Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Cosa visitare ad Alessandria d'Egitto -Egitto-

Moderatore Globale L'avatar di marco

Cosa visitare ad Alessandria d'Egitto -Egitto-

Cairo, Museo Egizio e piramidi di Gizah

Le piramidi di Gizah (Cheope, Chefren e Micerino ) vanno viste almeno una volta nella vita: sono veramente uno spettacolo. E lascia fare se si passano otto ore in pullman fra andata e ritorno.

La maggior parte delle escursioni propone la loro visita, abbinata ad altro; il più è decidere cosa abbinare.

Noi avevamo scelto questa escursione, che abbina alla visita delle piramidi quella del Museo egizio, rinomato per ospitare la più ricca collezione di tesori dell'arte faraonica.

Abbiamo pranzato in un ristorante molto bello e lussuoso; con un giardino curatissimo e vista sulle piramidi. Anche il mangiare non è stato male.

Il neo di questa escursione è stato, oltre al viaggio massacrante, l’essere rinchiusi nel solito laboratorio di artigianato per più di un’ora; peccato perché si è sottratto tempo alla visita del museo e delle piramidi.

Il museo non ci ha assolutamente delusi, bello e interessante, anche se qualche signora in escursione con noi ci ha detto che quello di Torino è ancora più ricco di opere.

Insomma, io solo questa ho fatto, e sicuramente ve la consiglio!!!

Per vedere le fotografie presenti in questo messaggio in formato originale cliccare su:
    http://s879.photobucket.com/albums/ab35 ... andria-fg/

Special User

Alessandria d'Egitto

Salve mi piacerebbe prenotare l'escursione Costa che comprende la visita alle piramidi alla sfinge con crociera sul Nilo e pranzo compreso mi consigliate e mi esprimete il vostro parere. Grazie

Amministratore L'avatar di Ro*

Re: Escursione Alessandria-Il Cairo

Ciao, troverai tantissime persone che hanno effettuato quel tour, io per esempio l'ho fatto due volte, la secondo ho aggiunto Museo Egizio e miny crociera sul Nilo.
    Ti consiglio di farla, merita, le alternative ci sono, ma tieni presente che in Egitto si viaggia sotto scorta per cui anche i bus sono messi in convoglio con una camionetta ad inizio e fine.

Se vuoi sulle nostre dirette dalle navi che comprendono questo scalo, troverai tante foto e consigli.
    Saluti e benvenuto su liveboat.
    Ro
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Special User

Ciao,io ho fatto un'escursione che comprendeva le piramidi e Cairo ma poi invece della minicrociera ho optato per la visita alla piramidi a gradoni di Sakkara e al museo di memphis.
    Se curiosi un po sul forum troverai tante info sullo scalo egiziano.

Se hai qualche curiosita non esitare a chiedere!
    quando parti?
    Danila78

Special User

Moderatore Globale L'avatar di felixalice

Ciao,
    anche io come danila ho optato per la piana di Ghiza e poi per Sakkara e Menphis, una giornatina tosta ma merita davvero!
    Nella sezione in diritta dalle navi trovi anche le crociere di quest'inverno che facevano tappa ad Alessandria.

Buona navigazione, Alice
    Moderatore Globale
    Moderatore

Special User

Ciao,io ho fatto un'escursione che comprendeva le piramidi, Cairo e il museo, il pranzo..... è stato una brutta esperienza certo abbituati al buffet Costa.
    Cartelle n° 126 - 127

Moderatore Globale L'avatar di felixalice

Dimenticavo, vista la poca igiene rispetto a quello che noi viviamo nel quotidiano mi sento di consigliarti un'escursione con pranzo al sacco almeno magi quel che Costa di fa trovare nel box-lunch per quel giorno.
    Anche se devo dire che gli altri livobottiani con me in quella crociera hanno detto di essersi trovati bene a mangiare nell'hotel dove li hanno portati e si trattava della visita alle piramidi+mueso egizio.

Alice
    Moderatore Globale
    Moderatore

Special User

Alice ha ragione. nella mia escursione per fortuna avevamo pranzo al sacco fornitoci da Costa.
    All'inizio mi chiedevo perchè visto che ci avevano detto che saremmo andati in un hotel 4 stella a mangiare..poi una volta arrivati ho capito
    4 stelle!!!
    Il loro concetto di pulizia e di qualità è moooolto differente dalla nostra!
    Danila78

Special User

Reporters

ho fatto 2 volte l'escursione al Cairo..........Giza, Sfinge e museo.
    Non rinunceri al museo per "il vai e vieni" sul Nilo............anche se loro la chiamano "mini crociera"!!!!
    Il pranzo tutte le 2 volte è stato all'hotel 5 stelle Le Meridien Piramids..................a mio parere molto molto ordinario, ma non è quello l'importante!
    Però se posso consigliarti, soprattutto se è la prima volta che vai al Cairo, fai l'escursione Giza-Sfinge-Museo.
    un saluto,
    Stefania

Reporters

Ciaoooo! Si, pure io sono daccordo col consiglio di farfilla!! Io ho fatto quella! Se hai tempo vai nella diretta appena conclusa,di costa Mediterranea, e potrai vedere alcune foto!

ciao ste.
    Stefano86

Reporter
    Special User

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •