Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: New York prima giornata

Amministratore L'avatar di Ro*

New York prima giornata

New York City

Emozionante arrivo a New York.

Diario di bordo:

26 Settembre ’09 sabato – New York :

Questa mattina sveglia all’alba (anzi prima); alle 5,30 sono già sul ponte esterno con fotocamera.

Sorprendentemente siamo in tanti, compresi vari membri dell’equipaggio, pure loro armati di fotocamere e videocamere, per i quali probabilmente è, come per me, la prima volta che si arriva a New York.

E’ ancora notte, ma a sinistra nave la statua della Libertà si staglia illuminata in tutto la sua magnificenza e splendore.

Peccato sia un po’ lontana, ma ciò non impedisce riprese e fotografie.

Nonostante l’aria fredda lo spettacolo è assicurato; splendido il ponte da Verazzano illuminato, sotto il quale transitiamo, e poi……..i primi grattacieli. Che emozione……….Atlantica procede lentamente nell’Hudson tra luci e colori……..vista impagabile!

Quando la nave ormeggia al pier 88, sta sorgendo il sole su New York e con grande sorpresa ci troviamo a due passi dal centro della city.

La banchina d’ormeggio non poteva offrirci di meglio.

Infatti, da un lato sono posizionate la “Queen Victoria” e la “Carnival Triumph” dall’altro la portaerei ormai in disuso “Intrepidh” oggi destinata a museo storico, con sulla pista una serie di velivoli che hanno fatto la storia dell’aviazione americana. Di fianco alla portaerei si trova parcheggiato il mitico “Concorde”.

La giornata si presenta soleggiata, con clima fresco ma piacevole e…….dopo quattro giorni di navigazione l’euforia, per quello che sarà la visita a New York, è alle stelle. Scendiamo dalla nave e dopo aver percorso il serpentone della coda all’immigrazione ci tuffiamo nel traffico della “grande mela”. I taxi a New York sono molto convenienti e spostarsi da un punto all’altro della città è molto agevole.

Times Square, il Rockefeller Center, la Fifth Avenue, luoghi di New York visti in Tv o al cinema o semplicemente immaginati, sono ora realtà. Come non restare affascinati ad ammirare con lo sguardo all’insù i grattacieli di New York !!

Non potevo, trovandomi a New York, non recarmi a visitare la caserma dei Vigili del Fuoco in Times Square, Grazie alla disponibilità dei miei compagni di viaggio, ma soprattutto alla conoscenza dei luoghi da parte di Rosalba, raggiungiamo la sede dei pompieri, gli eroi dell’11 settembre 2001.

La commozione mi assale e per me, vigile del fuoco nella vita, anche se oggi in pensione, rendere omaggio ai colleghi americani caduti in servizio mi riempie il cuore di emozioni indescrivibili.

Dopo una giornata trascorsa a scoprire la city, stanchi ma soddisfatti rientriamo in nave.

Doccia veloce e via….. ad ammirare New York in notturna. Rosalba, Laura e Luigi resteranno a bordo di Atlantica, mentre io, Adriana e Fiorella, ancora animati da queste magiche sensazioni torniamo nella city.

Dopo una piacevole cenetta in un locale tipico, nonostante la pioggia comparsa nel frattempo, passeggiata in Times Square e rientro a bordo.

Fatico ad addormentarmi; la sensazione è strana….. dormire a New York …. sulla nave

in banchina.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Ospite

Re: New York prima giornata

che meraviglia, new york in notturna vista dalla nave deve essere emozionante
    avevo già visto queste foto, ma mi fanno venire i brividi ogni volta che le guardo

e poi ground zero...
    la grande mela è la grande mela

Moderatore Globale L'avatar di marco

Sicuramente l'emozione che si prova all'arrivo, con la vista della statua della Libertà, deve essere indescrivibile!!!

Amministratore L'avatar di Ro*

Certo ragazzi, un'emozione invredibile !!
    Devo però confessare che le foto dell'arrivo a New York alle 3,30 del mattimo sono di Fiorenzo, io come al solito mi addormento verso le 2 e ho preferito riposarmi per essere in forze il giorno successivo. Sapevo che la partenza sarebbe stata alle ore 19 per cui sempre in notturna, ho scelto di assistere a quella , NON LA SCORDERç MAI!!

Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Ospite

Che emozione!!!

Sono davvero bellissime!!!

Special User

Fantasticheeee.

Moderatore Globale L'avatar di felixalice

Che emozione leggere le pagine di questo diario, è veramente splendido!

Grazie per aver condiviso con noi queste splendide emozioni.

Alice

P.S.: Ora vado avanti a leggere.. ma la sosta a New York meritava proprio i complimenti!
    Moderatore Globale
    Moderatore

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato