Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: 18/01/2019 Costa Diadema Civitavecchia

Reporters L'avatar di trixi

18/01/2019 Costa Diadema Civitavecchia

Giorno dello sbarco per il nostro reporter Chiello89

Buongiorno da Civitavecchia.
    Oggi è il giorno dello sbarco.
    La nave ha attraccato in perfetto orario. Colazione servita al ristorante fiorentino e dopo aver controllato le spese sono sbarcato. Purtroppo devo evidenziare una nota negativa del porto di Civitavecchia. Dalla nave c'è la possibilità di prendere un bus gratuito che porta fuori dal porto, peccato che porti in un parcheggio dalla parte opposta del centro e quindi lontano dalla stazione (circa 20 minuti a piedi), forse per questioni di sicurezza. Adesso sono sul treno direzione Roma per fare un giro per il centro della capitale prima di tornare a casa.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Arrivato a Roma con il treno ho depositato la valigia ad un hotel vicinissimo alla stazione Termini al costo di 5€ per l'intera giornata (avevo verificato su internet la possibilità di usufruire di questo servizio). Dopodiché sono andato nel centro di Roma, zona "palazzi del potere" dove ho pranzato con dei buonissimi rigatoni alla amatriciana al locale "Macelleria" che insieme al locale di fronte "Maccheroni" ne fanno uno dei locali e trattorie tipiche del centro di Roma.
    Alle 14.30 poi sono andato al palazzo del Quirinale dove avevo prenotato la visita guidata interna al palazzo al costo di 1.50 € della durata di di un ora e mezzo. Bellissimo il palazzo del Quirinale, credo che la possibilità di visitarlo, resa possibile dall'attuale presidente Mattarella dal Giugno 2015, sia una opportunità di cui ogni italiano dovrebbe usufruire.
    Infine prima di tornare a riprendere i bagagli e quindi alla stazione Termini ho fatto un'altra passeggiata per il centro per scattare qualche ultima foto.

Ancora foto...

È ancora foto...

Chiello89 ci scrive:
    Le ultime foto son del Quirinale, che vi invio mentre sono sul treno di ritorno verso casa, con le quali saluto tutti quelli che hanno seguito la diretta.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •