Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: Casablanca

Moderatore Globale L'avatar di marco

Re: Casablanca

Ovvio che si debba contrattare!!!!

Quindi se siete interessati a questo tipo di escursione preparatevi un discorsino in francese ...

Reporters

che scene con i tassisti... noi avevamo l'escursione a rabat nel pomeriggio, cosi che nella mattina abbiamo deciso di andare in giro da soli. si deve caminare un po dalla nave fino all'uscita. dietro questa rete vedevamo 300 persone ammassate che venivano blooccate dalla polizia.

non capivamo cosa era. poi, avvicinandosi abbiamo capito che erano tassisti che litigavano per i clienti. quasi si davano a botte. non capivamo cosa dicevano perche' litigavano in arabo.

ci ha avvicinato uno e ci ha chiesto 50 euro a persona per farci portare in giro di casablanca. eravamo in 7!!!! mio papa' gli ha detto di no. poi questo si e' incazz... e ha cominciato ad insultarci dicendo: "cosa vuoi stranieri pensate che noi siamo poveracci qui. muorti di fame. che lavoriamo gratis!"

poi un altro ci ha preso. abbiamo pagato 50 euro per un taxi. quindi 100 per due. lavorava con un suo amico. erano gentili. la macchina era oscena e vecchia. (ma anche questo ha il suo fascino.) ci ha portato in giro da per tutto.... parlavano inglese bene e un po italiano. (ma per noi inglese e' anche meglio.) ci ha portato a vedere mercato, la moschea, il bar dove e' girata casablanca, palazzo reale, quartiere ricco, quarteri poveri, la vecchia farmacia... abbiamo chiesto di portarci ad un posto buono dove potevamo comprare dei tapetti. (belissimi, ho preso uno stupendo per 40 euro. a padova avrai pagato 400.) e poi ci ha detto che ci avrebbo portato pure a rabat per altri 50 euro.

ma non mi fiderei di andare cosi lontano con un taxista. e se succede qualcosa e perdi la nave...

qui si vedono i nostri taxi:

Reporters

Ahahaha hai detto bene Jos !! Tutti il timore della nave che parte !!
    Domy88
    Reporter

Reporters

sapessi che paura a barcellona. la nava non sta molto a porto. si arriva alle 13.00 e si parte alle 18.00. noi scesi da soli per fare un po di shopping perche gia' stati 3000 volte. (una volta pure 15 giorni ospitata da un'amico) scesi dalla barca c'era un po di pioggia. la naveta di porta un po fuori porto, ma non il piazza catalugna.

alle 16.00 comincia il deluvio universale. (dopo a tg hanno detto che cosi tanta pioggia non c'era da 1985 )

noi in stazione di taxi...... 16.00 niente taxi.. 16.45. niente.. angosia!!!! 17.00 niente ancora. i miei erano riparati. io soto la pioggia. ed eravamo terzi in fila. tentavo di rermare i taxi in strada ma tutti erano impegnati. ho provato a chiedere se e' possibile telefonare per chiedere uno - tutti mi hanno risposto di no....alle 17.20 arrivano i due taxi, alle 17.30 arriva il terzo nostro..

entriamo con le borse e la mia si rompe perche' di carta plastificata... tutti i vestiti sul pavimento bagnato... arrivamo in barca 17.50..... MAI PIU'!!!! LA PROSSIMA VOLTA A BARCELLONA RIMANGO ALLO SPA.... molto meno stressante!!!!!! e poi qualcuno direbbe che siamo incoscenti, ma due ore prima di partenza!!!!

Reporters

Mamma mia !! comunque Jos è uan nave !! non uan barca !!
    Domy88
    Reporter

Reporters

per me e' lo stesso

tutto quello che c'e' in acqua e' barca-nave.... in croato abbiamo solo una parola: brod.

Special User

Anche noi a Casablanca abbiamo scelto di girarla da soli, abbiamo preso un taxi (non quelli che si trovano appena scesi dalla nave) che ci ha portato alla moschea, che abbiamo visitato, poi in giro per la città, sul lungo mare, in una chiesa cristiana, e poi alla vecchia medina e li ci ha lasciati abbiamo pagato 35 € in due. Poi a piedi abbiamo raggiunto la nave

Special User L'avatar di FrancyBB

Ro ma ti ricordi come si chiama quel villaggio di pescatori?

veramente stupendo.

Anche a me la piazza di Marrakech ha stupito un po' in negativo: ti senti braccata da tutta sta' gente, ti giri...davanti alla faccia hai uno con un serpente ....scappi dall'altra parte, hai uno con una scimmia che ti prende per un braccio........ caratteristica ma....mai piu'!!!!
    2009-COSTA FORTUNA-ISOLE GRECHE
    2010-COSTA SERENA-PANORAMI D'ORIENTE
    2011-COSTA SERENA- PROFUMI DI MEDITERRANEO
    2012-COSTA LUMINOSA-LE TERRE DEI VICHINGHI
    2013-COSTA MEDITERRANEA-VERDE LIME

Amministratore L'avatar di Ro*

Non me lo ricordo proprio il nome di quel villaggio!!!
    Era il 2006 siamo passate da Casablanca per andare in Brasile!
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it

Facebook
    Il blog di Rosalba

Amministratore L'avatar di Ro*

Quante foto sulla Gallery di liveboat di Casablanca

http://www.liveboat.it/gallery/index.php?/category/156
    Rosalba Scarrone
    Amministratore
    Liveboat.it