Nell'ambito degli sforzi di soccorso globali di MSC nei Caraibi dopo i recenti uragani, MSC, assieme ai membri del governo delle Isole Vergini britanniche, ha accolto e dedicato un nuovo edificio prefabbricato di 4.000 metri quadrati ad uso scuola sull'isola di Virgin Gorda.

Con tutte le 15 scuole distrutte nelle Isole Vergini britanniche, questa nuova scuola permetterà ai bambini dell'isola di concentrarsi sul futuro e continuare la loro formazione.

"È nostra responsabilità, come azienda di proprietà familiare nel settore marittimo da più di 300 anni, venire in aiuto alle nostre famiglie, amici e vicini in tempi di crisi", ha dichiarato Richard Sasso, presidente di MSC Cruises USA.

"Questa donazione è uno dei molti modi in cui stiamo lavorando per impostare lo standard del settore per aiutare coloro che ne hanno maggiormente bisogno e siamo orgogliosi di utilizzare le nostre risorse globali per aiutare i Caraibi a recuperare e ricostruire".

Dona Regis, CEO di Tortola Pier Park aggiunge: "Siamo onorati di lavorare con MSC per portare la loro donazione di un edificio necessario per essere utilizzato come scuola nelle Isole Vergini Britanniche.

Questa donazione permetterà ai nostri figli di continuare la loro formazione e di concentrarsi sul futuro. È con gratitudine profonda e sincera che diciamo grazie a MSC mentre continuiamo a ricostruire un'isola più forte ".

Ad oggi, MSC ha affrontato la propria rete globale di partner per la spedizione di merci, tra cui acqua, cibo, forniture mediche, materiali da costruzione, materassi e contenitori vuoti per il riparo e la sicurezza nelle isole di Puerto Rico, St. Maarten, Isole Vergini britanniche e Dominica.

Questo sforzo comprende la spedizione di materiali attraverso contenitori di carico forniti da MSC Mediterranean Shipping Company, traghetti forniti da GNV, la divisione del traghetto di MSC, così come partner esterni per fornire elementi essenziali alle isole.

Come un esempio, a causa della catastrofica conseguenza di nessun potere su molte isole, MSC forniva servizi di spedizione specificamente per portare illuminazione di emergenza da Cyalume Technologies per le persone che ne avevano bisogno più a Puerto Rico.

Fonte: MSC Donates School in BVI - Cruise Industry News | Cruise News