Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 57

Discussione: Cosa visitare a Barcellona -Spagna-

Moderatore Globale L'avatar di marco

Cosa visitare a Barcellona -Spagna-

Visita fai da te

Se decidete di visitarla per conto vostro, a piedi, senza prendere taxi, bus o seigh seens, riuscirete a fare una bella escursione, senza dover camminare più di tanto.

A pochi minuti dal punto di attracco della nave, il monumento a Cristoforo Colombo.

E lì la Rambla: caratteristica via ricca di vita, coi suoi artisti di strada (decoratori, artigiani, ritrattisti), sulla quale si affacciano stupendi palazzi d’epoca.

E dalla Rambla si arriva al Barrio Gotico, il nucleo più antico della città, dominato dalla grandiosa mole della cattedrale. Dedicata a Santa Eulalia, non è famosa come la Sagrada Familla (più lontana e per questo non raggiungibile a piedi), ma comunque molto affascinante.

Escursione “visita di Barcellona”

Per prima cosa il belvedere sulla collina di Montjuic: bello, perché si ha la visuale sulla città, compresa la Sagrada Familla, e sul porto.

Poi l’esterno della Sagrada Familla: molto particolare,vale la pena vederla, molto bella.

A seguire si visita la Cattedrale della città, all’interno del Barrio Gotico: una particolarità è data dal chiostro con le oche, molto simpatico!

E quindi il Parco Guell, la ciliegina sulla torta di tutta l’escursione.

Non è indicato nel programma, ma durante il tragitto in pullman si passa davanti a Casa Mila e casa Battlo, due edifici dell’architetto Gaudi molto particolari. Non si scende però dal pullmann, si vedono soltanto andando.
    Un’altra escursione prevede la visita di questi due edifici, ma non comprende ne la visita al belvedere di Montjuic, ne la visita della cattedrale. Per questo non la consiglierei.

Insomma, a mio avviso una bellissima escursione; e senza la onnipresente sosta shopping, elemento da non sottovalutare!!!

Per vedere le fotografie presenti in questo messaggio in formato originale cliccare su:
    http://s879.photobucket.com/albums/ab35 ... ellona-fg/

Reporters L'avatar di giusri

Re: Barcellona

buongiorno. ciao, sarei interessato a fare la gita fai da te x barcellona, ma, se possibile, avrei bisogno di ulteriori precisazioni x gli spostamenti con bus/tax per le attrazioni + lontane. Precisando meglio, siamo 6 adulti e 5 bambini, quindi per ottimizzare al meglio il tour cosa consigli?
    saluti
    2010-Navigator-2011Mariner-2012Adventure-30mar2013 Oasis of the Seas - 19apr2014 Oasis of The Seas East Caribb - 24ago14 Silhouette Greek Isles - 3sett2015 Allure of the Seas West Med 29dic2015 Mariner of the Seas Spice Of Asia Cruise
    http://www.youtube.com/user/giusri
    twitter giusri65

Amministratore L'avatar di Ro*

Ciao, dipende molto da quanto tempo avrete a disposizione, personalmente in tanti con anche bambini opterei per il bus turistico cittadino, nonn costa molto mi pare 20 euro per gli adulti e potrete avere una visione globale della città, il tempo a Barcellona è sempre tiranno purtroppo spesso si ha solo mezza giornata a disposizione .
    Se vuoi sapere qualche cosa di piu' specifico chiedi pure.
    Saluti
    Ro
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Nuovo Utente Registrato

ciao,
    anch'io mi fermerò a Barcellona e vorrei fare un giro fai da de ( siamo 2 adulti e 2 bambini) Arriviamo alle 7 di mattina per ripartire alle 13.
    Allora pensavo di prendere un taxi verso piazza Colombo (che mi sembra non sia tanto lontano dal porto) per andare a vedere da fuori la Sagrada Familia e continuare al parco Guell. poi volevo riprendere un taxi per andare dal parco Guell alla metà più o meno della Rambla all'altezza del mercato Boqueria e tornare a piedi in nave. Che ne pensate è fattibile? conto costa più o meno il taxi ? per dei bambini meglio Montjuic o parco Guell?
    grazie per le info

Moderatore Globale L'avatar di marco

Per me è fattibile!
    Sul costo del taxi passo la parola a chi ne sa più di me.
    Montjuic è semplicemente un belvedere; per i bambini non c'è nulla quindi, se non una magnifica vista dall'alto sulla città e sul mare.
    Al parco Guell si divertiranno a vedere opere dalle forme particolari!

Ti do un primo consiglio, da metà rambla tornare alla nave il costo in taxi è esiguo mi pare 4 o 5 euro non ricordo bene non vale la pena farsela a piedi e perdere tutto quel tempo che potresti invece dedicare al cuore della città!
    Te lo sconsiglio soprattutto per il tragitto lungo una strada periferica trafficata con poche attrattive turistiche.
    Il resto del programma è fattibile, se vuoi da Plaza de Espania al fondo della rambla c'è la metro per la Sagrada Familia, mi sembra però si debba cambiare a metà percorso, oppure un servizio autobus, il problema è sempre il tempo che una volta in città vola e la mezza giornata è veramente ristretto come tempo da dedicare ad una città come Barcellona.
    Il mio consiglio spassionato è scegli unicamente una delle cose che hai elencato, falla bene ed il resto alla prossima tappa a Barcellona, io di solito faccio così poi non manco mai di percorrere a piedi la rambla è troppo bello immergersi nella vita di questa città!! Anche la Boqueria è da visitare assolutamente si trova circa a metà rambla.
    ciao
    Ro
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Nuovo Utente Registrato

grazie per i consigli

Special User

visita Barcellona

Ciao a tutti, sono Sandra: anch'io accetto consigli per il tour di Barcellona: con Costa Concordia, arriviamo alle 13 per ripartire alle 18. Siamo in 5. Prendere un taxi per vedere le cose più importanti, è fattibile, e la spesa all'incirca quanto sarà? Andiamo di gennaio. Grazie per tutti i consigli.
    Sandra

Articolista

Re: visita Barcellona

Il mio consiglio da amante di Barcelona che a me piace scrivere così... è di godertela a piedi!

Fai un salto a El Corte Ingles in Plaza de Catalunia!
    Sei piani, ristorante e terrazza da dove godere di un panorama dall'alto su una delle città più belle e giovani in modo sano del mondo!

Esisteva già un argomento con barcellona, li ho uniti!!
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi