Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 34

Discussione: Cosa visitare a Pireo (Atene) -Grecia-

Ospite

Re: Pireo - Atene

Per chi si ferma ad Atene per 8 ore come Giusri e vuole un'alternativa vi propongo l'escursione che ho fatto io a Corinto.
    Si tratta di una escursione organizzata proposta da Royal Caribbean, non so dirvi se sia possibile organizzarla con il fai da te.
    Noi siamo partiti con il bus dal Pireo ed in circa 45 minuti siamo arrivati a Corinto, abbiamo fatto una breve sosta in un punto di ristoro-toilette e da li a brevissima distanza si può vedere il famoso stretto passando sopra un ponticello, la vista é molto bella.
    Successivamente siamo andati a visitare i resti dell'antica Corinto, certo non si tratta del Partenone ma comunque sono molto interessanti, inoltre c'é anche un bel museo che abbiamo visitato, con numerosi manufatti, statue e mosaici.
    Di seguito abbiamo fatto una crociera molto suggestiva nel canale di Corinto, l'abbiamo percorso 2 volte, andata e ritorno ed a bordo ci hanno servito un buffet con specialità tipiche.

Le foto le potete trovare nella mia diretta fatta dalla Mariner of the Seas del 04/06/2011

Reporters L'avatar di giusri

ti ringrazio del consiglio, mi sarebbe piaciuto, ma la maggioranza della famiglia ha deciso per l'acropoli, anche xchè le bambine non ci sono mai state.
    peccato, sarà per la prossima visita ad atene. *grazie
    2010-Navigator-2011Mariner-2012Adventure-30mar2013 Oasis of the Seas - 19apr2014 Oasis of The Seas East Caribb - 24ago14 Silhouette Greek Isles - 3sett2015 Allure of the Seas West Med 29dic2015 Mariner of the Seas Spice Of Asia Cruise
    http://www.youtube.com/user/giusri
    twitter giusri65

Reporters L'avatar di giusri

oggi la Navigator ha cambiato l'itinerario per i noti problemi, ora è a Malta
    2010-Navigator-2011Mariner-2012Adventure-30mar2013 Oasis of the Seas - 19apr2014 Oasis of The Seas East Caribb - 24ago14 Silhouette Greek Isles - 3sett2015 Allure of the Seas West Med 29dic2015 Mariner of the Seas Spice Of Asia Cruise
    http://www.youtube.com/user/giusri
    twitter giusri65

Utenti

Un saluto a tutti. Ho già viaggiato con Costa, ma nn ho mai fatto un' escursione con loro, essendo un' amante del fai da te. Quest' anno invece, complice un intervento chirurgico, vorrei, scendendo ad Atene, usufruire di questo servizio, stando un pò più tranquilla. Terrei a vedere l' Acropoli dettagliatamente con la guida, e vorrei anche dare un' occhiata alla zona vecchia della città, la plaka se nn sbaglio. Ho letto che c'è qualcuno che sconsiglia l' escursione acropoli e plaka, in quanto la guida alla plaka lascia gli escursionisti da soli.Sono tentata dall' escursione acropoli + museo, ma nn è chiaro se il giro alla città vecchia si fa solo in pulman e quindi si vedra' tutto di passaggio o ci si ferma proprio. Mi sapreste dire la differenza tra queste :

ACROPOLI, CULLA DELLA CIVILTA' GRECA

Atene, Acropoli e nuovo museo dell’Acropoli (new)

L'ACROPOLI E LA PLAKA

TOUR PANORAMICO DI ATENE IN TRENINO (new)

Grazie!

Utenti

grazie lo stesso!

Moderatore Globale L'avatar di felixalice

Non temere qualcuno che l'ha fatta ti risponderà!
    Io ho fatto scalo ad Atene una volta sola e ho usufruito del Fai-da-te.. anche perché è una metropoli facile da girare!

Buona crociera, Alice
    Moderatore Globale
    Moderatore

Mi sembra strano che mi sia sfuggito il tuo messaggio Rimedio subito

Sono stato ad Atene nel 2006, quando il nuovo Museo dell' Acropoli non era ancora aperto.
    Io feci l' escursione (con MSC) che prevedeva l' Acropoli, il Museo Archeologico Nazionale e la Plaka, ma vedo che Costa non la propone
    Tra le escursioni che hai indicato ti consiglio una di queste due: Atene, Acropoli e nuovo museo dell’Acropoli o L'ACROPOLI E LA PLAKA.
    Con l' escursione alla Plaka si visita anche lo Stadio Panatenaico, che a me piacque molto
    Eugenio

Utenti

Per vedere il cambio della guardia e piazza Syntagma dove devo scendere usando la metro?

Devi scendere a Syntagma
    Da Wikitravel
    Piazza Syntagma è una stazione di interscambio della metro di Atene, nota come "Attikò Metrò".
    La linea 3 (colore blu) proviene dall'aeroporto per poi far capolinea al sobborgo di Aigaleo (2007). Fermate prima di piazza Syntagma sono ad "Ampelokipi", il "Megaro Mousikis" (Sala dei concerti di Atene) e all'ospedale "Evangelismos" (Quariere di Kolonaki). Fermate successive sono a Monastiraki e al sito archeologico del Ceramico.
    La linea rossa che proviene dalla stazione ferroviaria di Larissis e da Piazza Omonia passa uguamente per Syntagma. Le fermate successive sono Acropoli, Viale Syngroù e Neos Kosmos.
    I Tram [5] che provengono dal lungomare (Glyfada e il Pireo) fanno capolinea a Syntagma.

La mappa della Metro in Inglese: http://www.ametro.gr/files/pdf/AM_Athen ... ap_eng.pdf

Tutte le indicazioni sono anche in Inglese
    Eugenio

Nuovo Utente Registrato

qualcuno ha fatto il giro con il city sightseeing , il bus scoperto? si vede tutto anche senza scendere'? ( abbiamo pochissimo tempo)

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato