Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 23 di 23

Discussione: Cosa visitare a Katakolon (Olimpia) -Grecia-

Reporters L'avatar di andreina

Re: Cosa visitare a Katakolon (Olimpia) -Grecia-

Foto e info nel mio navigammo del 31 marzo 2014

Norwegian Jade - Med. Orientale 12-22/03/2014

Cosa visitare a Katakolon (Olimpia) -Grecia--image00011-jpg

Cosa visitare a Katakolon (Olimpia) -Grecia--image00027-jpg
    Ultima modifica di andreina; 30-12-14 alle 23:49
    Andre

Reporters

Io essendo la prima volta a Katakolon ho scelto di visitare l'antica Olimpia e ho fatto l'escursione Costa "Olimpia e i sapori dell'antica Grecia" come già detto a Olimpia non c'è molto da vedere ma molto da immaginare, è comunque interessante, dovessi tornare una seconda volta non lo rifarei, poi a luglio è veramente molto caldo, carina e piacevole la seconda parte dell'escursione dove ci hanno portati in un locale al porto per degustare i prodotti tipici e c'era una dimostrazione di danze locali. Percorrendo l'ultimo tratto prima del porto a piedi ci sono effettivamente diversi locali e negozi interessanti. Posto poche foto per non essere troppo ripetittiva
    Immagini Allegate Immagini Allegate Cosa visitare a Katakolon (Olimpia) -Grecia--katakolonolimpia00001-jpg Cosa visitare a Katakolon (Olimpia) -Grecia--katakolonolimpia00002-jpg Cosa visitare a Katakolon (Olimpia) -Grecia--katakolonolimpia00003-jpg Cosa visitare a Katakolon (Olimpia) -Grecia--katakolonolimpia00004-jpg Cosa visitare a Katakolon (Olimpia) -Grecia--katakolonolimpia00005-jpg Cosa visitare a Katakolon (Olimpia) -Grecia--katakolonolimpia00006-jpg Cosa visitare a Katakolon (Olimpia) -Grecia--katakolonolimpia00007-jpg Cosa visitare a Katakolon (Olimpia) -Grecia--katakolonolimpia00008-jpg Cosa visitare a Katakolon (Olimpia) -Grecia--katakolonolimpia00009-jpg 

Utenti

A Katakolon le navi effettuano la sosta soltanto per effettuare l'escursione ad Olimpia. Io vi ho fatto scalo per ben 3 volte e l'ultima siamo scesi soltanto un'ora abbondante soltanto per effettuare alcuni acquisti.Infatti ad Olimpia vi eravamo già stati in precedenza.Per chi invece vi arriva per la prima volta e le rovine di Olimpia non fanno per lui, il paese può anche piacere.
    Per chi desidera rimanere in paese, diciamo che esso presenta ben poco.In tutta la sua lunghezza, si e no saranno 500 m. vi trovate dalla parte del porto bar e ristoranti, mentre dalla parte a monte negozi, che più o meno vendono la stessa mercanzia.Alcuni negozi hanno merce con marchi di marca,ma sono imitazioni e non sono originali.
    Per chi invece desidera andare ad Olimia per proprio conto, vi sono alcune possibilità : affittare un auto, prendere un taxi o prendere il bus organizzato dai locali.Noi abbiamo scelto e preso quest'ultima alternativa.I bus locali li trovate , all'inizio del paese.Alla cifra di 10 euro AR in circa 40 min, vi portano fino ad Olimpia.Prima di scendere dal bus, vi indicheranno l'orario di partenza: a noi venne dato 2h e un quarto. Da dove vi lasciano con il bus, troverete una piccola discesa che vi porta alla biglietteria ed all'ingresso del sito archeologico. Nel 2012 i prezzi erano 6 euro per il solo sito archeologico e 9 euro compreso il museo. All'interno del sito, troverete per ciascun monumento, spiegazioni in greco ed in inglese.per chi volesse vi indico un link nel quale troverete spiegazioni su Olimpia ed i suoi monumenti.Noi lo abbiamo stampato e lo abbiamo portato con noi. Olimpia

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato