Lisbona inaugurerà ufficialmente il nuovo terminale di crociera il 10 novembre 2017.

Terminal di crociera di Lisbona (LCT), operatore delle strutture di crociera nella capitale Portoghese e parte di Gloabl Ports Holding, hanno investito intorno a 22 milioni di euro per 1,490 milioni di metri in grado di ospitare navi fino a 12 mtr e un nuovo edificio terminal che include 360 posti auto, 80 posti auto per autobus / taxi, area negozi navali, passaggi automatizzati, ultima tecnologia CCVT e fino a sette linee di ispezione dello scanner.

La parte superiore dell'edificio basso ha anche una piattaforma di visualizzazione che offre una vista panoramica sul fiume Tago e sul porto turistico da un lato e la città dall'altro.

Le strutture coprono complessivamente 13.800 mq. Ci sono anche bar e ristoranti, negozi e facilità all'interno dell'equipaggio.

Lisbona ospita il Seatrade Cruise Med 2018 che si svolgerà dal 19 al 20 settembre 2018 presso il Centro Esposizioni e Congressi di FIL - Lisbona. I partecipanti avranno l'opportunità di vedere il nuovo terminale durante l'evento di due giorni.