursioni di Trumpy Tours; Mrs. Rosalba Scarrone, CEO di Live Boat Blogger.”

 DOTT. MARCO CONSOLI

“Si tratta di un progetto importante nato da un accordo di marketing e promozione tra Catania Cruise Terminal, Comune di Catania e autorità portuale. Il coinvolgimento dei Comuni di Piazza Armerina, Nicolosi e Noto è indice di una volontà condivisa di farsi conoscere agli investitori e presentare la Sicilia Sud-Orientale al grande pubblico del comparto crociere. Il FAM Trip deve essere considerato un punto di partenza e non di arrivo”.

DOTT. BORZI, DOTT. BONFANTI, DOTT. MIRODDI:

“Abbiamo colto quest’occasione perché crediamo molto nella sinergia. Dobbiamo puntare sul creare rete pur mantenendo l’identità: è questa la chiave di volta del turismo in Sicilia.”

 

Il FAM TRIP è iniziato subito dopo la conferenza stampa con la port inspection  da parte del rappresentante dell’armatore della Scenique Cruise Lines Mr. Niksa Glavocic, che non potrà essere presente nei giorni successivi.

 

I giornalisti interessati possono raggiungere i partecipanti al FAM TRIP domani martedì 11 alle ore 11.15 presso la Pescheria di Catania, dove sarà possibile effettuare interviste ai partecipanti e ai promotori.

Vi rimando all’articolo pubblicato ieri con il link alla diretta che inizierà da domani sul forum.

Le Compagnie di crociera alla scoperta della Sicilia Orientale

Lascia un commento