Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Test temperatura corporea sulle navi.

Amministratore L'avatar di Ro*

Test temperatura corporea sulle navi.

Molti di voi sanno che sono appena sbarcata da Costa Luminosa!!
    Proprio mentre ero nell'atrio ad attendere l'ora dello sbarco, ho notato una cosa insolita all'imbarco.
    Oltre alla fotografia segnaletica che sostituirà il documento per risalire in nave durante i vari scali, appena saliti sulla nave, ieri a Dubai effettuavano il test della temperatura, a Savona al nostro imbarco non lo avevano effettuato.
    Ho approfittato subito per fare delle foto e chiedere all'infermiere di effettuare su se stesso il test e poi farlo anche a me.
    Le posto, sono certa che vi possano interessare.
    Saluti
    Ro
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Moderatore Globale L'avatar di marco

Re: Test temperatura corporea sulle navi.

Che cosa insensata!!!
    A che pro lo fanno?
    Se hai qualche linea ti negano l'imbarco?
    E se ti negano l'imbarco perdi i soldi della crociera?
    O peggio, se hai affrontato un viaggio aereo per raggiungere la nave ti devi ripagare il viaggio di ritorno?
    O ti ripaga l'assicurazione?
    Ma se è così l'assicurazione sarà velocissima ad escludere questa eventualità dai rimborsi nei mesi a venire; o veloce ad aumentare i premi assicurativi.
    Diversamente, se ti concedono l'imbarco anche se hai qualche linea, ti obbligano a stare in cabina per non impestare gli altri crocieristi?
    O ti permettono di fare la tua crociera senza problemi?
    E allora perchè te la misurano se non prendono provvedimenti?
    Insomma, è una cosa o dannosa nei confronti del crocierista che è colpevole di avere un po' di febbre, o totalmente inutile!!!

Però c'è da dire che fondamentalmente è finalizzato alla tutela dei paseggeri!
    Se chi è in procinto di salire è contagioso si mette a rischio tutti gli altri passeggeri non confinandolo in cabina, mentre la persona in questione essendo in possesso dell'assicurazione poteva prima di affrontare il viaggio aereo fare la denuncia ed essere risarcito dell'intera somma e fare la crociera in un momento migliore. Certo triste chi capita in questo frangente, potrebbe infatti verificarsi la febbre durante la giornata di viaggio prima di raggiungere la nave. quest'influenza suina ha dato parecchi grattacapi al panorama turistico mondiale.
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Le mie ovviamente erano impressioni a caldo; concordo con quello che hai scritto, Ro.
    Tuttavia è fastidioso dover rinunciare a una vacanza anche servendosi dell'assicurazione (su una crociera da 5000 euro la franchigia del 10% ne fa perdere comunque 500); non saprei ...
    E' anche vero che da quello che dici tu, uno è sconfinato in cabina e non lasciato a terra.
    Almeno ha la speranza di guarire e di ricominciare a godersi la crociera una volta passato tutto!!!

Special User

Ho fatto il test ad Ancona, nel momento della piena sindrome da H1N1..
    Alla domanda se avessi avuto problemi di salute prima dell'imbarco sono stato l'unico a dire di si, ed uno dei responsabili (non il medico ndr) sembrava dirmi che ero un cretino ad averlo ammesso..
    Oltre a tutti quelli che non avevano assolutamente nulla ad Ancona c'erano quelli che non lo avevano a Venezia..
    Anche sulla Serena tossiva mezzo mondo, ma nessuno ha dischiarato di avere alcunchè..

Tutti i giorni il today ci ricordava che le autorità portuali potevano esguire a piacimento il test sulla temperatura o sull'influenza, ma per sette giorni non ho visto nessuno che lo abbia richiesto..
    Forse negli Emirati Arabi hanno pensato bene di essere più rigorosi e seri..
    Del test non si può fare una 'colpa' alla compagnia: le direttive provengono dall'autorità sanitaria mondiale, che centra la Costa?

Salutoni!
    Manlio

Il test come ho scritto veniva eseguito solo dopo il ritiro del biglietto di crociera e dopo aver fatto la foto di riconoscimento, quindi, penso che in caso di alta temperatura l'unico provvedimento sara stato il confinamento in cabina, non ho chiesto però ed è solo una mia deduzione.
    Mi domando , se ci fossero ipotetiche alternative, perchè eseguire il test una volta nell'atrio e dopo essere ufficialmente sulla nave?
    Avete presente gli spettacoli teatrali o i concerti?
    In caso di pioggia vengono sospesi, ma se piove una volta consegnato il biglietto all'ingresso e comunque lo spettacolo ha un suo inizio, nessuno viene risarcito, per cui in questo caso, meglio perdere il 10% e rimanere a casa se malati, piuttosto che trascorrere la crociera in cabina!!
    Ribadisco che sono solo mie deduzioni ed un mio pensiero.
    Saluti
    Ro
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Ospite

Ma questo test legge esclusivamente la febbre, o tiene conto della media corporea, o punti caldi normalmente freddi??
    perchè se fosse così le donne incinta sarebbero positive

Ritengo sia una farsa pretestuosa (se non ho capito male il contesto della dinamica imbarco/sbarco), il rilievo della temperatura ai passeggeri imbarcati a Dubai per la prossima crociera, non tenendo conto che in quella precedente non sia stato fatto alcun controllo (pur avendo la nave sostato tre giorni e due notti a Dubai in banchina), sia ai passeggeri sbarcanti che ai membri dell'equipaggio.
    Ritengo inoltre che il semplice rilievo della temperatura, qualora dall'esito positivo (bisognerebbe poi conoscere entro quali limiti le autorità di Dubai la considerano febbre), se non supportato da un attento test mirato, non possa dare risultati attendibili, ma conseguenziali quindi al confinamento in cabina o, ancor peggio, l'interdizione all'imbarco.
    Credo che questo rigore adottato dalle autorità arabe, non conoscendone le finalità e i risultati, nè tanto meno i provvedimenti adottati in caso di positività nei confronti degli eventuali malcapitati passeggeri , sia solo dovuto all'onda emotiva scatenata qualche mese fa sul contagio dal virus H1N1 (peraltro drasticamente ridimensionata) , creata ad hoc, per soddisfare gli interessi di varie lobby farmaceutiche (anche se questo è un'altro aspetto della questione).
    "It isn't that life ashore is distasteful to me. But life at sea is better."
    Sir Francis Drake

Utenti

Citazione Originariamente Scritto da agata
    Ma questo test legge esclusivamente la febbre, o tiene conto della media corporea, o punti caldi normalmente freddi??
    perchè se fosse così le donne incinta sarebbero positive
    non solo loro Agata...che io sappia per le donne pure in quei giorni la temperatura corporea sale, può variare da persona a persona, ma in molti casi si superano i 37°
    un saluto
    donatella

Leggendo il messaggio di Fiorenzo mi è venuto un dubbio: questa procedura viene adottata solo a Dubai o anche nelle altre zone (es. Mediterraneo)?
    Sarebbe interessante sentire Mirko, che in questi giorni sta facendo la crociera "Isole del sole", se a loro l'hanno provata ...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •