Vediamo nel dettaglio il nuovo itinerario lanciato da Costa Crociere per neoRiviera

Sarà Porto Torres a diventare il nuovo scalo di Costa neoRiviera lanciato da Costa Crociere

costa_neoriviera_lido_via_dellamore005

Da giugno a settembre 2017 Costa neoRiviera arriverà a Porto Torres tutti i lunedì nel corso di un nuovo itinerario di sette giorni, che andrà alla scoperta delle più belle località balneari del Mediterraneo occidentale.

Prima di lanciare il comunicato stampa di Costa Crociere, desideriamo pubblicare il link alla galleria fotografica di Liveboat Forum Crociere, sul quale troverete tutte le foto di questa bellissima nave suddivise per ambiente. Perchè Liveboat è Liveboat e prima di entrare nella notizia aggiunge dettagli esclusivi, come per esempio il video girato da Rosalba e le foto di Sandy.

Foto della nave Costa neoRiviera

Comunicato Costa Crociere

Genova, 5 settembre 2016 – A partire dalla prossima estate Porto Torres diventerà un nuovo porto di scalo regolare di Costa Crociere, compagnia italiana leader in Europa.

Dal 5 giugno 2017 al 25 settembre 2017, Costa neoRiviera, nave da 48.200 tonnellate di stazza e 1.727 ospiti totali, sarà a Porto Torres tutti i lunedì, dalle 9 alle 18, per un totale di 17 scali.

Porto Torres farà parte di un nuovo itinerario estivo di 7 giorni, proposto in esclusiva da Costa Crociere, che visiterà le più belle località balneari del Mediterraneo occidentale. Dopo il porto sardo sono previsti scali a nelle splendide isole Baleari, con Minorca, Ibiza – dove la nave effettuerà una sosta lunga sino alla mattina del giorno successivo, con la possibilità di tour anche a Formentera – e Palma di Maiorca; le due tappe successive della crociera saranno Tarragona/Barcellona, con un’altra sosta lunga, e Savona, da dove sarà possibile visitare anche Genova e altre incantevoli località della Riviera Ligure.

costa_neoriviera_lido_via_dellamore009

Siamo molto lieti di poter aggiungere Porto Torres ai porti italiani dove facciamo scalo regolare con le nostre navi. Grazie a questa novità, i nostri ospiti italiani ed internazionali potranno scoprire le splendide spiagge e località del Nord Ovest della Sardegna, che saranno senza dubbio uno dei punti di forza dell’esclusivo itinerario di Costa neoRiviera nell’estate 2017” – ha dichiarato Neil Palomba, Direttore Generale di Costa Crociere.

Lo sbarco di Costa Crociere a Porto Torres rappresenta un altro nostro importante passo avanti nel complesso mondo dell’industria crocieristica – spiega Pietro Preziosi, Commissario Straordinario dell’Autorità Portuale del Nord Sardegna – Questa ufficializzazione è la conferma alle nostre aspettative e rafforza ulteriormente l’oramai decennale proficuo rapporto di collaborazione con la compagnia, già presente in maniera consistente nel vicino porto di Olbia.  La stagione 2017 rappresenta il coronamento al nostro lavoro, fatto di anni di intensa promozione nelle fiere, di incontri col gruppo armatoriale e di un lungo “corteggiamento”, reso semplice da un’offerta infrastrutturale competitiva, così come altrettanto competitivo sarà il ventaglio di mete escursionistiche dedicate dalla nave ai propri ospiti o a tutti coloro i quali decideranno di partire proprio da Porto Torres per il tour di 7 giorni: spiagge, storia, profumi, sapori, colori ed emozioni che solo la Sardegna può offrire nel vasto mercato del Mediterraneo”.

costa_neoriviera_lido_via_dellamore002

Alla fine dello scorso anno – afferma il Sindaco di Porto Torres, Sean Wheeler – abbiamo voluto incontrare i referenti della compagnia, perché riteniamo Costa Crociere una delle principali società al mondo nel settore crocieristico. È stato avviato un dialogo per illustrare le potenzialità sia del nostro porto, sia di un territorio che ha tanto da offrir dal punto di vista monumentale, archeologico e naturalistico. L’ufficializzazione dell’itinerario è una grande notizia. Saremo inseriti all’interno di un circuito turistico davvero prestigioso. L’approdo di Costa Crociere a Porto Torres può essere una bella vetrina per la città e per il Nord Ovest Sardegna. Da parte nostra, con la collaborazione di operatori ed esercenti, ci sarà il massimo impegno per offrire, naturalmente, ospitalità, accoglienza e servizi ai turisti che decideranno di rimanere in città”.

Porto Torres sarà sia porto di imbarco per gli ospiti sardi che vorranno partire per la crociera di Costa neoRiviera da un porto vicino a casa, sia scalo di transito per ospiti italiani e internazionali imbarcati nelle altre tappe comprese nell’itinerario, che avranno la possibilità di visitare le più belle spiagge e attrazioni turistiche della zona.

Costa neoRiviera offre 624 cabine totali, di cui 94 suite, 4 suite panoramiche con balcone privato e 6 gran suite con balcone privato. A bordo ristoranti e bar esclusivi, che propongono il meglio dei grandi marchi italiani, centro benessere, teatro, piscine, casinò, discoteca, shopping centre, club di animazione per bambini e ragazzi.

Comunicato Costa Crociere

 

  • Pio Pagano

    Questo itinerario è uno dei più accattivanti nel mediterraneo occidentale, peccato sia proposto solo nel periodo estivo anche nel periodo autunnale avrebbe molto da offrire!