Benvenuti alla Felicità al quadrato: nuova campagna Costa International

Share the joy

“BENVENUTI ALLA FELICITÁ AL QUADRATO”:

LA NUOVA CAMPAGNA PUBBLICITARIA INTERNAZIONALE DI COSTA CROCIERE

 

 

Costa Crociere lancia una nuova campagna pubblicitaria internazionale, on air su TV e web, che vedrà protagonisti grandi testimonial d’eccezione.

 

Sono infatti previsti diversi soggetti, con interpreti differenti. Un film avrà come protagonista indiscussa Shakira, mentre gli altri vedranno come personaggi principali i testimonial che firmeranno le grandi novità di prodotto proposte da Costa a partire dal 2016: lo chef Stellato Bruno Barbieri; i Turisti per caso, Syusy Blady e Patrizio Roversi; la beniamina dei bambini Peppa Pig; le divertenti esibizioni del talent show televisivo Tù sì que vales.

 

Tutti i soggetti saranno accomunati dal claim “Benvenuti alla felicità al quadrato” e da un’atmosfera  divertente e scherzosa. Altri elementi sonori e visivi comuni saranno la sirena di una nave Costa e un binocolo.

Il concetto della nostra nuova campagna è davvero innovativo: con Costa la tua felicità si moltiplica, perché la vedi anche negli occhi dei tuoi compagni di viaggio – ha dichiarato Luca Casaura, V.P. Corporate Marketing di Costa Crociere –  Con l’aiuto di testimonial d’eccezione abbiamo puntato sulle emozioni uniche che si possono vivere solo in crociera con Costa. In un’unica vacanza si possono trovare tante esperienze fantastiche, in grado di fare felici ognuno di noi, ma anche le persone a noi care con le quali abbiamo scelto di viaggiare, che magari hanno esigenze ed aspettative diverse dalle nostre.”

 

La nuova campagna partirà in Italia il 20 dicembre, con un teaser cui seguiranno i film veri e propri dal giorno di Natale, per poi arrivare successivamente in Francia e Spagna, mentre in Germania, Svizzera e Austria sarà diffusa sui canali web.

 

Il lancio televisivo prevede film da 60’’, 30’’ ma anche formati più brevi, con un’importante pianificazione. La campagna sarà declinata anche con materiale punto vendita nelle principali agenzie di viaggio italiane, con soggetti che riprendono le caratteristiche peculiari della nuova creatività.

Parte dei film è stata girata a bordo di Costa Diadema, ammiraglia della flotta. La regia è di Jaume de Laiguana, che ha firmato in passato alcuni dei più famosi video musicali di Shakira.

La nuova campagna di comunicazione di Costa Crociere è stata realizzata in collaborazione con l’agenzia creativa Young & Rubicam Spagna, guidata dal direttore creativo esecutivo Manu Diez. Per Costa Crociere ha contribuito la Direzione Corporate Marketing di Costa Crociere.

Comments are closed.